Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Imho la bomboletta grossa mi da idea di più affidabilità. Ovviamente con erogatore filettato a rubinetto, con quelli a semplice pressione è più l'aria che esce che altro.
Per pochi grammi.....

Le pompe mini che ho visto eran sempre abbastanza pacco, preferisco aver dietro 2 CO2 da 16g (anche 3 in occasione di gare o giri lunghissimi)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mah ci sto sempre attento alla posizione della valvola e ho anche provato a spruzzare un po' di spray ptfe prima di rimontare.
In realtà la post riesco con un po' di fatica a gonfiarla senza smontare, l'ant si tappa sempre.

Cavoli! sei ben sfortunato. Io i Gatorskin li uso da anni e non ho mai forato.

Io ci ho fatto il lungo dell'eroica senza problemi.
Montati sulla prima bici ho forato miseramente e la cosa mi ha davvero contrariato.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
No, sviti la valvola con l'attrezzino incluso in ciascun tubetto di prodotto, versi il liquido, rimetti la valvola. Vai girare la ruota per distribuire il prodotto. Gonfi e poi fai girare di nuovo la ruota. Ci si mette 3 volte il tempo a scriverlo che a farlo :mrgreen:

io l'ho usato ieri ma non ha funzionato.

in discesa sento il posteriore che se ne va per gli affari suoi, butto un occhio e vedo il tubo a terra

fermo, svito, butto il sigillante, blablabla riparto e dopo 1 km ho di nuovo il tubo sgonfio.

putroppo non sono riuscito ( neanche dopo aver esaminato attentamente il tubo a casa) individuare il buco, tuttavia non ho visto fuoriuscite di sigillante in nessuna parte del tubo.

fortunatamente con qualche stop per dare qualche ripompata sono al campo base abbastanza agevolmente.