Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti, ho scoperto grazie a voi questo programma, che mi sembra davvero ottimo. Io ho un Lg G3 32Gb modello ovviamente europeo aggiornato a Lollipop (Android 5, Rom Originale V20h). Ho fatto delle prove, ho installato Ant plugin service, Ant radio service oltre ovviamente a IpBike e IpsenorMan e purtroppo mi pare proprio che non abbia internamente Ant+:cry.
Per il resto ha tutti i sensori.

A questo punto mi domandavo se posso optare per un sensore cadenza\velocità e un Cardiofrequenzimetro Bluetooth.

Quale mi consigliate che funzionano bene con smartphone Android e con IpBike?

Grazie
Penso che non abbia problemi con alcun sensore bluetooth Le.....sentiamo altri colleghi qui che modelli usano (io uso ant+ e non posso esserti utile)


Ciao

Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao a tutti, ho scoperto grazie a voi questo programma, che mi sembra davvero ottimo. Io ho un Lg G3 32Gb modello ovviamente europeo aggiornato a Lollipop (Android 5, Rom Originale V20h). Ho fatto delle prove, ho installato Ant plugin service, Ant radio service oltre ovviamente a IpBike e IpsenorMan e purtroppo mi pare proprio che non abbia internamente Ant+:cry.
Per il resto ha tutti i sensori.

A questo punto mi domandavo se posso optare per un sensore cadenza\velocità e un Cardiofrequenzimetro Bluetooth.

Quale mi consigliate che funzionano bene con smartphone Android e con IpBike?

Grazie

Si puoi usare i sensori BT ....IPBIKE li gestisce ma io non ho mai provato

ciao
 

antoniotdi

Novellino
26 Giugno 2015
15
0
Visita sito
Bici
Cube Attention Sl 2015
Ok sembrerebbe che dispositivi con Bluetooth LE smart vadano bene, questa fascia cardio dovrebbe andare, in fin dei conti forse non è un male prendere questi dispositivi BTLE, almeno vi è una compatibilità generale con applicazioni e smartphone..

Io uso una del Decathlon B.T.L.E. (Bluetooth S.M.A.R.T.) e va benissimo

ora devo vedere per un sensore di velocità
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ok sembrerebbe che dispositivi con Bluetooth LE smart vadano bene, questa fascia cardio dovrebbe andare, in fin dei conti forse non è un male prendere questi dispositivi BTLE, almeno vi è una compatibilità generale con applicazioni e smartphone..



ora devo vedere per un sensore di velocità
Non so se vale anche con bluetooth ma se usi i sensori con ipbike non puoi usarli contemporaneamente con altre app.

Almeno con sensori ant+ non funziona

Ciao.
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

antoniotdi

Novellino
26 Giugno 2015
15
0
Visita sito
Bici
Cube Attention Sl 2015
Non so se vale anche con bluetooth ma se usi i sensori con ipbike non puoi usarli contemporaneamente con altre app.

Almeno con sensori ant+ non funziona

Ciao.
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ok si questo lo avevo letto qui nel thread, non fa niente tanto mi interessa ipbike, dopo ho visto che si può fare upload es a strava. Intendevo dire che in fin dei conti non è una grossa mancanza Ant+, poichè se prendo dispositivi BTLE li potrò usare anche con altre applicazioni (non contemporaneamente) e con molti smartphone.

Il Cardiofrequenzimentro della Geonaute BTLE Smart 4.0 (alla Decathlon) dovrebbe andare bene col G3 e con IpBike (spero).

Ora stavo cercando un sensore di velocità e cadenza BTLE, cerco anche in questa discussione... :)
 

antoniotdi

Novellino
26 Giugno 2015
15
0
Visita sito
Bici
Cube Attention Sl 2015
Vedrai che quando lo provi poi non torni più indietro...all'inizio è un po ostico da capire bene...ma chiedi pure qui

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Grazie ;-)

si, devo prendere il supporto Quad lock universale da incollare alla cover del mio G3 e da posizionare sulla pipa, il Cardio BTLE smart 4.0 Geonaute alla decathtlon (che spero vada bene) e un sensore di velocità e cadenza sempre BTLE Smart. Poi lo proverò per bene, ieri l'ho provato giusto cosi in auto e già mi ha impressionato :)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sì anche con Quad lock sei al top....per dirtene una...due mesi fa ho fatto un brutto incidente in discesa...io e la bici distrutti...lo smartphone integro e senza nemmeno un graffio

Poi valuta anche dei sistemi più economici artigianali che altri utenti qui utilizzano e sono soddisfatti

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

antoniotdi

Novellino
26 Giugno 2015
15
0
Visita sito
Bici
Cube Attention Sl 2015
Sì anche con Quad lock sei al top....per dirtene una...due mesi fa ho fatto un brutto incidente in discesa...io e la bici distrutti...lo smartphone integro e senza nemmeno un graffio

Poi valuta anche dei sistemi più economici artigianali che altri utenti qui utilizzano e sono soddisfatti

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Azz... mi spiace.

Ok grazie :)
 

antoniotdi

Novellino
26 Giugno 2015
15
0
Visita sito
Bici
Cube Attention Sl 2015
Qualcuno usa la fascia cardio Polar H7 Bluetooth Smart? Funziona bene con IpBike?

Sono indeciso come fascia cardio tra questa Polar H7 e la Cintura Bluetooth SMART 4.0 della Geonaute (Decathlon).

Come sensori velocità e cadenza credo che andrò sempre su polar, ho letto nel thread un utente che lo usa, ossia il Polar kit Sensore di velocità e cadenza Bluetooth Smart.

P.S.
Ho scaricato e installato anche IpSensorMan beta perchè ho letto che occorre per accoppiare sensori Bluetooth LE
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.088
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono io l'utente che usa il kit Polare e confermo che funziona correttamente abbinato ad una fascia Geonaute, non ricordo quale versione. Per correttezza, mi pare giusto ricordare che nei sponsor i Polar non è possibile 'ufficialmente" sostituire la batteria, ma se fai una ricerca sul tubo vedrai che l'operazione è abbastanza facile, naturalmente la garanzia viene invalidata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Sapete se esiste il campo....tempo trascorso in una determinata zona fc?

A fine esercizio viene mostrato nel riepilogo


Grazie
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Penso di no......ma non sicuro

Di sicuro nel riepilogo compare il tempo in permanenza in tutte le zone di Fc e Watt

Stasera ci guardo

ciao ciao
 

antoniotdi

Novellino
26 Giugno 2015
15
0
Visita sito
Bici
Cube Attention Sl 2015
Rgazzi piccola news per chi ha il G3. Ieri ho installato una rom Cooked, ossia questa: CloudyG3 2.5
e ora da ipsensorman (ho rimesso la versione ufficiale non beta 1.2.6), parte la ricerca per i sensori Ant+, prima con la rom stock Lollipop (avevo la 20H) la ricerca non partiva proprio, cioè anche dopo aver fatto partire il servizio, il tasto search prima non andava, ora va e si posiziona in "searching".
Non ho un sensore Ant+ sottomano per fare la prova del 9 e vedere se il collegamento effettivamente funzioni, ma forse con alcune rom cooked Ant+ funge sul G3;nonzo%
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.088
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
E' possibile visualizzare e salvare i dati di un tratto di strada, mi spiego, mi piacerebbe, all'inizio di una salita, poter fare uno swipe su una schermata in cui appaiano i dati, da me scelti, relativi alla salita e poter terminare la registrazione al termine della stessa, con la possibilità di creare più schermate da dedicare ai vari tratti di interesse che si percorreranno durante l'uscita e di leggerne i dati, medie, max, min ecc mentre sono ancora in bici, insomma una specie di segmento di Strava, ma da consultare all'istante.

Grazie

PS
scusa il pesante edit, ma l'esposizione non mi sembrava molto chiara
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E' possibile visalizzare e salvare i dati di un tratto di strada, mi spiego, mi piacerebbe, all'inizio di una salita, poter far partire la registrazione di un tratto, così appena conclusa la salita posso consultare i dati mentre sono ancora in bici, insomma una specie di segmento di Strava, ma da consultare all'istante.

Grazie
No puoi solo visualizzare in tempo reale i dati della salita facendo partire il Lap ma appena rischiacci il pulsante Lap si azzera tutto.

Quindi non credo sia possibile.....ma nel caso possiamo chiederlo allo sviluppatore se lo può implementare

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Rgazzi piccola news per chi ha il G3. Ieri ho installato una rom Cooked, ossia questa: CloudyG3 2.5
e ora da ipsensorman (ho rimesso la versione ufficiale non beta 1.2.6), parte la ricerca per i sensori Ant+, prima con la rom stock Lollipop (avevo la 20H) la ricerca non partiva proprio, cioè anche dopo aver fatto partire il servizio, il tasto search prima non andava, ora va e si posiziona in "searching".
Non ho un sensore Ant+ sottomano per fare la prova del 9 e vedere se il collegamento effettivamente funzioni, ma forse con alcune rom cooked Ant+ funge sul G3;nonzo%
Se passi da Bolzano la facciamo assieme la prova :)

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!