cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella , spremuta di pompelmo, 4 fette biscottate kamut con marmellata , cannella e cocco grattugiato, noci una manciata.
USCITA
74 km , durante 2 borracce acqua 1 e 1/2 sali. 1 tartina riso con crudo e formaggio
PRANZO
Insalata mista Evo e aceto mele, fusilli con pomodorini e basilico e aglio freddi, 1 costata di roast-beef alla piastra. 3 wafer cioccolato fondente , caffè.
MERENDA
1 pesca, 1 albicocca, giro in giardino per scorpacciata di more direttamente dalla pianta.
CENA
Minestra verdura, 1 piadina con crudo e sola di capra.., gelato ai mirtilli e panna.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non solo, la gente non ha più il palato...non sa distinguere i sapori per quanto è assuefatta da zucchero,sale,condimenti...

Grande verità pistolero.

E io rimango di stucco quanto cerco di far notare che certi cibi "confezionati" (per es. biscotti di una nota marca con le pale al vento :mrgreen:) non sanno di nulla, cioè sanno molto di zucchero ma "loro" (anche mia moglie e mia figlia) insistono dicendo "e di cosa dovrebbero sapere"?. ;nonzo%

Allora aprite il barattolo dello zucchero e mangiatelo a cucchiaini :rosik:, tanto è uguale....va be, chi ha orecchie intenda :).

Intanto a colazione frutta, pane burro e marmellata, latte, caffè con 2 biscotti integrali (c'è lo zucchero ma almeno sanno di qualcosa in più del solo dolce) e 1 biscotto superzuccherato (si li mangio anche io ma pochissimi).

Spuntino: banana e caffè.

A pranzo vediamo...."Antò, fa caldo!!!!!!!!" :wacko::wacko::wacko:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ma a 0 cho, come si riesce a fare allenamenti aerobici medio intensi e di durata???

scusa ma perché questa domanda? quale è il senso della domanda?

non è una polemica ma non capisco perché ti poni la domanda che a me pare assurda ma sicuramente non comprendo io dove vuoi arrivare.

probabilmente non ho letto qualcosa prima io, nel caso scusa, ma non riesco proprio a capire che risultato cerchi di ottenere

EDIT: ho capito solo ora andando indietro che ti riferivi ad un post precedente, senza quotarlo, dimentica la mia domanda

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma forse più importante..a 0 cho si riesce a far lavorare il cervello? (domanda chiaramente provocatoria, e risposta altrettanto chiaramente implicita..)
Mai sentito parlare di chetogenesi?
poi mi preoccupo relativamente in quanto il mio cervello funziona male anche in iper cho ! [emoji3]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
scusa ma perché questa domanda? quale è il senso della domanda?

non è una polemica ma non capisco perché ti poni la domanda che a me pare assurda ma sicuramente non comprendo io dove vuoi arrivare.

probabilmente non ho letto qualcosa prima io, nel caso scusa, ma non riesco proprio a capire che risultato cerchi di ottenere

EDIT: ho capito solo ora andando indietro che ti riferivi ad un post precedente, senza quotarlo, dimentica la mia domanda

Esatto ;)
Mi riferivo alla settimana a 0 cho....

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non solo,la gente non ha più il palato...non sa distinguere i sapori per quanto è assuefatta da zucchero,sale,condimenti...

sante parole! soprattutto zucchero e sale!

ma forse più importante..a 0 cho si riesce a far lavorare il cervello? (domanda chiaramente provocatoria, e risposta altrettanto chiaramente implicita..)

certo, vai in chetosi, ovvero ti fai venire l'acetone! la dukan si basa proprio su questo! :bua: tanta salute! :mrgreen::wacko:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
infatti a 0 carbo bisogna stare molto attenti alle frequenze cardiache
Anche se qualcuno sostiene che a intensità piu alte si dimagrisce di piu...
Bisogna vedere qual'è l'obiettivo specifico e da lì impostare allenamento e alimentaazione

Si infatti... Su forum di bbuilders leggevo che in definizione svolgono allenamento cardio o blando oppure HIIT

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Io credo che gli activity tracker diverranno utilissimi agli sportivi ma solo quando si diffonderanno quelli con rilevazione ottica del battito cardiaco con buona affidabilità. Sarà una rivoluzione a mio avviso.

Sono d accordo, mi hanno detto che già ora ne esistono di affidabili, ma il costo è ancora molto alto.
Comunque sarà una rivoluzione , dal punto di vista dell alimentazione , sopratutto per quelli come me che sono sempre al limito e sotto il FCG

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io di solito faccio chetogenica e cardio a 65/70 %.
Non vorrei adesso aprire un subforum sul fatto che faccia più o meno bene alla salute ;-)

Se fatto con un minimo di cognizione e mirato magari ad ottimizzare i consumi del corpo (potenza lipidica) a qualcosa serve, sicuramente fa male se fatta senza controllo medico o senza sapere cosa si fa.

Personalmente qualche volta ho provato ad effettuare lo scarico/ricarica di carboidrati prima di una gara e anche in allenamento (deplezione) per aumentare la potenza lipidica, ma senza esagerazioni (del tipo 2/3 allenamenti consecutivi o anche più come ricordo qualcuno in passato faceva) e senza controllo medico....ecco io in questo caso potrei aver fatto caxxate....e pensandoci bene qualche "cotta" da mancanza di carboidrati in allenamento o in gara m'è capitata, ecco magari questo sarebbe da evitare.
Però a me sbagliare è servito a conoscere/capire qualche mio limite in più (ognuno poi si regola come meglio vuole, chiaro!).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.