nuovi pedali bepro powermeter

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao ragazzi. Anch'io ho acquistato i bepro coppia. Una domanda x chi li sta usando... Oggi ho provato a pedalare solo cl destro ma il wattaggio sparisce idem se lo faccio cn la gamba sinistra... Succede anche a voi? Mi sembra molto strano. Poi ho avuto altri problemi che nn sto ad allencare... meno male che l assistenza è ottima.. grazie intanto

non ho ancora provato a pedalare solo con una gamba... domani provo:mrgreen:
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ho letto che la carica delle batterie dura un tot di ore... ma sono ore di utilizzo oppure ore in generale?

chiedo questo perchè ieri durante l'uscita mi si sono spenti.... e come utilizzo reale si e no li avrò fatti girare per 7 ore ( 2.5h lunedi , 2.5h mart e dopo circa 2 ore ieri si sono spenti )
l'ulitma carica l'ho fatta domenica sera...

poi altra cosa: appena messi sotto carica ogni pedale ha fatto 1 lampeggio singolo per 5 volte e poi il led si è spento...
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Ciao ragazzi. Anch'io ho acquistato i bepro coppia. Una domanda x chi li sta usando... Oggi ho provato a pedalare solo cl destro ma il wattaggio sparisce idem se lo faccio cn la gamba sinistra... Succede anche a voi? Mi sembra molto strano. Poi ho avuto altri problemi che nn sto ad allencare... meno male che l assistenza è ottima.. grazie intanto

Ben arrivato!

Invece è utile che condividessi scrivendo i problemi che hai avuto e sopratutto come l'assistenza ti abbia dato indicazioni come risolverli.

Sempre se ti va ovviamente o-o
Ciao

ho letto che la carica delle batterie dura un tot di ore... ma sono ore di utilizzo oppure ore in generale?

chiedo questo perchè ieri durante l'uscita mi si sono spenti.... e come utilizzo reale si e no li avrò fatti girare per 7 ore ( 2.5h lunedi , 2.5h mart e dopo circa 2 ore ieri si sono spenti )
l'ulitma carica l'ho fatta domenica sera...

poi altra cosa: appena messi sotto carica ogni pedale ha fatto 1 lampeggio singolo per 5 volte e poi il led si è spento...

Da quel che ho letto sono di utlizzo, ma non ti hanno dato segnale di batteria in esaurimento? Da quel momento dicono che dovresti avere ancora qualche ora di autonomia.

Questo quel che hanno dichiarato a Massa:

"sono agli ioni di litio, interne, ricaricabili, realizzate su nostra specifica in cui è stata curata la stabilità della capacità nel tempo. L'autonomia iniziale minima garantita al cliente è di 30 ore. [...] c'è una ulteriore riserva di autonomia del 30% che ci serve per non far scaricare mai la batteria e in questo si allunga decisamente la durata di vita della stessa: possiamo quindi garantire invece del classico 80% dopo 300 cicli di carica/scarica completa, almeno il doppio. Se poi il cliente ricarica senza arrivare sempre allo spegnimento completo del prodotto ma per esempio almeno quando vede il segnale di batteria scarica, allora i cicli aumentano esponenzialmente."
 
Ultima modifica:

Simocri78

Novellino
15 Gennaio 2012
5
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Io sto avendo questo problema: appena montati seguendo alla lettere le istruzioni di montaggio calibrazione fatta statica e dinamica tutto ok. Vado a provarli subito su una salita che di solito faccio 300 watt medi x 40 minuti. Ma subito mi accorgo che c'è qualcosa che nn va sul wattaggio... mi segna esattamente la metà 147 watt. Controllando i pedali funzionavano tutte e due ma pedalando cn una gamba sola nn mi dava il wattaggio... ora ho mandato all'assistenza i dati interni dei pedali forse sono da aggiornare dicono i tecnici. Altrimenti spero me li cambiano. Cmq i pedali mi sembrano fatti bene e resistenti.
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ben arrivato!

Invece è utile che condividessi scrivendo i problemi che hai avuto e sopratutto come l'assistenza ti abbia dato indicazioni come risolverli.

Sempre se ti va ovviamente o-o
Ciao



Da quel che ho letto sono di utlizzo, ma non ti hanno dato segnale di batteria in esaurimento? Da quel momento dicono che dovresti avere ancora qualche ora di autonomia.

Questo quel che hanno dichiarato a Massa:

"sono agli ioni di litio, interne, ricaricabili, realizzate su nostra specifica in cui è stata curata la stabilità della capacità nel tempo. L'autonomia iniziale minima garantita al cliente è di 30 ore. [...] c'è una ulteriore riserva di autonomia del 30% che ci serve per non far scaricare mai la batteria e in questo si allunga decisamente la durata di vita della stessa: possiamo quindi garantire invece del classico 80% dopo 300 cicli di carica/scarica completa, almeno il doppio. Se poi il cliente ricarica senza arrivare sempre allo spegnimento completo del prodotto ma per esempio almeno quando vede il segnale di batteria scarica, allora i cicli aumentano esponenzialmente."

io li uso associati al edge 510 ma non ho capito dove dovrebbe dare il segnale di batteria in esaurimento. Solo una volta sono riuscito a vederla perchè andando sulle impostazioni per calibrarli ho pigiato su "info" e mi ha dato la scritta " batteria scarica" ... altrimenti sul display non mi compare ;nonzo%
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
io li uso associati al edge 510 ma non ho capito dove dovrebbe dare il segnale di batteria in esaurimento. Solo una volta sono riuscito a vederla perchè andando sulle impostazioni per calibrarli ho pigiato su "info" e mi ha dato la scritta " batteria scarica" ... altrimenti sul display non mi compare ;nonzo%

Su dove compare non ti so aiutare, questo è scritto sul foglio istruzioni:

batteria.png






@Simocri78 Grazie, facci sapere come va a finire la questione.
batteria.png
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Su dove compare non ti so aiutare, questo è scritto sul foglio istruzioni:

batteria.png






@Simocri78 Grazie, facci sapere come va a finire la questione.
batteria.png

mha all'accensione lo fa... poi lampeggiano ogni 5" ( anche se non ho capito come si faccia a disattivare con l'applicazione ) .. il resto pero' 1-2-3 lampeggi no.
io come attacco lo spinotto mi da 1 lampeggio singolo per 4-5 volte e poi si spengono ;nonzo%
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
ho letto che la carica delle batterie dura un tot di ore... ma sono ore di utilizzo oppure ore in generale?

chiedo questo perchè ieri durante l'uscita mi si sono spenti.... e come utilizzo reale si e no li avrò fatti girare per 7 ore ( 2.5h lunedi , 2.5h mart e dopo circa 2 ore ieri si sono spenti )
l'ulitma carica l'ho fatta domenica sera...

poi altra cosa: appena messi sotto carica ogni pedale ha fatto 1 lampeggio singolo per 5 volte e poi il led si è spento...

A me dopo 14 ore circa di utilizzo effettivo mi è uscito il segnale di batteria scarica sul garmin 1000,ma sono riuscito a completare il giro(1 h circa) senza problemi.Non ho fatto caso ai lampeggi...
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
usati anche oggi alla sportfull, perfetti!!! e devo dire che gestendosi leggendo i valori su un medio che e' praticamente un lungo si va veramente bene...quindi non posso che parlar bene...oggi mi ha segnalato verso fine gara, batteria contatore potenza quasi scarico..quindi stasera ricarico..mi hanno cmq confermato che dal segnale ci sono circa 5h di autonomia..o-oo-oo-oo-o

allego il grafico...:mrgreen:

Andrea ha il garmin 500 qui parlava di segnalazione, ci dirà come lo ha visto e dove.

Non è che esce una piccola icona? O la scritta in basso?
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
Andrea ha il garmin 500 qui parlava di segnalazione, ci dirà come lo ha visto e dove.


Non è che esce una piccola icona? O la scritta in basso?


eccomi...sul garmin 500 esce un avviso con scritto: "batteria contatore di potenza in esaurimento" non preoccupatevi le prime cariche possono essere più' o meno corte in base alla batteria ma poi già dalla seconda si allunga il tempo..
pensate che con "batteria scarica " prima di partire, ho fatto 2 allenamenti da 2.5-3 h cad e non si son spenti..ora come ora li carico circa ogni settimana e mezza...ma perché' pedalo di più', poi non aspetto l 'avviso ma ricarico come faccio con il cellulare, ossia non aspetto di andare in riserva...cosi la batteria si preserva meglio...o-o

ps io di solito non guardo mai i led;nonzo%;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
eccomi...sul garmin 500 esce un avviso con scritto: "batteria contatore di potenza in esaurimento" non preoccupatevi le prime cariche possono essere più' o meno corte in base alla batteria ma poi già dalla seconda si allunga il tempo..
pensate che con "batteria scarica " prima di partire, ho fatto 2 allenamenti da 2.5-3 h cad e non si son spenti..ora come ora li carico circa ogni settimana e mezza...ma perché' pedalo di più', poi non aspetto l 'avviso ma ricarico come faccio con il cellulare, ossia non aspetto di andare in riserva...cosi la batteria si preserva meglio...o-o

ps io di solito non guardo mai i led;nonzo%;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

A me dopo 14 ore circa di utilizzo effettivo mi è uscito il segnale di batteria scarica sul garmin 1000,ma sono riuscito a completare il giro(1 h circa) senza problemi.Non ho fatto caso ai lampeggi...

Andrea ha il garmin 500 qui parlava di segnalazione, ci dirà come lo ha visto e dove.

Non è che esce una piccola icona? O la scritta in basso?

ma quando attaccate lo spinotto al pedale... il led che "verso" vi fa?vi rimangono accesi a seconda di quanto scarichi oppure vi fa come a me? ... cioè vi lampeggia un solo led 4-5 volte e poi si spegne tutto?
 

Simocri78

Novellino
15 Gennaio 2012
5
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ok grazie poi fammi sapere...a me nn va sia se pedalo solo cl destro e stessa cosa cl sinistro. Provato anche oggi a smontarli e rimontarli ma niente. In teoria vengono venduti come coppia appunto wattaggio entrambi le gambe se no nn li acquistavo. Ciao
 

Simocri78

Novellino
15 Gennaio 2012
5
0
Visita sito
Bici
Cannondale
non ho ancora provato a pedalare solo con una gamba... domani provo:mrgreen:


Ok grazie poi fammi sapere...a me nn va sia se pedalo solo cl destro e stessa cosa cl sinistro. Provato anche oggi a smontarli e rimontarli ma niente. In teoria vengono venduti come coppia appunto wattaggio entrambi le gambe se no nn li acquistavo. Ciao
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
appena controllato...4-5 lampeggi poi si spengono...o-o tranquillo tutto ok:mrgreen:

se ti rispondo ti metto nel panico :mrgreen:

ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non dovrebbe fare così quando si mettono sotto carica... cioè man mano che si carica si accendono 2 e poi 3 ... a termine si spengono;nonzo%

come fa a noi sembrerebbe già carico;nonzo%;nonzo% cmq se ti fa' così da tempo e funzionano... forse lo deve fa:mrgreen:

ieri ho aggiornato il mio edge 510 ( avevo sempre la versione 2.3:mrgreen: ) e dalle "info" mi da' "carica completa" ... vediamo come si comporta
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
se ti rispondo ti metto nel panico :mrgreen:

ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non dovrebbe fare così quando si mettono sotto carica... cioè man mano che si carica si accendono 2 e poi 3 ... a termine si spengono;nonzo%

come fa a noi sembrerebbe già carico;nonzo%;nonzo% cmq se ti fa' così da tempo e funzionano... forse lo deve fa:mrgreen:

ieri ho aggiornato il mio edge 510 ( avevo sempre la versione 2.3:mrgreen: ) e dalle "info" mi da' "carica completa" ... vediamo come si comporta


tranquillo niente panico:mrgreen: cmq io ieri ho attaccato il carica solo per provare(visto che non avevo mai guardato)...cmq i pedali erano già carichi da 2-3 gg quindi sicuramente si sn spenti perché' erano carichi..o-o
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ok grazie poi fammi sapere...a me nn va sia se pedalo solo cl destro e stessa cosa cl sinistro. Provato anche oggi a smontarli e rimontarli ma niente. In teoria vengono venduti come coppia appunto wattaggio entrambi le gambe se no nn li acquistavo. Ciao

provato ieri a pedalare con una gamba sola tenendo l'altra staccata: mi dispiace ma a me funzionano ugualmente... credo che i tuoi tu li debba buttare via

scherzo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ora non so' se vanno buttati via anche i miei... ma anche a me smette di segnare. Riprendono a segnare quando pedalo con entrambi anche la 90% -10%, praticamente facendo solo girare il pedale di una e spingendo solo con l'altro
 

Simocri78

Novellino
15 Gennaio 2012
5
0
Visita sito
Bici
Cannondale
provato ieri a pedalare con una gamba sola tenendo l'altra staccata: mi dispiace ma a me funzionano ugualmente... credo che i tuoi tu li debba buttare via

scherzo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ora non so' se vanno buttati via anche i miei... ma anche a me smette di segnare. Riprendono a segnare quando pedalo con entrambi anche la 90% -10%, praticamente facendo solo girare il pedale di una e spingendo solo con l'altro

Ma te lo fa cn tutte e due le gambe? Xke in assistenza mi hanno detto che se pedalo solo cl destro devrebbe segnarmi il wattaggio invece solo cl sinistro devono aggiornare e più avanti si potrà... cmq i miei avevano problemi gli ho dovuto spedire indietro speriamo me li cambino... grazie ciao
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma te lo fa cn tutte e due le gambe? Xke in assistenza mi hanno detto che se pedalo solo cl destro devrebbe segnarmi il wattaggio invece solo cl sinistro devono aggiornare e più avanti si potrà... cmq i miei avevano problemi gli ho dovuto spedire indietro speriamo me li cambino... grazie ciao

solo con il dx non mi dava watt.. con il sx non ho provato...
ho confrontanto una salita con un mio compagno e i watt vanno bene