30 km/h è un miraggio?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Purtroppo non ho il tempo per leggere le 50 pagine di discussione se no a lavoro mi dicono che posso andare a leggerle a casa :rosik:, comunque nelle ultime due mi avete fatto sorridere :).
Ma venendo alla domanda... I 30km/h di media sono un qualcosa di fenomenale o per un ciclista allenato è abbastanza normale? Non parlo di farseli in salita ovviamente, prendiamo in considerazione un misto non troppo esagerato...

finalmente una domanda seria a cui dare una risposta seria (che scatenerà insulti a nastro al sottoscritto ma con sta storia dei 30 non se ne può più veramente)

i 30 di media in pianura sono una andatura da recupero attivo per un ciclista mediamente allenato.

p.s. : per media sto intendendo un tipico percorso, da casa a casa, in cui ogni tanto ci si ferma per un attraversamento, un semaforo, si rallenta, ... cose normali, quindi esclusi gli estremi quali città e piattone senza ostacoli; non si intende la velocità di crociera che se fosse di 30 ... beh, sarebbe da andare a comprare il pane (detto da uno che sul piatto fa veramente schifo, l'esatto opposto di un passista)

Ora me ne esco dal subforum principianti prima di leggere la montagna di insulti :))):
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
61
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
finalmente una domanda seria a cui dare una risposta seria (che scatenerà insulti a nastro al sottoscritto ma con sta storia dei 30 non se ne può più veramente)

i 30 di media in pianura sono una andatura da recupero attivo per un ciclista mediamente allenato.

p.s. : per media sto intendendo un tipico percorso, da casa a casa, in cui ogni tanto ci si ferma per un attraversamento, un semaforo, si rallenta, ... cose normali, quindi esclusi gli estremi quali città e piattone senza ostacoli; non si intende la velocità di crociera che se fosse di 30 ... beh, sarebbe da andare a comprare il pane (detto da uno che sul piatto fa veramente schifo, l'esatto opposto di un passista)

Ora me ne esco dal subforum principianti prima di leggere la montagna di insulti :))):

Guarda nella cassetta della posta c'è un avviso in busta verde ....
è l'autovelox che hai preso mentre ti allenavi... mannaggia a te dovevi seguire i consigli mai superare i 70km/h quando c'è il cartello dei 50 :mrgreen::mrgreen:
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
finalmente una domanda seria a cui dare una risposta seria (che scatenerà insulti a nastro al sottoscritto ma con sta storia dei 30 non se ne può più veramente)

i 30 di media in pianura sono una andatura da recupero attivo per un ciclista mediamente allenato.

p.s. : per media sto intendendo un tipico percorso, da casa a casa, in cui ogni tanto ci si ferma per un attraversamento, un semaforo, si rallenta, ... cose normali, quindi esclusi gli estremi quali città e piattone senza ostacoli; si intende la velocità di
cronon













ciera che se fosse di 30 ... beh, sarebbe da andare a comprare il pane (detto da uno che sul piatto fa veramente schifo, l'esatto opposto di un passista)

Ora me ne esco dal subforum principianti prima di leggere la montagna di insulti :))):
Io l'ho sempre pensato!..... Tu sei un pro mancato
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Adesso sono in giro e con il telefono non riesco a rispondere, ma, mi pare di capire che l'asticella per sti 30 di media si sia alzata. : mrgreen:

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
finalmente una domanda seria a cui dare una risposta seria (che scatenerà insulti a nastro al sottoscritto ma con sta storia dei 30 non se ne può più veramente)

i 30 di media in pianura sono una andatura da recupero attivo per un ciclista mediamente allenato.

p.s. : per media sto intendendo un tipico percorso, da casa a casa, in cui ogni tanto ci si ferma per un attraversamento, un semaforo, si rallenta, ... cose normali, quindi esclusi gli estremi quali città e piattone senza ostacoli; non si intende la velocità di crociera che se fosse di 30 ... beh, sarebbe da andare a comprare il pane (detto da uno che sul piatto fa veramente schifo, l'esatto opposto di un passista)

Ora me ne esco dal subforum principianti prima di leggere la montagna di insulti :))):

:lookaround:
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
finalmente una domanda seria a cui dare una risposta seria (che scatenerà insulti a nastro al sottoscritto ma con sta storia dei 30 non se ne può più veramente)

i 30 di media in pianura sono una andatura da recupero attivo per un ciclista mediamente allenato.

p.s. : per media sto intendendo un tipico percorso, da casa a casa, in cui ogni tanto ci si ferma per un attraversamento, un semaforo, si rallenta, ... cose normali, quindi esclusi gli estremi quali città e piattone senza ostacoli; non si intende la velocità di crociera che se fosse di 30 ... beh, sarebbe da andare a comprare il pane (detto da uno che sul piatto fa veramente schifo, l'esatto opposto di un passista)

Ora me ne esco dal subforum principianti prima di leggere la montagna di insulti :))):

...... daaaaiii ...... che da quando hai visto i simpaticoni che bazzicano da queste parti, hai ricominciato a prenderci gusto ...... :friends:

Saleut.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Adesso sono in giro e con il telefono non riesco a rispondere, ma, mi pare di capire che l'asticella per sti 30 di media si sia alzata. : mrgreen:

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Non hai capito una cippa!.....
l'asticella rimane sempre quella,chi è sotto i 30 è una sega....
chi è sui 30 è un passeggiatore da mercato rionale e.....
dai 33 in su,un ciclista
Ora ti devi qualificare in che step ti identifichi ;nonzo%
 

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
finalmente una domanda seria a cui dare una risposta seria (che scatenerà insulti a nastro al sottoscritto ma con sta storia dei 30 non se ne può più veramente)

i 30 di media in pianura sono una andatura da recupero attivo per un ciclista mediamente allenato.

p.s. : per media sto intendendo un tipico percorso, da casa a casa, in cui ogni tanto ci si ferma per un attraversamento, un semaforo, si rallenta, ... cose normali, quindi esclusi gli estremi quali città e piattone senza ostacoli; non si intende la velocità di crociera che se fosse di 30 ... beh, sarebbe da andare a comprare il pane (detto da uno che sul piatto fa veramente schifo, l'esatto opposto di un passista)

Ora me ne esco dal subforum principianti prima di leggere la montagna di insulti :))):

Grazie :mrgreen:! Non oso immaginare le questioni nelle pagine precedenti allora :rosik:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Purtroppo non ho il tempo per leggere le 50 pagine di discussione se no a lavoro mi dicono che posso andare a leggerle a casa :rosik:, comunque nelle ultime due mi avete fatto sorridere :).
Ma venendo alla domanda... I 30km/h di media sono un qualcosa di fenomenale o per un ciclista allenato è abbastanza normale? Non parlo di farseli in salita ovviamente, prendiamo in considerazione un misto non troppo esagerato...
Al primo punto

non ho il tempo per leggere le 50 pagine

Male...non sai cosa ti perdi....

Al secondo punto

I 30km/h di media sono un qualcosa di fenomenale o per un ciclista allenato è abbastanza normale?

Se parliamo di un tracciato con poco dislivello e che non preveda l'attraversamento di metropoli tipo New York, i 30 km/h di media sono il minimo sindacale per un ciclista che abbia un discreto/buon allenamento.
Attenzione però che "con discreto/buon allenamento" non significa necessariamente avere nelle gambe 10 mila chilometri ma significa avere nelle gambe un allenamento di qualità.

Naturalmente questa è la mia opinione, modesta e contestabile ma, pur sempre, la mia.
 

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
Al primo punto



Male...non sai cosa ti perdi....

Al secondo punto



Se parliamo di un tracciato con poco dislivello e che non preveda l'attraversamento di metropoli tipo New York, i 30 km/h di media sono il minimo sindacale per un ciclista che abbia un discreto/buon allenamento.
Attenzione però che "con discreto/buon allenamento" non significa necessariamente avere nelle gambe 10 mila chilometri ma significa avere nelle gambe un allenamento di qualità.

Naturalmente questa è la mia opinione, modesta e contestabile ma, pur sempre, la mia.

Ora mi fai venire voglia di andare nella sezione allenamento a chiedere che tipi di allenamenti di qualità fanno gli utenti qui nel forum :)
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Come dice [MENTION=59396]coars[/MENTION], è più facile trovare [MENTION=47842]mag[/MENTION] che, tra l'altro, è nel suo abitat naturale :mrgreen:
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Mag è il solito troll!!! :)
Scherzo... ma credo che la sua "provocazione" non sia tanto dovuta al fatto che sopra i 30 di media si è ciclisti e sotto no, ma più al fatto che chi ha ancora poco allenamento/esperienza, spesso è portato a fissarsi sui numerini che legge davanti a sè, alla ricerca di qualche conferma che possa portarlo alla gratificazione.
Se Mag lo ha fatto per scrollarsi di dosso tutti quelli che avrebbero ancora molto da pedalare, piuttosto che a guardare il contakm, ha la mia più totale adesione!
Le medie orarie (in pianura o in montagna, poco cambia)sono solo la naturale conseguenza di un processo di crescita atletica determinato dalla costanza e dalla qualità degli allenamenti svolti (come diceva giustamente anche ale74), cosi come la storia sportiva individuale che ci si è costruiti alle spalle, nel tempo.
Chi pretende di salire in sella per poi dopo un anno non capacitarsi del fatto che ancora non si riescono a tenere i 30 di media, evidentemente ignora o sottostima ciò che tanti altri hanno fatto prima e in maniera molto più proficua.
A questo punto rilancio pure io, e dico che sotto i 35kmh non si è nessuno, cosi anche a Mag gli torna la motivazione per spingere di più! Ah Ah!!! :)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Al primo punto



Male...non sai cosa ti perdi....

Al secondo punto



Se parliamo di un tracciato con poco dislivello e che non preveda l'attraversamento di metropoli tipo New York, i 30 km/h di media sono il minimo sindacale per un ciclista che abbia un discreto/buon allenamento.
Attenzione però che "con discreto/buon allenamento" non significa necessariamente avere nelle gambe 10 mila chilometri ma significa avere nelle gambe un allenamento di qualità.

Naturalmente questa è la mia opinione, modesta e contestabile ma, pur sempre, la mia.

tu chiaramente, non riuscendo normalmente a fare i 30, o almeno riuscendoci solo quando non sei in condizioni fisiche normali, non hai voce in capitolo :cool: