Riciao...ehm, vendimi una vocale daistiamo indicativamente parlando della questione "CHO rapidi -> IG alle stelle -> inibizione insulina -> la cicciotta resta dov'è anzichè avviarsi al suo naturale utilizzo" ?
eppure mi sembrava di aver capito (leggendo qui) che durante l'attività fisica non c'era praticamente da preoccuparsi dell' IG, che cmq non saliva mai a livelli preoccupanti, quindi che la produzione dell'insulina non veniva inibita a livelli preoccupanti.. ragguagliami plìììs
banane... ho visto l'ultima 6 ore prima di incontrare la nutrizionista per la prima volta, un mesetto abbondante fa, persino la scorta a casa l'ho fatta finire ai miei ()
Io NON sono un nutrizionista.
Ho scoperto l'alimentazione così detta "a zona" (Barry Sears),anni fa...non sono mai stato esile...tirato tirato,78 kg con l'11% di massa grassa,e quindi avevo timore fosse troppo sbilanciata a favore di proteine/grassi con carico eccessivo fegato reni.
Bene...son bastati 60 giorni di "zona" e son passato,plicometro alla mano, 78 kg e 8% di grasso. Visivamente sembro magrissimo...ma aimè,il peso è li. NON sarò mai uno scalatore....
Dal nutrizionista ci sono andato.NON ho fatto "a muzzo"
Scusate l'O.T. prolungato.

)

io ero al 22.5% un mesetto abbondante fa (bilancia con bio-impedenziometria) sceso a 21 e qualcosa in 3 settimane scarse, ma poi in queste ultime 2 mi ci sto mettendo con meno impegno, a fine mese altro check.. (minimo sindacale di accettabilità sarà <20% , e 85kg circa)

