Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se si ha voglia, pazienza e un minimo di pratica col PC, si puo' fare.

Pero' non pensare di vedere un profilo tipo salite.ch, puoi avere un roadbook che ti dice quanto manca al prossimo punto (che tu hai preparato preventivamente) e degli avvisi tipo "inizio tratto al 12%).

Solo il mio vecchio e adorato 705 aveva una voce che mi indicava il dislivello mancante allo scollinamento :cry::cry:

carlo
Quindi si può fare creando punti di interesse giusto?
Sia su 1000 che su 810?
peccato però, sapere come dici si poteva sul 705 dislivello mancante allo scollinamento sarebbe stato interessante!!

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Comunque su un percorso caricato con altimetria se è come sull'800 hai un bel grafico e impostando con accortezza la scale si riesce a leggere piuttosto bene sia la parte di sviluppo metrico che quella di dislivello. Sulla pendenza devi farti un pò l'occhio ma poi qualcosa ci si capisce. Attendo conferma dai possessori di 810 e 1000 se anche loro hanno pagina profilo per i percorsi caricati visto che interessa anche a me e sto risparmiando per passare al 1000. Dopodiché se qualcuno fosse interessato all'800 si faccia sentire ...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Comunque su un percorso caricato con altimetria se è come sull'800 hai un bel grafico e impostando con accortezza la scale si riesce a leggere piuttosto bene sia la parte di sviluppo metrico che quella di dislivello. Sulla pendenza devi farti un pò l'occhio ma poi qualcosa ci si capisce. Attendo conferma dai possessori di 810 e 1000 se anche loro hanno pagina profilo per i percorsi caricati visto che interessa anche a me e sto risparmiando per passare al 1000. Dopodiché se qualcuno fosse interessato all'800 si faccia sentire ...

Il profilo si vede, resta un'indicazione di massima, il problema, almeno per me, e' che quando sono in salita, sangue al cervello ne arriva il minimo indispensabile per non entrare in coma, e se devo mettermi a giocare con lo zoom valutare che ogni divisione orizzontale corrisponde a Y metri e verticale a X chilometri, o mi fermo o vado per terra. :cry:

carlo

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il profilo si vede, resta un'indicazione di massima, il problema, almeno per me, e' che quando sono in salita, sangue al cervello ne arriva il minimo indispensabile per non entrare in coma, e se devo mettermi a giocare con lo zoom valutare che ogni divisione orizzontale corrisponde a Y metri e verticale a X chilometri, o mi fermo o vado per terra. :cry:

carlo
Più che vedere e dover interpretare un grafico col profilo mi basterebbe un'indicazione metri restanti e % di pendenza oppure dislivello restante

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
in effetti Strava ha incorporato le funzioni di comparazione di Race Shape ma la funzionalità Virtual partner è rimasta: http://strava-tools.raceshape.com/vpu/

Su Strava cerca il segmento che ti interessa e copia l'url dell'attività che ha conseguito il KOM. Lo incolli in RaceShape>get starter e poi fai l'upload sul dispositivo.

mi intrometto x chiederti una delucidazione, premetto che ho il 510, ho fatto come tu hai descritto e mi ha caricato il segmento, ora il dubbio è, lo devo attivare io quando sono in prossimità del segmento oppure automaticamente il gps mi rivela il segmento
grazie
o-o

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
mi intrometto x chiederti una delucidazione, premetto che ho il 510, ho fatto come tu hai descritto e mi ha caricato il segmento, ora il dubbio è, lo devo attivare io quando sono in prossimità del segmento oppure automaticamente il gps mi rivela il segmento
grazie
o-o

Sul 1000 c'è opzione di attivazione sia per il singolo che tutti i segmenti,se attivati quando ti troverai circa 100 metri da un segmento attivo ti uscira in automatico la schermata del segmento con relativi tempi.

Jikino

Novellino
22 Settembre 2014
28
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho notato che purtroppo il 1000 non aggiorna il proprio miglior tempo una volta effettuato, mi capita che rifacendo il segmento il mio miglior tempo di riferimento è sempre quello vecchio caricato la prima volta !! :bua:

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ho notato che purtroppo il 1000 non aggiorna il proprio miglior tempo una volta effettuato, mi capita che rifacendo il segmento il mio miglior tempo di riferimento è sempre quello vecchio caricato la prima volta !! :bua:

Io ho notato che rifacendo un segmento senza migliorare il tempo, garmin connect non lo rileva neanche: nessun segmento completato! Sul dispositivo invece risulta!![emoji16][emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao ragazzi,

Sapete cosa comporta questo nuovo aggiornamento di Connect in merito ai segmenti e Strava?

246f8930ec00d6fc62199447424ae4c1.jpg

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno... Riguardo ai segmenti/strava...io li utilizzo da un po...solamente che non mi piace,soprattutto x salite lunghe,tenere la schermata del segmento perché mi interessa vedere le altre indicazioni come pendenza,BMP ecc...secondo voi é/sarà possibile mettere come campo in una delle varie schermate il distacco(positivo o negativo) dal riferimento selezionato?!praticamente trasferire l'indicazione che già é presente all'interno della pagina del segmento in un'altra pagina...oppure modificare la pagina del segmento togliendo la mappa e inserendo altri dati?!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Buongiorno... Riguardo ai segmenti/strava...io li utilizzo da un po...solamente che non mi piace,soprattutto x salite lunghe,tenere la schermata del segmento perché mi interessa vedere le altre indicazioni come pendenza,BMP ecc...secondo voi é/sarà possibile mettere come campo in una delle varie schermate il distacco(positivo o negativo) dal riferimento selezionato?!praticamente trasferire l'indicazione che già é presente all'interno della pagina del segmento in un'altra pagina...oppure modificare la pagina del segmento togliendo la mappa e inserendo altri dati?!

E scorrere da una pagina all'altra? Se poi hai anche il D-Fly non devi neanche staccare la mano dal manubrio :mrgreen::mrgreen:

carlo

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
E scorrere da una pagina all'altra? Se poi hai anche il D-Fly non devi neanche staccare la mano dal manubrio :mrgreen::mrgreen:

carlo

No,non ho il D fly...cmq è quello che faccio...scorro di tanto in tanto le pagine...solo che è un po' uno sbatti scorrere a dx e sx e non aver sempre quel dato da tenere sott'occhio...non è una cosa vitale,ma fosse fattibile sarebbe una comodità in più..

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Sul mio 1000 sono all'improvviso scomparse tutte le uscite effettuate che ovviamente avevo già caricato su connect. Si possono in qualche modo recuperare i files in formato fit (così come li salva il garmin) senza esportarli in formato tcx o gpx da garmin connect? (i files in questi formati, una volta esportati e copiati sul 1000, non appaiono sul calendario). E' già successo a qualcuno? Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Sul mio 1000 sono all'improvviso scomparse tutte le uscite effettuate che ovviamente avevo già caricato su connect. Si possono in qualche modo recuperare i files in formato fit (così come li salva il garmin) senza esportarli in formato tcx o gpx da garmin connect? (i files in questi formati, una volta esportati e copiati sul 1000, non appaiono sul calendario). E' già successo a qualcuno? Grazie

Ho gia' sentito qualcosa di simile da un utente che usa MAC.

No, se non ne hai fatto una copia preventiva i file .fit sono persi.
Potresti trasformare i .tcx in .fit, ma i dati che si perdono nella conversione .fit>.tcx non sono recuperabili.
Se vuoi rimettere alcune uscite sullo strumento, prova a scaricarlo da Connect in .tcx e copiarlo nella cartella NewFiles del 1000.

carlo

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho gia' sentito qualcosa di simile da un utente che usa MAC.

No, se non ne hai fatto una copia preventiva i file .fit sono persi.
Potresti trasformare i .tcx in .fit, ma i dati che si perdono nella conversione .fit>.tcx non sono recuperabili.
Se vuoi rimettere alcune uscite sullo strumento, prova a scaricarlo da Connect in .tcx e copiarlo nella cartella NewFiles del 1000.

carlo

Infatti uso il Mac....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.