Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Nonostante quello che dici sia vero,90 tubolari su 100 sono incollati meglio col nastro che col mastice,più che altro il problema è chi rimane il punto col saltello,e poi credi che di tubolari montati col mastice non ne siano mai girati?

Se non l'avessi già detto,non sono pro nastro,li uso entrambi in base a quello che vuole il cliente e problemi non ne ho mai avuti ne con uno ne con l'altro metodo,qualcuno addirittura li vuole incollati col bostik...si può preferire uno o l'altro,il discorso sbagliato è credere che il nastro non sia sicuro e disinformare.

Credo che in pista sia una tecnica tutt'ora ampiamente usata

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
il nastro puo' essere sicuro finche' si vuole ma se un tubolare nasce per essere incollato con il mastice perche' incollarlo col nastro? se si vuole usare il nastro ci sono i suoi tufo, (chiamarli tubolari e' troppo), o si pensa forse che case costruttrici di tubolari come vittoria o veloflex o continental non sarebbero in grado di produrre un nastro biadesivo? se non lo fanno un motivo ci sara', oltretutto vittoria che produce o fa produrre il mastik'one e' uscita con un nuovo tipo di mastice a prova di imbranato, il magic mastik
[url]http://www.tech-cycling.it/vittoria-magic-mastik-nuovo-mastice-ultrarapido-per-ogni-tipo-di-cerchio/[/URL]

Benissimo :mrgreen: ti piace il mastice usalo! A me piace il nastro e continuerò ad usarlo, dopo 5 anni di utilizzo senza nessun problema, non cambio certo sostema!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
il nastro puo' essere sicuro finche' si vuole ma se un tubolare nasce per essere incollato con il mastice perche' incollarlo col nastro? se si vuole usare il nastro ci sono i suoi tufo, (chiamarli tubolari e' troppo), o si pensa forse che case costruttrici di tubolari come vittoria o veloflex o continental non sarebbero in grado di produrre un nastro biadesivo? se non lo fanno un motivo ci sara', oltretutto vittoria che produce o fa produrre il mastik'one e' uscita con un nuovo tipo di mastice a prova di imbranato, il magic mastik
[url]http://www.tech-cycling.it/vittoria-magic-mastik-nuovo-mastice-ultrarapido-per-ogni-tipo-di-cerchio/[/URL]

Scusa ma mi fai preoccupare.
Io attacco (in 5minuti) i Continental da una vita con nastro Tufo e non mi è mai successo niente (sgrat sgrat).
Tra l'altro non se ne è mai girato nessuno.

Di cosa dovrei aver paura?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.250
Visita sito
Bici
disc
Benissimo :mrgreen: ti piace il mastice usalo! A me piace il nastro e continuerò ad usarlo, dopo 5 anni di utilizzo senza nessun problema, non cambio certo sostema!
hey my friend, ho forse scritto che archone deve smettere di usare il nastro tufo per montare altri tubolari che non siano i tufo? no, e allora contina ad usarlo tranquillamente, ricordati sempre che si puo' inscrivere un cerchio in un quadrato ma rimane sempre un cerchio

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.250
Visita sito
Bici
disc
Scusa ma mi fai preoccupare.
Io attacco (in 5minuti) i Continental da una vita con nastro Tufo e non mi è mai successo niente (sgrat sgrat).
Tra l'altro non se ne è mai girato nessuno.

Di cosa dovrei aver paura?
paura di nessuno, come ho gia' detto perche' case costruttrici di tubolari non mettono in commercio il nastro biadesivo ma continuano a mettere in commercio il mastice? pensi forse che sarebbero in difficolta' a creare un nastro biadesivo case come continental o vittoria o veloflex o schwalbe se il nastro si potesse usare con assoluta sicurezza e garanzia sui loro tubolari di normale produzione? la stessa tufo dice di usare il nastro solo coni loro tubolari
ma tant'e il mondo e' bello perche' e' tondo e da noi si dice una testa una crapa, ognuno e' libero di fare come meglio crede, certo se usassi i tufo anche io userei il nastro, ma con gli altri tubolari no, quando le case mi diranno " lo puoi usare anche sui nostri tubolari" lo provero' sicuramente e poi sono un vecchio nostalgico dei palmer gandalf:old:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ma adesso col nuovo Magic Mastik della Vittoria non ci si sporca più in quanto è trasparente e il prodotto in eccedenza lo togli con straccetto umido :-)
et voilà il tubolare è servito!
non è solo questione di pulizia...
il biadesivo ha di bello anche e soprattutto che uno può centrare il tubo prima di fissarlo togliendo la fettuccia.
forse quel nuovo mastice vittoria, dato che secca in 12 ore, può permettere degli aggiustamenti ma mi resta sempre il dubbio che sotto la pioggia...non sia proprio il massimo.

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
il biadesivo ha di bello anche e soprattutto che uno può centrare il tubo prima di fissarlo togliendo la fettuccia.
forse quel nuovo mastice vittoria, dato che secca in 12 ore, può permettere degli aggiustamenti ma mi resta sempre il dubbio che sotto la pioggia...non sia proprio il massimo.

mi sa che ti dovrai sacrificare e fare da cavia :-)

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
hey my friend, ho forse scritto che archone deve smettere di usare il nastro tufo per montare altri tubolari che non siano i tufo? no, e allora contina ad usarlo tranquillamente, ricordati sempre che si puo' inscrivere un cerchio in un quadrato ma rimane sempre un cerchio
Ma ti pagano per reclamizzare il mastice? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: come dicevo ho utilizzato il nastro con tubolari di tutte le marche, mai un problema!
Non ho nulla contro il mastice, ma vuoi mettere la praticità e la resa in termini di incollaggio del nastro, incomparabili!!!!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dopo tanti...ma tanti anni ho riprovato i tubi sulla seconda bici, gli sprinter Conti da 22.
Paragonati ai copertoni Conti da 25 non ho trovato un gran degrado di tenuta, anzi direi proprio una altro pianeta a favore dei tubi, nonostante fossi molto diffidente.
Beh, ero abituato ancora ai palmer degli anni 70 :)

C'è qualcuno che usa ed ha provato tubi da 25? Perché se effettivamente sono buoni io cambio anche subito.:mrgreen:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.250
Visita sito
Bici
disc
Ma ti pagano per reclamizzare il mastice? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: come dicevo ho utilizzato il nastro con tubolari di tutte le marche, mai un problema!
Non ho nulla contro il mastice, ma vuoi mettere la praticità e la resa in termini di incollaggio del nastro, incomparabili!!!!

come a te pagano per reclamizzare il nastro
a me che mi frega se tu usi il nastro su tubolari che andrebbero masticizzati, ma visto che siamo su un forum, informare le persone che si avvicinano ai tubolari per la prima volta mi sembra corretto e visto che le case produttrici di tubolari come vittoria veloflex continental ecc ecc sconsigliano per i loro tubolari l'uso del nastro e' giusto che si sappia, cosi come tufo non garantisce per l'uso del nastro su tubolari diversi dai loro
detto questo tu continua pure ad usare il nastro, io lo usero, quando lo produrra vittoria o veloflex o fmb o altre case che fanno tubolari a mano

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.250
Visita sito
Bici
disc
da cosa ti deriva il dubbio che sotto la pioggia non sia il massimo?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Dopo tanti...ma tanti anni ho riprovato i tubi sulla seconda bici, gli sprinter Conti da 22.
Paragonati ai copertoni Conti da 25 non ho trovato un gran degrado di tenuta, anzi direi proprio una altro pianeta a favore dei tubi, nonostante fossi molto diffidente.
Beh, ero abituato ancora ai palmer degli anni 70 :)

C'è qualcuno che usa ed ha provato tubi da 25? Perché se effettivamente sono buoni io cambio anche subito.:mrgreen:

Vai col 25 e non torni più indietro secondo me

Io sul dietro sempre 25 e davanti un 23 (veloflex) ma perchè trovo che il 25 la renda un po' meno agile

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.250
Visita sito
Bici
disc
qualche pagina indietro qualcuno ha scritto che il nuovo mastice si pulisce semplicemente con acqua, da questo credo che derivi il suo dubbio
quando si danno informazioni bisognerebbe darle correttamente, vittoria dice che si rimuove qualsiasi tipo di rimasuglio dal cerchio senza tubolare con un semplice panno umido, non che sotto l'acqua viene via il tubolare, dice anche che se dopo 12 ore viene messo a contatto con l'acqua il mastice non perde le sue proprieta'

Magic Mastik è tanto semplice da applicare quanto da rimuovere. Questo prodotto trasparente assicura un cerchio pulito e la rimozione di qualsiasi piccolo residuo di colla è facile e veloce utilizzando un semplice panno umido. Una volta che Magic Mastik si è asciugato nelle 12 ore di riposo, non modifica le sue proprietà se posto a contatto con l’acqua.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
quando si danno informazioni bisognerebbe darle correttamente, vittoria dice che si rimuove qualsiasi tipo di rimasuglio dal cerchio senza tubolare con un semplice panno umido, non che sotto l'acqua viene via il tubolare, dice anche che se dopo 12 ore viene messo a contatto con l'acqua il mastice non perde le sue proprieta'

Magic Mastik è tanto semplice da applicare quanto da rimuovere. Questo prodotto trasparente assicura un cerchio pulito e la rimozione di qualsiasi piccolo residuo di colla è facile e veloce utilizzando un semplice panno umido. Una volta che Magic Mastik si è asciugato nelle 12 ore di riposo, non modifica le sue proprietà se posto a contatto con l’acqua.

infatti è quel che ho riportato. i dubbi non sono miei.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.