Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Froome avrà braccia e polpacci magri, ma non mi sembra il più secco della compagnia, anzi!
Tempo fa ho visto una videointervista sul canale youtube GCN. Il giornalista molto longilineo che lo intervistava durante un allenamento su bici da crono gli pedalava affianco, Froome nel confronto appariva una bestia. Su wiki lo danno per 72kg (tutto da verificare), ma sono girate anche foto a torso nudo quando lamentava le scottature a causa dei tessuti trasparenti della divisa, ha muscolatura del tronco paurosa, un toro (quasi).
Nibali e Contador sono estremamente più esili, soprattutto lo spagnolo.

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
........ Froome nel confronto appariva una bestia. ........ma sono girate anche foto a torso nudo quando lamentava le scottature a causa dei tessuti trasparenti della divisa, ha muscolatura del tronco paurosa, un toro (quasi).

Spero sia una battuta, altrimenti hai una percezione della realtà particolare :dentone:

stetai86

Pignone
21 Giugno 2015
123
3
Ancona
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro e mtb trubbiani noname
sono O.T ma dato che non so dove scrivere lo faccio qua XD ! ma Greipel è spaventoso, è quasi un palestrato! voglio capire come fa a mantenere la muscolatura del busto e delle gambe dopo aver fatto cosi tanti km!

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Spero sia una battuta, altrimenti hai una percezione della realtà particolare :dentone:
Ironico ma non troppo:mrgreen:
Ne faccio una valutazione relativa al mondo ciclistico, ed in particolare degli scalatori.
Certo che se li paragoni ai velocisti sembrano degli scheletri, ma tra di loro Froome mi sembra il più """grosso"""

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Froome avrà braccia e polpacci magri, ma non mi sembra il più secco della compagnia, anzi!
Tempo fa ho visto una videointervista sul canale youtube GCN. Il giornalista molto longilineo che lo intervistava durante un allenamento su bici da crono gli pedalava affianco, Froome nel confronto appariva una bestia. Su wiki lo danno per 72kg (tutto da verificare), ma sono girate anche foto a torso nudo quando lamentava le scottature a causa dei tessuti trasparenti della divisa, ha muscolatura del tronco paurosa, un toro (quasi).
Nibali e Contador sono estremamente più esili, soprattutto lo spagnolo.

https://www.youtube.com/watch?v=w8FroakFMYk

Ma anche no.

Ultima modifica:

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
"per la prima volta, il team sky dà i dati delle prestazioni di un suo corridore alla stampa. Dopo tutte le polemiche dei giorni scorsi, seguite alla vittoria di chris froome sulla salita pirenaica di la pierre saint martin, e le accuse della televisioni francese, alle 11 tim kerrison, responsabile della performance nello staff di sky, inizia a snocciolare numeri e numeri. "sui 15,3 km della salita, froome ha impiegato 41'28'', con una potenza media di 414 watt e una velocità ascensionale media (vam) di 1602 metri/ora. Chris pesa 67,5 kg, ha espresso una potenza media di 5,78 watt/kg. Ha usato il 52/38 davanti, 11/28 dietro. Cadenza media di pedalata 97 al minuto, battito cardiaco medio 158 e massimo 174. La potenza massima espressa da froome in salita è stata di 929 watt"."
fonte: [url]http://www.gazzetta.it/ciclismo/21-07-2015/tour-sky-svela-dati-froome-ma-tour-non-solo-numeri-120645155645.shtml[/url]

414,00 : 67,50 = 6,13 !!!!!??

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Si infatti, poi fece la la Vuelta che fece., e tutto cambio'

Saronni ha recentemente dichiarato che stava firmando per la Lampre.. per un ingaggio molto ridotto.

E la leggenda vuole che una volta offerto il corridore a Bruynell.. Quest'aultimo ebbe a dire:" che me ne faccio di un brocco simile?"

Ma questa frase nel contesto storico attuale credo vada a favore del sudafricano:-x

Io sapevo che stava per andare alla Radioshak.
anche Garmin
[url]http://www.cyclingnews.com/news/froome-had-options-on-the-table-at-2011-vuelta[/URL]

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Aggiungiamoci pure che non stava scalando lo Stelvio dopo Mortirolo e Gavia alla ventesima tappa del Giro. Era la tappa dopo il giorno di riposo. Tappa piatta e corsa anche relativamente piano, sforzo secco di 40', altitudine bassa. Non mi sembra davvero niente di sovrannaturale.
Per quanto riguarda poi i battiti cardiaci quelli sono soggettivi e vogliono dir poco o nulla. Io non uso il cardio da anni ma quando correvo lo usavo tutti i giorni e ricordo di aver visto i 180 sì e no tre volte... E vi assicuro che non andavo come Froome...

a me i discorsi sui dati forniti dai team sembrano inutili: o l'organizzazione ha il contatto diretto con gli srm dei ciclisti e salva i dati sui database o cosa ce ne facciamo di uno che dice "i miei dati sono questi"?
particolarmente considerando che la vam conta molto poco (vento?asfalto?salita in gruppo o in solitaria? pendenza?) e che senza il peso corretto del ciclista c'è poco da misurare i watt per chilo.
secondo me la normalità dei dati vale solo se i ciclisti fan come i piloti, cioè si pesano sulla bilancia dell'organizzazione, e gli srm mandano i dati all'organizzazione, altrimenti mi pare tutto inutile. chi crede che froome sia sporco continuerà a crederlo, chi crede che sia pulito, anche.
quel che non capisco io è l'interesse per tutte le prestazioni di froome quando le cose strane in casa sky avvengono coi gregari (froome compreso, quando lo è stato).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Attendiamo pure i dati di Nibali l'anno scorso in piena epoca 'dell'oro Astana' :asd: per fare una comparativa?
Che dite? o-oo-oo-o

tappa 17

sul Portillon (590m al 7%) Nibali sale in gruppo in 22’ a 5.94 w/kg
sul Peyresourde (925m al 7%) si sale in 40’ a 5.13 w/kg
sul Val Louron-Azet (614m all’ 8.3%) per i migliori 22’50” con 5.77 w/kg
sul Pla d’ Adet (846m all’ 8.3%) Nibali sale in 30’30” – 1664 m/h – 5.94 w/kg

Hautacam

Sulla salita di Hautacam (13.6 km al 7.8%) Vincenzo è rimasto "al vento" per 11 km, salendo in 37’30”, VAM = 1696 m/h = 6.28 w/kg = 395w.

continuare a dire che Froome è uscito dal niente (dopo che è stato sviscerato in tutti i modi dove correva da giovane, in che squadra è passato professionita ect ect) non è stà diventanto un po' ripetitivo e non corretto? (senza offesa per nessuno, però è da 4 anni che oramai è tra i più forti dei G.T.)
ah così, c'entra come i cavoli a merenda, pero' alla Vuelta Castilla nel 2011 (marzo credo;nonzo%) finì in classifica davanti a Quintana. (al Romandia davanti a Cunego)

p.s. :offtopic:
leggo che avete tutti struttura da scalatori. anch'io quasi, 1,88 x 88 kg :mrgreen:
scalatore di o-o

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
Non sono espertissimo, ma mi pare che la pubblicazione dei dati di ascesa di pierre saint martin ha messo un bel punto a capo sulla questione. Mi pare di capire, ma non sono esperto, che i dati di Froome che ha espresso in quella tappa non sono affatto eccezionali, direi al pari di quelli espressi lo scorso anno da Nibali. Dai dati i tecnici sky segnalano che i 171 battiti al minuto espressi come valore massimo indicano che all'appuntamento sia arrivato fresco (naturalmente riferito alle sue caratteristiche). Anche i 414 w medi mi pare siano abbastanza nella media

Questo non vuol dire assolutamente che sia "pulito", al massimo è come tutti gli altri o semplicemente come tutti corre sulla lama del rasoio al confine tra il lecito e il non lecito

Ultima modifica: