proverò eventualmente a smontare il sedile e mettere la bici,coprendo gli interni che sono di colore tan e si sporcano solo a guardarlidomandone...
chi ha suv e quindi auto alte, è consigliabile portabici posteriore o da tetto ? (e magari con una sgabello a seguito)
Non sono molto convinto per quelli posteriori (anche perchè si rovina troppo), ma su mia auto (kuga) diventerebbe veramente impegnativo caricarla sul tetto, e oltretutto nenache entrerei in box.
che consiglio dareste?
domandone...
chi ha suv e quindi auto alte, è consigliabile portabici posteriore o da tetto ? (e magari con una sgabello a seguito)
Non sono molto convinto per quelli posteriori (anche perchè si rovina troppo), ma su mia auto (kuga) diventerebbe veramente impegnativo caricarla sul tetto, e oltretutto nenache entrerei in box.
che consiglio dareste?
non con le centure però, se con tiranti rigidi ok,ho sulla piccola e funziona molto bene si monta in 2 minuti bici compresa,sulla familiare ho portabici con gancio trainoAnche io...stesso problema, ho un rav 4. sto valutando uno di quelli posteriori, trovato su ebay a 56. Che ne pensate?
smontando la ruota anteriore e basta, le metti in piedi o sdraiate?io sulla kuga la carico in 2 modi se viaggio da solo oppure in 2 bici tiro giu i sedili posteriori gli tolgo la ruota anteriora ad entrembe e le carico comodamente


Sto pensando anch'io a quale soluzione adottare, per allenarmi un po' nelle salite, perché ora che ci arrivo faccio in tempo a fare veramente poco. Pensavo al portabici da agganciare al portellone posteriore (su una Punto 2013 Metano), ma non mi convincono del tutto, temo che potrebbero rigare la carrozzeria o che sarebbero scomodi da togliere e rimettere quando parcheggio la macchina in posti non sicurissimi nel tempo libero (che sono la maggioranza). Il problema è che ho letto pareri molto discordanti. Ho pensato anche alle barre portatutto, ma credo che la spesa aumenti...forse abbattere i sedili è la soluzione con meno inconvenienti e più economica, anche se per me sarebbe comodo attaccare la bici, assicurarla al meglio e partire, senza dover togliere e rimettere tutto l'ambaradan che ho in baule e la ruota...
oppure avevo trovato dagli states un attrezzo da fissare sul portapacchi per la mia (ne ho in garage 2) ma tra costo dogana ecc ecc veniva una cifra troppo alta,anche se era veramente comodo smonti la tuota che si fissa accanto alla bici leghi i lacci di sicurezza e via.. se mi capita di dovermi spostare chiedo la macchina di mio papà e vado via sereno 