Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
scusate, ma mi fareste una traduzione? anche in soldoni mi accontento.

Grazie
Più o meno dice questo;

Il Lap corrente è ovviamente visualizzabile. I Lap precedenti sono più difficili da visualizzare.

Non so come farei con la nuova interfaccia grafica a cui sto lavorando...non ho voglia di fare tanto lavoro..
Una semplice possibilità potrebbe essere aggiungere un altro pulsante al Timeframe (giro -1) ma aggiungere un altro pulsante non è facile anche per farlo stare nel layout

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

pantaninelcuore

Novellino
13 Giugno 2015
50
0
Visita sito
Bici
nessuna
ciao a tutti. uso da poco ipbike,in uscite sempre da solo. non ho ancora nessun sensore perchè volevo prima provarlo per un pò. fin quì tutto ok.
Ieri ho fatto un uscita in gruppo e ipbike mi ha dato appena acceso, i valori delle bici al mio fianco!!!
Come si risolve questa interferenza?
poi,mettiamo io mi compra la fascia cardio e lui riconosca la mia,mi darebbe comunque tutti i dati degli altri sensori nei miei dintorni....
grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao a tutti. uso da poco ipbike,in uscite sempre da solo. non ho ancora nessun sensore perchè volevo prima provarlo per un pò. fin quì tutto ok.
Ieri ho fatto un uscita in gruppo e ipbike mi ha dato appena acceso, i valori delle bici al mio fianco!!!
Come si risolve questa interferenza?
poi,mettiamo io mi compra la fascia cardio e lui riconosca la mia,mi darebbe comunque tutti i dati degli altri sensori nei miei dintorni....
grazie
Ciao,

questo mi pare alquanto impossibile sicuramente ti sei sbagliato.

Ipbike legge i dati del tuo telefono e/o dei sensori bluetooth e ant+ che hanno cmq bisogno di essere registrati

Controlla bene

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

pantaninelcuore

Novellino
13 Giugno 2015
50
0
Visita sito
Bici
nessuna
ti spiego meglio...io finora ho usato ipbike da solo con nessun sensore.
nella grafica ovviamente sono impostate la possibilità di vedere anche la FC,cadenza,ecc, info che a me solitamente,una volta avviata l'uscita, non faceva vedere perchè appunto non avevo i sensori.
quando ieri sono uscito con altri,e ho avviato l'uscita come al solito,mi ha subito dato tutte le info del caso,cioè FC,cadenza.... ovviamente erano di qualcun'altro.
io ho chiuso subito l'uscita e via,giusto per non dar noia ad altri ciclocomputer...
come mai è successo ciò?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ti spiego meglio...io finora ho usato ipbike da solo con nessun sensore.
nella grafica ovviamente sono impostate la possibilità di vedere anche la FC,cadenza,ecc, info che a me solitamente,una volta avviata l'uscita, non faceva vedere perchè appunto non avevo i sensori.
quando ieri sono uscito con altri,e ho avviato l'uscita come al solito,mi ha subito dato tutte le info del caso,cioè FC,cadenza.... ovviamente erano di qualcun'altro.
io ho chiuso subito l'uscita e via,giusto per non dar noia ad altri ciclocomputer...
come mai è successo ciò?
Ok chiaro....prova ad aprire l'applicazione ipsensorman e vedere se hai qualche sensore abbinato

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

pantaninelcuore

Novellino
13 Giugno 2015
50
0
Visita sito
Bici
nessuna
io sicuramente non li ho aggiunti...l'unico dubbio che mi viene,è che ho fatto AVVIA SENSORI già in loro presenza...che non si siano attaccati automaticamente ai primi 2 più vicini....
dubito che altri si siano aggiunti visto che nessuno ha toccaco nessun ciclocomputer...
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
io sicuramente non li ho aggiunti...l'unico dubbio che mi viene,è che ho fatto AVVIA SENSORI già in loro presenza...che non si siano attaccati automaticamente ai primi 2 più vicini....
dubito che altri si siano aggiunti visto che nessuno ha toccaco nessun ciclocomputer...

Non penso IPSENSOR aggiunga automaticamente i sensori ANT di qualcun'altro senza registrazione altrimenti in gara o in gruppo avresti i dati di tutti quelli nelle vicinanze che usano Garmin o altro..........
STRANO

CIAO
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ipbike aggiornato alla 1.7.6

Added Govss running equivalent to bike TSS stats.
If no speed sensor use 5s moving average speed in all VP calculations.
Gps filtering now filters gps based distance as well as speed.
Stats off gps updated to allow variable filtering of distance and speed.
Fix the timeframe used for NP and TSS.
Added max power setting, adjusted float zone readout to scale based off this max for when in the max zone.
Fix Virtual power issue with single gps only bike.

Alcune cose non so a cosa servano.....ho scritto allo sviluppatore per chiedere lumi

ciao ciao
 

antoniotdi

Novellino
26 Giugno 2015
15
0
Visita sito
Bici
Cube Attention Sl 2015
Alla fine ho ordinato:
- il Kit con sensore di cadenza e velocità Bluetooth Smart della Polar (codice 91053157)

- la fascia Cardio H7 Bluetooth Smart sempre della Polar

- il Quad lock universale per smartphone

Dovrebbero funzionare bene con il mio G3 e IpBike, ed essere abbastanza compatibili in genere con altre applicazioni e\o futuri smartphone..

Per il momento mi sono arrivati solo i sensori velocità e cadenza, appena mi arriva il resto e quindi anche il quad lock, monterò il tutto sulla bici e potrò fare una prova precisa. :)
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Alla fine ho ordinato:
- il Kit con sensore di cadenza e velocità Bluetooth Smart della Polar (codice 91053157)

- la fascia Cardio H7 Bluetooth Smart sempre della Polar

- il Quad lock universale per smartphone

Dovrebbero funzionare bene con il mio G3 e IpBike, ed essere abbastanza compatibili in genere con altre applicazioni e\o futuri smartphone..

Per il momento mi sono arrivati solo i sensori velocità e cadenza, appena mi arriva il resto e quindi anche il quad lock, monterò il tutto sulla bici e potrò fare una prova precisa. :)
Ottima scelta. ..se hai bisogno chiedi pure

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Ciao , io ho i tuoi stessi sensori di velocità e cadenza ma non riesco a farli riconoscere al mio galaxy s5 .. anche tu hai l's5??
sapresti aiutarmi??

Alla fine ho ordinato:
- il Kit con sensore di cadenza e velocità Bluetooth Smart della Polar (codice 91053157)

- la fascia Cardio H7 Bluetooth Smart sempre della Polar

- il Quad lock universale per smartphone

Dovrebbero funzionare bene con il mio G3 e IpBike, ed essere abbastanza compatibili in genere con altre applicazioni e\o futuri smartphone..

Per il momento mi sono arrivati solo i sensori velocità e cadenza, appena mi arriva il resto e quindi anche il quad lock, monterò il tutto sulla bici e potrò fare una prova precisa. :)
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Ipsensorman li vede?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Sì , li vede e la schermata che mi da e' cosi:

Device id: 8026
type heart rate 120
Sensor state closed

Session quality %: 100.0
Recent quality %: 100.0
Extra String:
BT mac address DC A3 DD 85 AE C7
BT decode type unknown (questò l'ho messo io)



Io in pratica i sensori li ho provati sia con strava che con ipbike e ho passato velocemente il magnete vicino al sensore (è vedo che lo prende perché si illumina) ma il telefono non da segni di ricevere "l'informazione "..
Sarà il caso di rimandare indietro e passare a sensori ant+??
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sì , li vede e la schermata che mi da e' cosi:

Device id: 8026
type heart rate 120
Sensor state closed

Session quality %: 100.0
Recent quality %: 100.0
Extra String:
BT mac address DC A3 DD 85 AE C7
BT decode type unknown (questò l'ho messo io)



Io in pratica i sensori li ho provati sia con strava che con ipbike e ho passato velocemente il magnete vicino al sensore (è vedo che lo prende perché si illumina) ma il telefono non da segni di ricevere "l'informazione "..
Sarà il caso di rimandare indietro e passare a sensori ant+??
Vai su ipsensorman e tieni premuto sul sensore...dovrebbe venir fuori OPEN così lo attiva e vedi subito se funziona

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

antoniotdi

Novellino
26 Giugno 2015
15
0
Visita sito
Bici
Cube Attention Sl 2015
Ciao ieri ho provato tutto, quindi Kit con sensore di cadenza e velocità Bluetooth Smart della Polar (codice 91053157), fascia Cardio Polar H7 Bluetooth Smart e ho montato il Quad Lock sulla bici. Io ho l'LG G3

Tutto funziona perfettamente :-)
Per far riconoscere i sensori mi è bastato aprire IpSensorMan (che per dispositivi BTLE ricordo è la versione beta 1.3.6), premere su impostazioni e fare " Add Btle" mentre giravo ovviamente le ruote in modo che i sensori funzionassero.
Hanno preso subito al primo colpo e i sensori funzionano tutti e 3 perfettamente!

Ciao , io ho i tuoi stessi sensori di velocità e cadenza ma non riesco a farli riconoscere al mio galaxy s5 .. anche tu hai l's5??
sapresti aiutarmi??
 
Ultima modifica:

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Proverò questa cosa del tener premuto....
ad ogni modo mi potete garantire che il problema e' nei settaggi ma il galaxy s5 e' compatibile con questi sensori??
Grazie ancora