Copertoncini Veloflex Corsa 25

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Se hai voglia di usare qualcosa di nuovo e non hai mai provato vai di pro 4. Io uso pro 4 endurance sulle ruote da allenamento e i veloflex in gara , i pro 4 durano di più ma si spiattellano in modo incredibile già dopo pochi km e diventano completamente piatti, e come tenuta e comfort sono un pochino inferiori ai veloflex. Io dico visto che non li hai ma usati provali così anche per fare un confronto e poi tiri le tue considerazioni
Grazie per le info...vorrei provare i servizio corse anche se costano 4€ in piu dei velo..

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
e' arrivata l'ora di sostituire questi copertoni....a parte qualche taglietto sul post.per il resto tutto ok...unico difetto(se vogliamo) e' che la parte centrale ha iniziato ad appiattirsi abbastanza presto....considerate che sono 80kg...nell'insieme sono comunque soddisfatto..però vorrei provare qualcosa di dieverso....consigli?
mi ero orientato sui michelin pro4...o-o
io invece ti consiglio quelli che per me sono stati una vera grossa sorpresa!
Vittoria Diamante Pro Light da 25mm.
se vuoi conoscere pregi e difetti:

Vittoria Diamante Pro Light 25mm vs. Vittoria Open Cx 25mm
Michelin PRO4 Service Course 25mm vs. Veloflex Corsa 25mm
Continental GP4000S II 25mm vs. Schwalbe One 25mm

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao leggo di gente che fa 1800/2000 con i veloflex dandolo per normale quando minimo dovrebbe durare 3000, io sono a 1800 scarsi ed è quasi finito se tutto va bene arriverò a 2500 , 3000 sarei al limite mi sa...
nn so vale la pena spendere 27,90 per avere una durata cosi bassa?
nn so veramente se rimetterli su, la tenuta è ottima niente da dire ma se devo cambiare due treni all'anno nn oso immaginare chi fa oltre 10000 km cosa ne cambia 4 all'anno!!!

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
mi devo decidere a postare le foto dei miei ultimi Corsa da 25mm con 2500 km e anche di una coppia di Master sempre da 25mm con 2000 km.
i battistrada sono praticamente nuovi.
purtroppo però ho dovuto sostituirli per due grossi tagli.
che poi, voglio dire...non so se avete presente il litorale romano e dintorni (castelli romani, lago di bracciano, tolfa etc.)
vi posso garantire che l'asfalto è CARTA VETRATA e ai Castelli Romani c'è il record mondiale di buche e crepe

(veloce intermezzo pseudo-politico-demagogico da bar:
"MA QUANTI SOLDI SE SO' MAGNATI 'STI LADRONI"??? :angrymod::angrymod:)
quanto pesi e a quanto le gonfi?

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
In conclusione..per quello che hai testato..quale sarebbe il copertone con maggior duara/resa?
io non gareggio...
o-o

premesso che mi riferisco sempre alla misura da 25...

prestazioni pure: Veloflex Corsa e Vittoria Diamante Pro Light.
durata e resistenza alle forature: Continental GP4000S II e Schwalbe One.

in definitiva, per l'equilibrio tra tutte le caratteristiche: Continental GP4000S II
anche se io personalmente preferisco i Vittoria CX Open nonostante siano meno duraturi e un po' meno resistenti alle forature, ma offrono un comfort e un grip sul bagnato inarrivabili.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
premesso che mi riferisco sempre alla misura da 25...

prestazioni pure: Veloflex Corsa e Vittoria Diamante Pro Light.
durata e resistenza alle forature: Continental GP4000S II e Schwalbe One.

in definitiva, per l'equilibrio tra tutte le caratteristiche: Continental GP4000S II
anche se io personalmente preferisco i Vittoria CX Open nonostante siano meno duraturi e un po' meno resistenti alle forature, ma offrono un comfort e un grip sul bagnato inarrivabili.
Inizio ad avere dei dubbi sui Continental.
Ottimi copertoncini, ma la famigerata resistenza alle forature cede il posto ad una elevata delicatezza della spalla.:angrymod:
Nel mio gruppo di amici pedalatori c'è alta percentuale di GP 4000S (I/II) e più o meno tutti abbiamo sperimentato il taglio della spalla. Tra l'altro tipo di foratura che, se non hai un pezzo di copertone in tasca, rischi di tornare a casa in autostop. Con gli ultimi Conti montati nuovi l'anteriore mi è durato 50km.:bua:
La rottura della spalla l'ho sperimentata anche coi Veloflex (Master 23) un mese fa, ma erano un po' vecchiotti e quel giorno non ho proprio risparmiato i salti sui dissuasori.:cassius:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Inizio ad avere dei dubbi sui Continental.
Ottimi copertoncini, ma la famigerata resistenza alle forature cede il posto ad una elevata delicatezza della spalla.:angrymod:
Nel mio gruppo di amici pedalatori c'è alta percentuale di GP 4000S (I/II) e più o meno tutti abbiamo sperimentato il taglio della spalla. Tra l'altro tipo di foratura che, se non hai un pezzo di copertone in tasca, rischi di tornare a casa in autostop. Con gli ultimi Conti montati nuovi l'anteriore mi è durato 50km.:bua:
La rottura della spalla l'ho sperimentata anche coi Veloflex (Master 23) un mese fa, ma erano un po' vecchiotti e quel giorno non ho proprio risparmiato i salti sui dissuasori.:cassius:
i tanto vituperati Vittoria CX a me questo scherzo non me l'hanno mai, ripeto MAI fatto.
saranno meno durevoli, saranno un po' più soggetti a forature (ma in base alla mia esperienza nemmeno poi tanto) ma la spalla non mi ha mai ceduto neppure a pneumatico praticamente finito e in condizioni di utilizzo critiche.
il problema che hai segnalato sul Conti lo conosco bene, ed è comune anche a Michelin, Veloflex e qualche altro...
i Vredestein ne sono immuni, ma è un tipo di copertone che mi fa venire l'orticaria per quanto è ottuso...
per cui, controcorrente rispetto alle attuali tendenze esterofile, affermo con una buone cognizione di causa che tutto sommato il Vittoria CX è uno dei migliori copertoni in circolazione e personalmente lo preferisco ad alcuni teutonici a mio avviso troppo decantati.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
i tanto vituperati Vittoria CX a me questo scherzo non me l'hanno mai, ripeto MAI fatto.
saranno meno durevoli, saranno un po' più soggetti a forature (ma in base alla mia esperienza nemmeno poi tanto) ma la spalla non mi ha mai ceduto neppure a pneumatico praticamente finito e in condizioni di utilizzo critiche.
il problema che hai segnalato sul Conti lo conosco bene, ed è comune anche a Michelin, Veloflex e qualche altro...
i Vredestein ne sono immuni, ma è un tipo di copertone che mi fa venire l'orticaria per quanto è ottuso...
per cui, controcorrente rispetto alle attuali tendenze esterofile, affermo con una buone cognizione di causa che tutto sommato il Vittoria CX è uno dei migliori copertoni in circolazione e personalmente lo preferisco ad alcuni teutonici a mio avviso troppo decantati.
Prendo nota per i Vittoria, mai provati.o-o
Sui Vred non capisco il problema;nonzo%, sinceri, robusti il giusto, qualche dubbio sulla tenuta ed un po' facili alla foratura quando prossimi alla fine. Ma i classici Tricomp costano poco e tutto sommato vanno bene.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Alla fine della fiera avendo provati proprio tutti copertoncini e tubeless, per l'esigenza di un non agonista non c'è niente di meglio di un buon tubeless tipo lo one da 23 mm, spalla robusta, peso accettabile, confort inarrivabile e tenuta onesta sia su bagnato che su strade asciutte, autoriparante con lattice.
Per la performance pura ( come certificato da numerosi test scientifici) continental + lattice ti fanno risparmiare qualche watt.
Il resto sono sfumature dovute più ai gusti personali, che a reali differenze di sostanza.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
una curiosità.. al tour vedo che in molti montano tubolari con il bordino color oro, ma son tutti veloflex?
più che oro il colore è quello delle tele naturale delle tele
ne vedi molti soprattutto in queste tappe sulle strade delle classiche del nord
si tratta di tutti i prodotti artigianali o semi-artigianali più noti: veloflex, challenge, dugast, fmb ect