Nonostante quello che dici sia vero,90 tubolari su 100 sono incollati meglio col nastro che col mastice,più che altro il problema è chi rimane il punto col saltello,e poi credi che di tubolari montati col mastice non ne siano mai girati?
Se non l'avessi già detto,non sono pro nastro,li uso entrambi in base a quello che vuole il cliente e problemi non ne ho mai avuti ne con uno ne con l'altro metodo,qualcuno addirittura li vuole incollati col bostik...si può preferire uno o l'altro,il discorso sbagliato è credere che il nastro non sia sicuro e disinformare.
il nastro puo' essere sicuro finche' si vuole ma se un tubolare nasce per essere incollato con il mastice perche' incollarlo col nastro? se si vuole usare il nastro ci sono i suoi tufo, (chiamarli tubolari e' troppo), o si pensa forse che case costruttrici di tubolari come vittoria o veloflex o continental non sarebbero in grado di produrre un nastro biadesivo? se non lo fanno un motivo ci sara', oltretutto vittoria che produce o fa produrre il mastik'one e' uscita con un nuovo tipo di mastice a prova di imbranato, il magic mastik
[url]http://www.tech-cycling.it/vittoria-magic-mastik-nuovo-mastice-ultrarapido-per-ogni-tipo-di-cerchio/[/URL]
il nastro puo' essere sicuro finche' si vuole ma se un tubolare nasce per essere incollato con il mastice perche' incollarlo col nastro? se si vuole usare il nastro ci sono i suoi tufo, (chiamarli tubolari e' troppo), o si pensa forse che case costruttrici di tubolari come vittoria o veloflex o continental non sarebbero in grado di produrre un nastro biadesivo? se non lo fanno un motivo ci sara', oltretutto vittoria che produce o fa produrre il mastik'one e' uscita con un nuovo tipo di mastice a prova di imbranato, il magic mastik
[url]http://www.tech-cycling.it/vittoria-magic-mastik-nuovo-mastice-ultrarapido-per-ogni-tipo-di-cerchio/[/URL]
hey my friend, ho forse scritto che archone deve smettere di usare il nastro tufo per montare altri tubolari che non siano i tufo? no, e allora contina ad usarlo tranquillamente, ricordati sempre che si puo' inscrivere un cerchio in un quadrato ma rimane sempre un cerchioBenissimoti piace il mastice usalo! A me piace il nastro e continuerò ad usarlo, dopo 5 anni di utilizzo senza nessun problema, non cambio certo sostema!
paura di nessuno, come ho gia' detto perche' case costruttrici di tubolari non mettono in commercio il nastro biadesivo ma continuano a mettere in commercio il mastice? pensi forse che sarebbero in difficolta' a creare un nastro biadesivo case come continental o vittoria o veloflex o schwalbe se il nastro si potesse usare con assoluta sicurezza e garanzia sui loro tubolari di normale produzione? la stessa tufo dice di usare il nastro solo coni loro tubolariScusa ma mi fai preoccupare.
Io attacco (in 5minuti) i Continental da una vita con nastro Tufo e non mi è mai successo niente (sgrat sgrat).
Tra l'altro non se ne è mai girato nessuno.
Di cosa dovrei aver paura?

ld:quoto, mai successo niente...e mille volte più comodo e pulito.Scusa ma mi fai preoccupare.
Io attacco (in 5minuti) i Continental da una vita con nastro Tufo e non mi è mai successo niente (sgrat sgrat).
Tra l'altro non se ne è mai girato nessuno.
Di cosa dovrei aver paura?
quoto, mai successo niente...e mille volte più comodo e pulito.
non è solo questione di pulizia...ma adesso col nuovo Magic Mastik della Vittoria non ci si sporca più in quanto è trasparente e il prodotto in eccedenza lo togli con straccetto umido :-)
et voilà il tubolare è servito!
non è solo questione di pulizia...
il biadesivo ha di bello anche e soprattutto che uno può centrare il tubo prima di fissarlo togliendo la fettuccia.
forse quel nuovo mastice vittoria, dato che secca in 12 ore, può permettere degli aggiustamenti ma mi resta sempre il dubbio che sotto la pioggia...non sia proprio il massimo.
Ma ti pagano per reclamizzare il mastice?hey my friend, ho forse scritto che archone deve smettere di usare il nastro tufo per montare altri tubolari che non siano i tufo? no, e allora contina ad usarlo tranquillamente, ricordati sempre che si puo' inscrivere un cerchio in un quadrato ma rimane sempre un cerchio
Ma ti pagano per reclamizzare il mastice?come dicevo ho utilizzato il nastro con tubolari di tutte le marche, mai un problema!
Non ho nulla contro il mastice, ma vuoi mettere la praticità e la resa in termini di incollaggio del nastro, incomparabili!!!!
da cosa ti deriva il dubbio che sotto la pioggia non sia il massimo?non è solo questione di pulizia...
il biadesivo ha di bello anche e soprattutto che uno può centrare il tubo prima di fissarlo togliendo la fettuccia.
forse quel nuovo mastice vittoria, dato che secca in 12 ore, può permettere degli aggiustamenti ma mi resta sempre il dubbio che sotto la pioggia...non sia proprio il massimo.
da cosa ti deriva il dubbio che sotto la pioggia non sia il massimo?
Dopo tanti...ma tanti anni ho riprovato i tubi sulla seconda bici, gli sprinter Conti da 22.
Paragonati ai copertoni Conti da 25 non ho trovato un gran degrado di tenuta, anzi direi proprio una altro pianeta a favore dei tubi, nonostante fossi molto diffidente.
Beh, ero abituato ancora ai palmer degli anni 70 :)
C'è qualcuno che usa ed ha provato tubi da 25? Perché se effettivamente sono buoni io cambio anche subito.![]()
Vai col 25 e non torni più indietro secondo me
Io sul dietro sempre 25 e davanti un 23 (veloflex) ma perchè trovo che il 25 la renda un po' meno agile
, appena vedo che si consumano passo ai 25.quando si danno informazioni bisognerebbe darle correttamente, vittoria dice che si rimuove qualsiasi tipo di rimasuglio dal cerchio senza tubolare con un semplice panno umido, non che sotto l'acqua viene via il tubolare, dice anche che se dopo 12 ore viene messo a contatto con l'acqua il mastice non perde le sue proprieta'qualche pagina indietro qualcuno ha scritto che il nuovo mastice si pulisce semplicemente con acqua, da questo credo che derivi il suo dubbio
quando si danno informazioni bisognerebbe darle correttamente, vittoria dice che si rimuove qualsiasi tipo di rimasuglio dal cerchio senza tubolare con un semplice panno umido, non che sotto l'acqua viene via il tubolare, dice anche che se dopo 12 ore viene messo a contatto con l'acqua il mastice non perde le sue proprieta'
Magic Mastik è tanto semplice da applicare quanto da rimuovere. Questo prodotto trasparente assicura un cerchio pulito e la rimozione di qualsiasi piccolo residuo di colla è facile e veloce utilizzando un semplice panno umido. Una volta che Magic Mastik si è asciugato nelle 12 ore di riposo, non modifica le sue proprietà se posto a contatto con lacqua.