Purtroppo non ho il tempo per leggere le 50 pagine di discussione se no a lavoro mi dicono che posso andare a leggerle a casa :rosik:, comunque nelle ultime due mi avete fatto sorridere :).
Ma venendo alla domanda... I 30km/h di media sono un qualcosa di fenomenale o per un ciclista allenato è abbastanza normale? Non parlo di farseli in salita ovviamente, prendiamo in considerazione un misto non troppo esagerato...
finalmente una domanda seria a cui dare una risposta seria (che scatenerà insulti a nastro al sottoscritto ma con sta storia dei 30 non se ne può più veramente)
i 30 di media in pianura sono una andatura da recupero attivo per un ciclista mediamente allenato.
p.s. : per media sto intendendo un tipico percorso, da casa a casa, in cui ogni tanto ci si ferma per un attraversamento, un semaforo, si rallenta, ... cose normali, quindi esclusi gli estremi quali città e piattone senza ostacoli; non si intende la velocità di crociera che se fosse di 30 ... beh, sarebbe da andare a comprare il pane (detto da uno che sul piatto fa veramente schifo, l'esatto opposto di un passista)
Ora me ne esco dal subforum principianti prima di leggere la montagna di insulti




