Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Si una parte del tuo discorso è pertinente, vero che se nn vinci non desti sospetti e se vieni trovato positivo passi per semplice ebete..

Ma a mio avviso non è tutto...

Valverde e Contador hanno un albo doro che lo guarda Merckx afferma ah.. pero'..!!:wacko:

La verità è che 5 anni fa Froome stava dietro a Bigodini in salita..:mrgreen:
ha avuto una carriera difficilmente spiegabile sopratutto nell'era post Armstrong..

Valverde nel 1990 quando Froome aveva 5 anni era soprannominato l'embatido e così la sua carriera fino ad oggi che ne ha 35... Di mezzo ci sarà stato il ginecologo delle canarie o ora uno magari migliore, ma la sua carriera ha una coerenza.
La carriera di Froome no...

Questo basta per squalificarlo certo che no..

Discorso media Francesi.. Hanno fatto lo stesso servizio anche al bullo texano.

froome è cresciuto in africa...non certo patria di grande ciclisti, in più anche quando è passato professionista è stato in squadre minori con tutte le conseguenze del caso

nibali ha debuttato alla fassa bortolo che era tra le formazioni più ricche dell' epoca...giusto per fare un esempio

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ecco i veri dati di froome:
Sui 15,3 km della salita, Froome ha impiegato 41'28'', con una potenza media di 414 watt e una velocità ascensionale media (Vam) di 1602 metri/ora. Chris pesa 67,5 kg, ha espresso una potenza media di 5,78 watt/kg. Ha usato il 52/38 davanti, 11/28 dietro. Cadenza media di pedalata 97 al minuto, battito cardiaco medio 158 e massimo 174. La potenza massima espressa da Froome in salita è stata di 929 watt".
beh, io nn sarò un superesperto, ma mi sembra tutto nella norma!

Aggiungiamoci pure che non stava scalando lo Stelvio dopo Mortirolo e Gavia alla ventesima tappa del Giro. Era la tappa dopo il giorno di riposo. Tappa piatta e corsa anche relativamente piano, sforzo secco di 40', altitudine bassa. Non mi sembra davvero niente di sovrannaturale.
Per quanto riguarda poi i battiti cardiaci quelli sono soggettivi e vogliono dir poco o nulla. Io non uso il cardio da anni ma quando correvo lo usavo tutti i giorni e ricordo di aver visto i 180 sì e no tre volte... E vi assicuro che non andavo come Froome...

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
I ciclisti barano sempre. E stanotte ho dormito male, e sta settimana non ho potuto allenarmi, e ieri ho magnato come un bufalo e peso troppo, e sto periodo non vado manco a calci perchè mia moglie mi stressa...........

Per me se ha detto 67/68, vuol dire che sono non più di 63/64. :mrgreen:
68 kg no...
Io sono 185,5x63
Froome è più basso di me e più magro...non può pesare quasi 70kg...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.933
100
dove capita
Visita sito
La verità è che 5 anni fa Froome stava dietro a Bigodini in salita..:mrgreen:
ha avuto una carriera difficilmente spiegabile sopratutto nell'era post Armstrong..

Per carità, ma perché lui?
Intendo, con tutto il parco macchine ed i soldi che ha la Sky perché andare a pescare proprio sto'disgraziato di kenyano che pare non la muovesse fino al giorno prima del passaggio in Sky?

Sky che tra l'altro voleva liberarsene nel 2011.

E poi il discorso allora dovrebbe valere anche al contrario: Perché certa gente super promettente é poi sparita?
Tutto sommato Froome si sta rivelando tutt'altro che una meteora. Tipo il Cobo che l'ha impallinato alla Vuelta...

In sintesi, per assurdo, per me i risultati dicono poco riguardo il doping. Ed in parte lo si è visto proprio con la pietra di paragone per eccellenza LA: non è che vinceva perché era il piu' forte o perché lui si dopava e gli altri no, ma per tutta una serie di vicende, ormai note.

• Mi piace
Reactions: Link

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Può essere 66/68 kg. A me sembra abbia un torace importante, poi sarà secco, ma i muscoli pesano.
Fisicamente sembra fatto apposta per andare in bici, sistema cardiocircolatorio pauroso, leve lunghe, capacità polmonare, ossatura leggera.
Io sono 186 per 70/71kg, ma ho struttura differente (meno torace, più spalle)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono d'accordo con te.
Riassumendo i dati fondamentali sono: meno di 6 W/kg e giusti 1600 metri/ora.
Quindi nulla di extra-ordinario.
Non è chiaro a questo punto come mai se ne sia andato dagli altri a quel modo! ... forse semplicemente Quintana e Nibali erano in giornata "NO" ....
Come ha fatto ad andarsene in quel modo agli altri?

beh prendiamo per bene quei dati.....sono dati frutto dell'intera salita. In sostanza una media fra la prima parte fatta in gruppo e la seconda fatta da solo a tutta.
E' ragionevole ritenere che la prima parte l'abbiano fatta a 400 watt (esempio) e la seconda se la sia fatta a 500 con cui ha staccato tutti. Sarà salito a 5.5 w kg mentre erano tutti assieme e a 6.5 quando li ha seccati tutti.
Questo solo per la precisione.
Vista così la cosa apparirebbe già meno normale.
Comunque, detto sinceramente, non lo ritengo diverso da nessuno dei suoi concorrenti. Quel giorno era più forte e basta. Se nutriamo sospetti non provati, o li nutriamo su tutti i big o su nessuno di loro. Ognuno può scegliere a quale delle due opzioni dar credito.

• Mi piace
Reactions: Link

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
68 kg no...
Io sono 185,5x63
Froome è più basso di me e più magro...non può pesare quasi 70kg...

Azz:mrgreen: sei magro forte!!!

Io 1.69 in peso forma ero 63...!!! e sembravo cadavere:bua:

Qaundo era alla Borloword era magro, non è che fosse sovrappeso.., ma aveva una magrezza diversa.

Piu' che al discorso dei watt/kg credo possa essere interessante capire come con quel peso possa mantenere una produzione ormonale che gli permetta di tenere 3 settimane di stress fisico intenso come un Tour richiede..

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Froome è 186cm. Che sia 68kg ho qualche dubbio.

O ha delle ossa densisssssime o s'è pesato con la tuta da motociclista e casco integrale... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, finché non lo pesano in pubblico con una bilancia tarata a dovere, sono chiacchiere da bar... ma al tavolino con la spuma (troppo caldo per il caffé) dico che non ci credo nemmeno io...

Edit: ma c'è il file o solo le medie generali così, in sintesi?

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Cioè pensi che pesi meno?
A me sembra realistico. Il fatto è che lui essendo alto e allampanato sembra più magro ma in realtà secondo me non è poi tanto più secco di Nibali o di altri.

Mhhh... Nibali quanto meno ha delle gambe da ciclista Froome ha delle gambe da struzzo, io mi sono sempre chiesto con cosa tiri fuori dei watt...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.933
100
dove capita
Visita sito
Cioè pensi che pesi meno?
A me sembra realistico. Il fatto è che lui essendo alto e allampanato sembra più magro ma in realtà secondo me non è poi tanto più secco di Nibali o di altri.

Penso pesi un po' meno. Non saprei dire quanto.
Chiaramente anche gli altri sono magri da far paura, Nibali in primis, Hesjedal & c. a seguire.
Pero' Froome impressiona per la quantità di vene che gli si vedono anche sulle braccia. Poi chiaro che è solo un'impressione magari dovuta alla tinta della pelle o non lo so.

Tipo le gambe di Teklehaimanot (MTN/Qhubeka):
CJvH7xnWoAACtEB.jpg

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Chiaramente anche gli altri sono magri da far paura, Nibali in primis, Hesjedal & c. a seguire.
Pero' Froome impressiona per la quantità di vene che gli si vedono anche sulle braccia. Poi chiaro che è solo un'impressione magari dovuta alla tinta della pelle o non lo so.

*snip*

Tek sarebbe 1.88m x 71kg secondo Wiki...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

CJvH7xnWoAACtEB.jpg

Non riesco a caricare la foto (un po' feticista a dire il vero) del mio braccio. Vene fuori tipo Froome o Teklehaimanot. E sono 184 per (ahime!) 75 kg e ultimamente vado anche poco in bici.
Secondo me anche quello è una cosa soggettiva che dice poco col peso. Ripeto. La mia piressione è che Froome sembri (pallido, vene fuori, alto, anche il modo di pedalare secondo me) più magro degli altri ma in realtà non lo è.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
"Per la prima volta, il team Sky dà i dati delle prestazioni di un suo corridore alla stampa. Dopo tutte le polemiche dei giorni scorsi, seguite alla vittoria di Chris Froome sulla salita pirenaica di La Pierre Saint Martin, e le accuse della televisioni francese, alle 11 Tim Kerrison, responsabile della performance nello staff di Sky, inizia a snocciolare numeri e numeri. "Sui 15,3 km della salita, Froome ha impiegato 41'28'', con una potenza media di 414 watt e una velocità ascensionale media (Vam) di 1602 metri/ora. Chris pesa 67,5 kg, ha espresso una potenza media di 5,78 watt/kg. Ha usato il 52/38 davanti, 11/28 dietro. Cadenza media di pedalata 97 al minuto, battito cardiaco medio 158 e massimo 174. La potenza massima espressa da Froome in salita è stata di 929 watt"."
Fonte: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/21-...me-ma-tour-non-solo-numeri-120645155645.shtml

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sky che tra l'altro voleva liberarsene nel 2011.

Si infatti, poi fece la la Vuelta che fece., e tutto cambio'

Saronni ha recentemente dichiarato che stava firmando per la Lampre.. per un ingaggio molto ridotto.

E la leggenda vuole che una volta offerto il corridore a Bruynell.. Quest'aultimo ebbe a dire:" che me ne faccio di un brocco simile?"

Ma questa frase nel contesto storico attuale credo vada a favore del sudafricano:-x