Maratona Dles Dolomites 2015

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ragazzi il prossimo che insinua che Zen non è partito dalla sua griglia mi arrabbio... Lui è un fenomeno della natura, non avete nemmeno idea! E, soprattutto è un cicloamatore a tutti gli effetti lavorando come impiegato in ufficio. È nato con un motore fuori dalla norma, delle volte mi chiedo pure io come faccia ad andare così! Scusatemi lo sfogo, ma lo conosco troppo bene ed essendo pure il fidanzato di mia sorella nonché uno dei miei migliori amici, mi sono sentito di dover intervenire...
Poi, se non ci credete, chiedete a [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] dov'era, era 2 posti più in là di lui alla sua sinistra...
Rinnovo le scuse per lo sfogo ma quel che è giusto è giusto
Confermo senza ombra di dubbio che Enrico Zen e' partito al mio fianco dalla seconda griglia, anzi siamo andati insieme fino a Corvara e in quei 4 chilometri ho visto come si fa a non gettare energie al vento :-). Se qualcuno mette in dubbio la mia parola lo faccia pure che lo querelo dopo avere portato le foto :rosik:.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma allora non dovrebbe aver vinto Zen visto che è partito più dietro dei altri due o il regolamento dice che solo quelli che partono in prima fila possono vincere?

Grazie

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
È già stato spiegato, bastava leggere [emoji6], per le prime posizioni fa fede il traguardo. Per evidenti ragioni di spettacolo [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Stesso tempo al passaggio a Corvara!! Poi sono calato per via del caldo (chiuso in 6h40), quest'anno proprio non lo digerisco. Questa volta ho azzeccato il mangiare / bere (non come alla Stelvio...), ma complici alcuni problemi di stomaco pregressi ed il gran caldo, gli ultimi gel mi hanno fatto difetto, per così dire, e la prestazione è inevitabilmente calata, tutta esperienza comunque!

Un mio amico (con gran motore) partiva dall'ultima e con soli 900km sulle gambe da inizio anno ha chiuso in 6h13 andando in crisi nera sul Falzarego, di conseguenza sono convinto che se hai le doti puoi fare il risultato anche dall'ultima, certo difficilmente lotterai per la vittoria ma un buon crono lo strappi comunque!

Io neanche col MOTORINO:mrgreen: riuscirei a fare quel tempo. Con soli 900 km nelle gambe poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Chapeau.o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Io neanche col MOTORINO:mrgreen: riuscirei a fare quel tempo. Con soli 900 km nelle gambe poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Chapeau.o-o
900km nelle gambe da inizio anno....cioè praticamente come non averli fatto tranne se li ha pedalati nell'ultimo mese....se non fa altri sport è un fenomeno

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
ho appena visto la diretta Rai in streaming:

Ma l'intervista a Elettrico?!?!? Mi sono scassato dal ridere, cos'ha combinato? Peraltro veramente ma veramente bravo in discesa.

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
Si quello è sicuro, tra l'altro vedendo i vari crono è come scendeva secondo me aveva ottime possibilità. Però sbagliare percorso è pazzesco, anche perché lui ha proprio svoltato mentre per il lungo tiravi dritto. Poi la storia del "mi hanno fatto sbagliare" è un po' bizzarra

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
4 spaccati
Ha il primo tempo assoluto sulla discesa dal gardena!
Peraltro il secondo era in bagarre quindi sul finale avrà anche tirato di più.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ma allora non dovrebbe aver vinto Zen visto che è partito più dietro dei altri due o il regolamento dice che solo quelli che partono in prima fila possono vincere?

Grazie

La cosa buffa è che su esplicita domanda fatta al telefono al comitato organizzatore hanno risposto che per la vittoria fa fede il real time (come da regolamento). Non conta chi arriva prima. La domanda fatta circa 15gg fa...si vede che hanno cambiato idea ;nonzo%

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
La cosa buffa è che su esplicita domanda fatta al telefono al comitato organizzatore hanno risposto che per la vittoria fa fede il real time (come da regolamento). Non conta chi arriva prima. La domanda fatta circa 15gg fa...si vede che hanno cambiato idea ;nonzo%

Art. 17 del regolamento :nonzo:
Alle varie classifiche individuali parteciperanno tutti i cicloamatori e ciclosportivi. Le classifiche verranno stilate in base al tempo di percorrenza e non in base all’ordine di arrivo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
24 Variazioni: L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare a propria insindacabile discrezione variazioni al presente regolamento.

[emoji20][emoji23][emoji29][emoji19]

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
900km nelle gambe da inizio anno....cioè praticamente come non averli fatto tranne se li ha pedalati nell'ultimo mese....se non fa altri sport è un fenomeno

La persona in question ha un gran motore e in bici ha corso fino a pochi anni fa con discreto successo, e poi corre parecchio a piedi (ha fatto la 100km), quindi fondo e fiato non mancano..

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Art. 17 del regolamento :nonzo:
Alle varie classifiche individuali parteciperanno tutti i cicloamatori e ciclosportivi. Le classifiche verranno stilate in base al tempo di percorrenza e non in base all’ordine di arrivo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Benissimo allora come ho fatto gia notare perché non ha vinto Zen??

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Racconto anch'io la mia avventura dopo aver letto quelle di tutti gli altri, prima partecipazione probabilmente per "diritto" dopo 3 estrazioni fallite.
Pronto per partire tiro fuori la bici dalla sacca, la monto e... non funziona il cambio (elettrico) :pork: mette solo l'11 e il 12, probabilmente l'ho sbattuta un po' troppo con gli altri bagagli.
Vado in griglia con l'idea di fermarmi al primo punto di assistenza e mentre aspetto sudo freddo non può finire così, smonto, smanetto, provo... alla fine miracolosamente funziona, salta un po', non mette l'11 ma accetta il 28 per fortuna.
Rallentamenti sul Campolongo (e anche sul resto del Sellaronda) come avevo letto sul forum ma con il 28 riesco a non mettere piede a terra.
Qualcuno prova a farsi largo sulla sinistra ma avendo letto che le energie risparmiate sarebbero tornate utili non mi affanno troppo a seguirli.
Certo è che in cima al Gardena la media è piuttosto bassa ma probabilmente ho perso più tempo in discesa che in salita.
Arrivo al Giau che attacca subito duro... ammazza... salgo col passo che mi ero prefissato e verso la fine comincio a sentire qualche brutto segno... un fruttino e un gel e via verso il Falzarego dove la stanchezza si fa sentire ma non ci sono segni di crisi.
Belle le salite e lo scenario ma bellissime anche le discese, ecco che significa pennellare le curve!
In cima al Valparola faccio due conti... forse riesco a stare nelle 6h, giù a capofitto, nel tratto che spiana trovo la collaborazione di uno senza numero mi pare e poi il muro del gatto là sulla destra... e chi mi ci porta???
Invece col tifo da stadio va via tutto d'un fiato e alla fine devo anche frenare per non travolgere qualcuno che si pianta... bellissimo.
Ultimi km a tutta con quello che resta... forse ce la faccio... invece no, 6h e 1'.
Pazienza, sarà per la prossima, sì ma quando sarà la prossima?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sì ok ma l'ha comunicato? Non mi sembra.....ho seguito tutta la diretta

Cmq la.mia è solo curiosità...niente di personale con gli atleti a cui tra l'altro faccio i complimenti

Ciaooo

Direi che hanno deciso di non anteporre un mero calcolo aritmetico al pathos (sempre nei limiti dell'importanza della gara eh...) della diretta

Credo abbiano anche fatto bene. Salimbeni e Cunico (soprattutto Salimbeni ovviamente), se fossero stati sicuri del valore del real time quale criterio valido anche per i primissimi, avrebbero potuto imporre un divario maggiore e tener dietro il pur fortissimo Enrico Zen