Torino e dintorni... parte 16

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Domenica ho fatto il classico giro finestre sestriere.

Lasciando perdere il caldo, raduni di vespe, fuoristrada e quad, merenderos e affini che si trovano una domenica di luglio.
Lo sterrato che sale al finestre è uno vero schifo!!
E' diventato una pietraia sabbiosa!!

Ho messo il piede a terra diverse volte. E tutte le volte ripartire era un dramma!!
Bisognava trovare un punto di terra dura.
La ruota slittava anche seduto da seduto.

Non penso che un mese fa fosse così!!
Ma io mi sono fidato di [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] che diceva che la strada si sarebbe conservata per diverso tempo.

Comunque mi sono divertito!!

:-x:-x
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
allora "dolomitici" come è andata?

io ho patito il caldo, ma non è una novità.
probabilmente devo rivedere le mie capacità. sul Giau mi sono fermato 4 o 5 volte

discutevo con un mio collega ieri, finche si viaggia a 25/30 km orari, il caldo è attenuato dall'aria che ricevi, mano a mano che scende la velocità, si innesta un'effetto "serra" vai piano, senti più il caldo, lo smaltisci meno, li che ti comporta un'ulteriore perdida di performance, che ti fa andare ancora più piano.... in pratica implodi
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
io ho patito il caldo, ma non è una novità.
probabilmente devo rivedere le mie capacità. sul Giau mi sono fermato 4 o 5 volte

discutevo con un mio collega ieri, finche si viaggia a 25/30 km orari, il caldo è attenuato dall'aria che ricevi, mano a mano che scende la velocità, si innesta un'effetto "serra" vai piano, senti più il caldo, lo smaltisci meno, li che ti comporta un'ulteriore perdida di performance, che ti fa andare ancora più piano.... in pratica implodi

in pianura ancora ok ma
una salita di 10 k all' 8 % medio oltre i 30 gradi è da suicidio.
Poi secondo me oltre il suicidio è anche controproducente
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Domenica ero in casa e sudavo solo a guardare la bici:bua:
Domenica scorsa ho pascolato in collina dalle ore 11.45 alle 18.45 circa,
alla fine, basta scegliere le ore più fresche della giornata :mrgreen:
Ho trovato sovente delle nuvolette o perlomeno non 100% sereno,
più qualche bava di vento qua e là,
fontanelle a gogò, magari sono stato fortunato ma non ho patito un granchè,
certo quando passavo sull'asfalto nero appena posato avevo paura di scoppiare i copertoncini dal caldo che tirava su :wacko: (per fortuna l'ho trovato solo in discesa :mrgreen:)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
in pianura ancora ok ma
una salita di 10 k all' 8 % medio oltre i 30 gradi è da suicidio.
Poi secondo me oltre il suicidio è anche controproducente

la voglia di fare il lungo era molta, a tornare indietro alcune cose penso che tutti non / le avremmo fatte.

per me è stato come andare all'inferno.

allego il dettaglio del mio Giau, temperatura media 33° massima 37°
si vede chiaramente le 4 fermate, ad un certo punto, si ero in gara, ma le pause le ho fatte lo stesso.

(edit, se si riesce a vedere)
 

Allegati

  • giau1.jpg
    giau1.jpg
    67,8 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Domenica ho fatto il classico giro finestre sestriere.

Lasciando perdere il caldo, raduni di vespe, fuoristrada e quad, merenderos e affini che si trovano una domenica di luglio.
Lo sterrato che sale al finestre è uno vero schifo!!
E' diventato una pietraia sabbiosa!!

Ho messo il piede a terra diverse volte. E tutte le volte ripartire era un dramma!!
Bisognava trovare un punto di terra dura.
La ruota slittava anche seduto da seduto.

Non penso che un mese fa fosse così!!
Ma io mi sono fidato di [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] che diceva che la strada si sarebbe conservata per diverso tempo.

Comunque mi sono divertito!!

:-x:-x

ci vado giovedì, ed unisco anche l'assietta sulle orme di san Wally

ma con bici da cx e gommatura un po' gnerosa, tipo il transword da 35mm ;)
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Domenica scorsa ho pascolato in collina dalle ore 11.45 alle 18.45 circa,
alla fine, basta scegliere le ore più fresche della giornata :mrgreen:
Ho trovato sovente delle nuvolette o perlomeno non 100% sereno,
più qualche bava di vento qua e là,
fontanelle a gogò, magari sono stato fortunato ma non ho patito un granchè,
certo quando passavo sull'asfalto nero appena posato avevo paura di scoppiare i copertoncini dal caldo che tirava su :wacko: (per fortuna l'ho trovato solo in discesa :mrgreen:)

sono stato 2 settimane al mare prima ok poi la seconda è arrivato il caldo.
Ho fatto il passo della scoglina sopra rapallo. Ultimi 5 kilometri tutti sotto al sole, 36 gradi, con medie sempre sopra l'8% sudavo dalle gambe e dalle braccia. Ho provato a fermarmi in un tratto ombroso e ho peggiorato la situazione sudavo ancora di piu'. Avevo in mente altri giri ma mi ripresentero' a settembre. Non so magari è un mio limite ma cosi' è troppo non ha quasi piu senso. Perdi un casino di performance e fai il doppio della fatica. Ho quasi rimpiando il freddo preso con Coppi sulla mussa a novembre. In 4 anni di bici non ho mai patito il caldo ma pedalare in queste condizioni 40 gradi " NO " o perlomeno il fisico e la testa non reggono. Domenica ho comprato una piscinetta e ho piallato tutto il giorno sotto il sole con la bambina vi pensavo ma non vi invidiavo. Poi per fortuna un caldo cosi' a Torino lo ricordo solo nel 2003 in 38 anni di vita.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
la voglia di fare il lungo era molta, a tornare indietro alcune cose penso che tutti non / le avremmo fatte.

per me è stato come andare all'inferno.

allego il dettaglio del mio Giau, temperatura media 33° massima 37°
si vede chiaramente le 4 fermate, ad un certo punto, si ero in gara, ma le pause le ho fatte lo stesso.

(edit, se si riesce a vedere)
Domenica ti aspettiamo a Cuneo per defaticare quella collinetta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Noi fatto il giro e al Santuario c'erano 35-36° in cima oltre 25:bua::bua:
E non ti dico il Colletto della Madonna.:cry::cry: Facevi la doccia stando fermo.
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Ma sei li e devi farla ugualmente.

Per rispondere a Riky, è andata bene, non posso lamentarmi, fatta in modalità cicloturistica :mrgreen:

la voglia di fare il lungo era molta, a tornare indietro alcune cose penso che tutti non / le avremmo fatte.

per me è stato come andare all'inferno.

allego il dettaglio del mio Giau, temperatura media 33° massima 37°
si vede chiaramente le 4 fermate, ad un certo punto, si ero in gara, ma le pause le ho fatte lo stesso.

(edit, se si riesce a vedere)

per quel giro l'avrei fatto pure io ugualmente :-x
I paesaggi delle Dolomiti mi mancano e conto di farli
Ma spararmi un giro in collina o Lys che sia domenica 05-07 NO
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
per quel giro l'avrei fatto pure io ugualmente :-x
I paesaggi delle Dolomiti mi mancano e conto di farli
Ma spararmi un giro in collina o Lys che sia domenica 05-07 NO
Io domenica ho fatto passo della croce, pian della mussa, colle della dieta e lys con rientro a lanzo da Almese con partenza h 9 arrivo 17 (con pausa pranzo al pian della mussa).
Sì ok faceva caldo ma non ho patito più del solito, poi dovevo prepararmi per i 177 km di domenica prossima...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Domenica ti aspettiamo a Cuneo per defaticare quella collinetta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Noi fatto il giro e al Santuario c'erano 35-36° in cima oltre 25:bua::bua:
E non ti dico il Colletto della Madonna.:cry::cry: Facevi la doccia stando fermo.

vado a lavorare all'estero. o sono in vacanza o sono al lavoro, non ce la farò mai a farla, anche se onestamente visto la cotta domenica, dubito che avrei avuto voglia di rimettermi in gara subito.

mi prendo una pausa