30 km/h è un miraggio?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Certo! Ma non volevo sconvolgere cancello, passare da volgari cuscinetti standard a quelli al tintan potrebbe essere troppo traumatico. Io ovviamente il TinTan lo ho nei mozzi, nel movimento centrale, nella serie sterzo, nei pedali e pensavo anche di farmi rivestire le cartilagini delle ginocchia con il TinTan.

si dice che froome lo usi ... per limitare le abrasioni alle cartilagini per il troppo frullare
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ma tu usi ancora quelli ceramici???? non hai letto l'articolo su bikefuture.org che parla delle ricoperture al TinTan dei mozzi che aumentano la scorrevolezza del 1250%? ormai si fanno tutti ricoperti al TinTan ...

il Tin Tan ha un testimonial di eccezione

rin-tin-tin-heroic-dog-movie-star.jpg
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Oggi ho fatto la prima vera uscita easy con la bici da corsa :). Una quarantina di km...
I 30 km/h in pianura mi sembrano fattibilissimi per un'ora o due... Non mi pronuncio invece su falsi piani e colline. I 45 me li sogno la notte :asd:

Non mi prendo responsabilità su quello che ho appena scritto :asd:

almeno a 40 ... per tre ore di fila :mrgreen:

almeno ai 40 km/h

Ecco bravo! o-o :mrgreen:

io inizio a portarmi avanti e prenoto una guarnitura standard..
col 50/12 fatico a superare i 55km/h, avanti di 'sto passo potrei non essere più in linea col minimo sindacale per rimanere in questo thread :))):

Col 50/12 smetto di pedalare già a 52,2 km/h :mrgreen: sono già sotto il minimo sindacale persino per leggerlo questo topic, figuriamoci per scriverci :mrgreen:

P.S.: avevo dimenticato di dire che ... leggo gente su vari social che titola le proprie uscite, di 50 sino a 100 km ad una media superiore ai 30 km/h, con "Scarico" , "Recupero", "Easy training" ecc ecc ...
 
Ultima modifica:

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
almeno a 40 ... per tre ore di fila :mrgreen:

Col 50/12 smetto di pedalare già a 52,2 km/h :mrgreen: sono già sotto il minimo sindacale persino per leggerlo questo topic, figuriamoci per scriverci :mrgreen:

P.S.: avevo dimenticato di dire che ... leggo gente su vari social che titola le proprie uscite, di 50 sino a 100 km ad una media superiore ai 30 km/h, con "Scarico" , "Recupero", "Easy training" ecc ecc ...

:asd: capisco :asd: ! Mi rendo conto di essere una schiappa colossale :mrgreen:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
si dice che froome lo usi ... per limitare le abrasioni alle cartilagini per il troppo frullare

froome e' il secondo piu' importante testimonial, dopo quello indicato da Cancello, si dice abbia anche un altro particolare anatomico rivestito di TinTan.... ma qui mi fermo perche' l'argomento diventa V.M.18.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Col 50/12 smetto di pedalare già a 52,2 km/h :mrgreen: sono già sotto il minimo sindacale persino per leggerlo questo topic, figuriamoci per scriverci :mrgreen:
sì, anch'io sopra i 100rpm inizio a pedalare quasi a vuoto..

baideuèi,
esiste una valida alternativa ai cuscinetti inTinTan
e chissà, se ci mettiamo in 2 o 3 ci fanno lo sconto comitiva :mrgreen:
http://www.kingbike.com/
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
oggi sfiderò il caldo e vi darò un schiaffo morale sui 40 di media:mrgreen:
mi sento teso come wiggo prima del record dell'ora:==

Vai Cancello, la curva fibrilla !!!!
:ola::ola: :ola::ola:




..nel caso in cui iniziassi a vedere uno in bici dietro di te, con una lunga tunica nera e una falce in spalla, ricorda che mi schiaffeggeresti con moooolto meno dei 40 :mrgreen:
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
ma tu usi ancora quelli ceramici???? non hai letto l'articolo su bikefuture.org che parla delle ricoperture al TinTan dei mozzi che aumentano la scorrevolezza del 1250%? ormai si fanno tutti ricoperti al TinTan ...

...... è da un pò che sto usando cuscinetti i lana caprina ...... quando ci appoggio la testa su ...... faccio le medie che voglio... :ronf:

Saleut.