Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
A me Froome sta sempre più simpatico.
Oggi come oggi le prestazioni sono più umane, seppur al limite ogni tanto, quindi fino a prova contraria bisognerebbe godersi le corse e poi chi vivrà vedrà.
Negli ultimi anni vedo che i corridori cercano di fare la differenza solo in una/due tappe e poi cercano di gestire nelle altre. Si vede che ne hanno meno
Tipo il vincitore dell'anno scorso che ha vinto praticamente tutti gli arrivi in salita importanti?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
A me Froome sta sempre più simpatico.
Oggi come oggi le prestazioni sono più umane, seppur al limite ogni tanto, quindi fino a prova contraria bisognerebbe godersi le corse e poi chi vivrà vedrà.
Negli ultimi anni vedo che i corridori cercano di fare la differenza solo in una/due tappe e poi cercano di gestire nelle altre. Si vede che ne hanno meno

Chi segue tutte le gare la differenza la nota con il passato,molti hanno la memoria corta e si sono dimenticati come andavano negli anni 90-2008/10,che poi una parte e' la stessa che critica la mancanza di spettacolo o coraggio dei corridori di oggi.Quello che manca oggi piu' che la prestazione singola e' la ripetibilità' di certe prestazioni sia all'interno nella stessa tappa che nell'arco delle 3 settimane,se non si capisce questo e' inutile stare qui a parlare.
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Chi segue tutte le gare la differenza la nota con il passato,molti hanno la memoria corta e si sono dimenticati come andavano negli anni 90-2008/10,che poi una parte e' la stessa che critica la mancanza di spettacolo o coraggio dei corridori di oggi.Quello che manca oggi piu' che la prestazione singola e' la ripetibilità' di certe prestazioni sia all'interno nella stessa tappa che nell'arco delle 3 settimane,se non si capisce questo e' inutile stare qui a parlare.

OK, ma sarai d'accordo che magari si rischia meno, "bevendosi" la sacca solo in quelle 2-3 tappe che contano...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Tipo il vincitore dell'anno scorso che ha vinto praticamente tutti gli arrivi in salita importanti?

Ritorniamo sempre allo stesso punto,contro chi?Era da solo e poteva fare quello che voleva,dopo la prima settimana non ha dovuto lottare contro nessuno a differenza di quest'anno dove avversari e squadre sono di ben altro spessore.Infatti se si va' a guardare la prestazione piu' elevata Nibali l'ha fatta nella 18esima tappa ad Hutacam dove come valori assoluti e' andato piu' forte di Froome di quest'anno ma ci e' arrivato scarico da pressioni dei giorni precedenti.
 
Ultima modifica:

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Tipo il vincitore dell'anno scorso che ha vinto praticamente tutti gli arrivi in salita importanti?

L'anno scorso è stato un po' anomalo. Nibali si è trovato senza avversari ed era nettamente il più forte...poi quando è scattato Horner ha chiuso un conto aperto. Ma le prestazioni dati alla mano sono state in linea con quelle di Froome quest'anno.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
L'anno scorso è stato un po' anomalo. Nibali si è trovato senza avversari ed era nettamente il più forte...poi quando è scattato Horner ha chiuso un conto aperto. Ma le prestazioni dati alla mano sono state in linea con quelle di Froome quest'anno.

Quoto.
Poi tutto sto' accanimento su Froome solo per due prestazioni eccessive nell'arco di 3 anni,quella del Ventoux e della prima tappa pirenaica di quest'anno avvenute in condizioni simili,tappa completamente pianeggiante e arrivo in salita.In tutte le altre occasioni e' stato preso di mira solo per motivi estetici e per il fatto di non saper andare in bici.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Quoto.
Poi tutto sto' accanimento su Froome solo per due prestazioni eccessive nell'arco di 3 anni,quella del Ventoux e della prima tappa pirenaica di quest'anno avvenute in condizioni simili,tappa completamente pianeggiante e arrivo in salita.In tutte le altre occasioni e' stato preso di mira solo per motivi estetici e per il fatto di non saper andare in bici.

Quotone!
Non sarà bello a vedersi, ma quello è il suo modo di pedalare...non può stare antipatico per quello.
A livello di prestazioni/tecnica mi sembra abbastanza completo: va bene a crono, in salita, sul pave se l'è cavata bene. Magari nelle discese bagnate non è un drago, ma sono dell'idea che quando sei in forma di testa e fisico ti viene tutto più facile.
Tatticamente non è un mostro, ma è un bel cagnaccio (vedi Vuelta l'anno scorso). Come tutti ha pregi e difetti.

Tornando al tema scialappa, potrei essere stupito di Thomas che va veramente forte in salita ed è tutto l'anno che mena, ma non terrà tre settimane. Così come Porte che è bravissimo nelle corse brevi, ma nei GT può fare il gregario perchè probabilmente ha difficoltà nel recupero.

Ci sono mille variabili da tenere in considerazione e i DS devono essere bravi a mettere su la migliore squadra possibile e programmare i picchi di forma (che non è detto che arrivino...vedi Nibali e Astana quest'anno...paurosi al Giro e deficitari al Tour)

A me le prestazioni di Sky non destano sospetti. Ci sono dei picchi di alcuni, ma poi la tappe successive rifiatano spesso e volentieri.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non scrivere solo quello che ti fa comodo,posta l'articolo completo,io l'ho letto e il significato di quelle parole e' completamente diverso.
Perche' non scrivi che David Brailsford sono piu' di 2 anni che insiste con l'Uci per far dare tutti i dadi di potenza dei corridori e far inserire il rapporto W/Kg nel passaporto biologico?

Questo il passaggio piu' significativo, poi uno puo' andarsi a leggere articolo intero.

I Francesi li conosciamo.., io credo anche che in quella trasmissione a Ser Brailsford abbiano teso un'agguato..., cioè lui pensava di trovarsi di fronte ad altre domande..

Ma è offesa alla sua intelligenza e a quella di chi legge affermare di non sapere il peso del suo corridore di punta!!
Ma dai... ci crede nessuno
Semplicemente sapendo il peso reale in mano si hanno dei dati oggettivi, che a mio avviso non vogliono dire nulla.
Ma ormai da tutti son considerati come valori limite.

Passaporto biologico dei Watt.. vai!! di altra cazzata, non bastasse Adams, passaporo biologico, controlli notturni.
Tutti metodi di controllo eludibili da chi vuole e ha le possibilità e che lascia mano libera a chi ha in mano i controlli..., questo caso il pdre di un dipendente SKY.

Misurano anche il peso della pupu del gatto che hanno come mascotte e non sanno il peso dei corridori!!!

Ok se uno vole crederci..
Del resto per 10 anni hanno fatto credere che il piu' grande brocco della storia del ciclismo mondiale era un campione e lo hanno fatto vincere 7 Tour perchè gli faceva comodo, poi lo hanno gettato nel cesso!

Basta saperlo..
Hulk Hogan era un buon atleta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Questo il passaggio piu' significativo, poi uno puo' andarsi a leggere articolo intero.

I Francesi li conosciamo.., io credo anche che in quella trasmissione a Ser Brailsford abbiano teso un'agguato..., cioè lui pensava di trovarsi di fronte ad altre domande..

Ma è offesa alla sua intelligenza e a quella di chi legge affermare di non sapere il peso del suo corridore di punta!!
Ma dai... ci crede nessuno
Semplicemente sapendo il peso reale in mano si hanno dei dati oggettivi, che a mio avviso non vogliono dire nulla.
Ma ormai da tutti son considerati come valori limite.

Passaporto biologico dei Watt.. vai!! di altra cazzata, non bastasse Adams, passaporo biologico, controlli notturni.
Tutti metodi di controllo eludibili da chi vuole e ha le possibilità e che lascia mano libera a chi ha in mano i controlli..., questo caso il pdre di un dipendente SKY.

Misurano anche il peso della pupu del gatto che hanno come mascotte e non sanno il peso dei corridori!!!

Ok se uno vole crederci..
Del resto per 10 anni hanno fatto credere che il piu' grande brocco della storia del ciclismo mondiale era un campione e lo hanno fatto vincere 7 Tour perchè gli faceva comodo, poi lo hanno gettato nel cesso!

Basta saperlo..
Hulk Hogan era un buon atleta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mai creduto,ne' all'americano e tanto meno a Pantani e a tutti i corridori di quel periodo,mi godevo solo lo spettacolo che offrivano.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Mai creduto,ne' all'americano e tanto meno a Pantani e a tutti i corridori di quel periodo,mi godevo solo lo spettacolo che offrivano.
Fino a oggi pomeriggio quando usciva fuori Armstrong, in studio così come in Francia, De Stefano and Co. storcevano il naso.
Poi però quando si tratta di incensare i vari Indurain, Chiappucci o arrivano le mail su "quanto forte scattava Pantani", nessuno dice mai nulla, anzi, partono i mega servizi celebrativi dei "grandi campioni del passato"! Quanta ipocrisia. Per quanto non mi convinca al 100%, a sto punto, meglio Froome di tutti questi "campioni-pazienti" di Conconi e Ferrari.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.457
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Penso che dovrei cambiare il titolo della discussione da oggi...dopo la caduta di Thomas,io pensavo fosse morto e invece grazie a dio si è rialzato e ha anche pedalato,ma scampato il pericolo...forse il titolo giusto sarebbe:
"Quelli del team SKY sono immortali...":mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Quest'anno Thomas non si ferma nemmeno se gli sparano...un Cyborg-Terminator...
o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Penso che dovrei cambiare il titolo della discussione da oggi...dopo la caduta di Thomas,io pensavo fosse morto

Andava oramai piano, se fosse Sagan non sarebbe neanche caduto e se fosse Nibali almeno avrebbe evitato di puntare il palo in cemento...
anch'io l'ho visto brutto, ma all'ultimo ha spostato la testa e se ha preso il palo di spalla era comunque gia' in torsione...
certo che l'organizzazione qualche protezione a quel palo potevano mettere.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Andava oramai piano, se fosse Sagan non sarebbe neanche caduto e se fosse Nibali almeno avrebbe evitato di puntare il palo in cemento...
anch'io l'ho visto brutto, ma all'ultimo ha spostato la testa e se ha preso il palo di spalla era comunque gia' in torsione...
certo che l'organizzazione qualche protezione a quel palo potevano mettere.

Mah ho dei dubbi, calcola che è stata una frazione di secondo dato che si è visto arrivato addosso un missile ..
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Vero, ultimamente ha sempre il naso davanti,
Ma fino ad ora non ha staccato nessun big come se questi fosse fermo, e a dirla tutta non ha neppure vinto uno sprint.
Ottimo stato di forma, ma nulla di extraterrestre.
Mio parere.
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Io sono infastidito dalle continue excusazio non petite dei commentatori Rai, capisco che sia da vigliacchi tirare dell'urina a uno che non si può fermare e disfarti la faccia a testate, ma fare pipponi continui su quanto sia pulito ora il ciclismo mi pare roba da gente che non sa di che ca22o parlare, oltre che di un'ipocrisia emetica.
Stigmatizzi l'accaduto, in effetti non ci sono prove provate che Froome stia barando, e passi oltre.
I giornalisti dovrebbero cercare il pelo nell'uovo, non fare i camerieri e cavalier serventi di un ambiente.
Chissà perché a me una persona che segue il ciclismo, e non solo, per lavoro da oltre 20 anni mi ha detto: "Guarda, mettiamola così: fare sport a livello professionistico può nuocere gravemente alla salute"
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ma pensa se ci si mettessero pure i commentatori televisivi a spalare "in parte giustamente" cacca sul circus, sarebbe la fine definitiva per lo spettacolo.
Menzogne, si, ma in parte è giusto così.