cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
può darsi che lo sia.... andrà a far parte delle cose assurde che ci sono scritte qui... d'altra parte come dici te questo è un forum e la gente valuterà cosa c'e' scritto...spero!

Questa sezione è una delle più utili dell intero forum a mio parere.e poi credo che il livello di utenti partecipanti sia mediamente alto da un punto di vista del background sportivo e del livello di scolarizzazione.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
non credo sia un discorso assurdo, anzi!
è un po' come il discorso che facevo col mio amico, che si serve da prima di me e mi ha fatto conoscere questa nutrizionista.. lui è un po' più sovrappeso di me, è a dieta più stretta da più tempo (ZERO pane e pasta, giusto 3-4 fette biscottate la mattina con marmellata e forse zucchero nel latte) e sta perdendo più kg e più %grasso del sottoscritto, ma come attività fisica non credo superi le 2-3 ore di corsa a settimana, spezzettate in diverse tranches, io 12 di bici, forse anche un filo di più..

sto valutando l'ipotesi di uscite più corte e frequenti, ma mi diverte stare in sella più che posso, ed è difficile abbandonare certi schemi mentali che pian piano si consolidano..

non oso immaginare prima, se adesso ti stai contenendo :mrgreen:
(p.s. dopo kudos ho guardato le VAM del tuo ultimo girone, chapeau che macchina da salita che sei! :hail: e manco sgrassi il prosciutto crudo :mrgreen:)

nel primo pasto successivo a giri da 5-6h non avverto un granchè la fame, ma il giorno successivo sì, e se capita che "quel" giorno è domenica a casa, con poco da fare, è un dramma :wacko:

QUANTO ti capisco ;-)
però nell'attesa, prova a ridurre qua e là, poco o niente durante le 2h di bici (decathlon ha barrette alla frutta da 25gr, 80% CHO resto acqua, max una o magari la porti dietro e non la mangi) lascia nel supermercato banane e patate, limita più che puoi il resto della frutta, idem ceci/legumi (1 max 2 razioni a settimana da 100-150gr) pasta/pane max 50-80gr a razione (pranzo e cena) sfondati di insalata e pomodori, coste, spinaci, verdura che riempie di volume e non di peso ;-) (poi ok, ho poco da raccontare agli altri io, e moooolto da imparare, soprattutto sulla forza di volontà ;-))

Non concordo sulla limitazione delle banane e sui legumi...una al giorno te ne puoi mangiare di banana.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
forse questo discorso può valere per una persona che deve passare dall'8% al 4% di massa magra...e forse neanche.
Ma per chi deve perdere diversi chili gli errori sono altrove, non sono da ricercare in 20gr di tuorlo che oltre ai grassi apportano anche importanti vitamine.

Si ragiona troppo a compartimenti stagni, e spesso si guarda il dito che indica la luna.

Quello che penso anche io e ho espresso in un post poco fa.scusate i tanti messaggi ma sta discussione va avanti a strappi e in due ore mi sono apparse 5 pagine nuove.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda fresca, oggi pomeriggio, in virtù del giro di più tardi:
- 100 ml purea pesca e mela
- una banana
- 150 ml latte di riso e cocco bio

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Boh... io se dovessi dimagrire assumerei solo grassi buoni omega3 e 6... come anche se non dovessi dimagrire cosi come sto facendo ora... ormai mi sono abituato cosi... certo non disdegno una fetta di frittata ma preferisco altri alimenti.
Ti riporto queste cose perche le ho apprese su vari forum di bbuilders...
Sono d'accordo che se uno si mangia 6 merendine e poi a pranzo un uovo... ovvio che l uovo non incide :)

Appunto,l hai appreso da bodybuilder che se ne strafregano del lato salutistico...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
può darsi che lo sia.... andrà a far parte delle cose assurde che ci sono scritte qui... d'altra parte come dici te questo è un forum e la gente valuterà cosa c'e' scritto...spero!

Mi fai qualche esempio di cose assurde scritte?. ;nonzo%
Non dico che non ce ne siano, però spero nell'intelligenza del genere umano.
Che poi possa essere difficile stabilire se quanto scritto sia veramente assurdo non posso giudicarlo io perchè non ho le credenziali per eventualmente smentire (tranne quanto appreso dai libri letti e da quanto di scientifico e attendibile si può trovare in rete) ma neanche tu.

Quindi lo scambio di informazioni e conoscenze acquisite, esperienze proprie, fatte in modo sano e a volte goliardico (ricordiamoci di ridere qualche volta :mrgreen: siamo su un forum, non possiamo prenderci troppo sul serio) possono aumentare il ns. bagaglio culturale, poi è compito della ns. intelligenza saper separare il buon dal cattivo ;).

In pochi qui dentro mangiano poco,più che altro c'è gente che scrive qui solo quando non si abbuffa.quando mangia a sproposito perde anche la voglia di entrare su bdc forum spesso.

A proposito di sgarri..............ieri sera dopo una bella bistecca al sangue, piatto di verdure grigliate, patate arrosto e una sana e fresca birra ghiacciata....una bella coppa di tiramisù artigianale, alla festa della mia figliola non manca mai il dolce.

Però in questo periodo di caldo e poca attività, se ci metti lo sgarro.....vedo la panza che leggermente cresce:mrgreen:....no problem, basta un minimo di controllo, ecco il segreto, correre ai ripari prima di fare come [MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION].

Scusa [MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION] se ti ho nominato, so che sei sempre in lotta con il peso ma non l'ho fatto a caso, pure io una volta ci sono cascato e ho preso 15kg (da 70 a 85), come è capitato a molti altri leggendo anche in questa discussione, poi, quando ho ripreso a muovermi e ho iniziato il mio percorso di consapevolezza sul cibo, su come/cosa/quanto mangiare per stare bene e fare sport ed aver eliminato del tutto lo junk (tranne la crema spalmabile, quella la mangio ancora:mrgreen: e non solo....) ho anche capito come possa essere facile lasciarsi andare alla gola una due tre tre volte, abbandonarsi alla pigrizia e trovare piacere solo nel mangiare.

Ma noi siam qua per fare corpo unico e allora forza, fare movimento, non troppo che fa caldo Antò!!. :wacko: E mangiare sano, idratarsi bene, tante verdure, giusta frutta (il troppo non lo vedo mai bene, come mangiarsi 12 banane :mrgreen: (questa è per MDK!! :eek:), giusti carbo e proteine+grassi BONI e via in forma!. :cassius:

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mi fai qualche esempio di cose assurde scritte?. ;nonzo%
Non dico che non ce ne siano, però spero nell'intelligenza del genere umano.
Che poi possa essere difficile stabilire se quanto scritto sia veramente assurdo non posso giudicarlo io perchè non ho le credenziali per eventualmente smentire (tranne quanto appreso dai libri letti e da quanto di scientifico e attendibile si può trovare in rete) ma neanche tu.

Quindi lo scambio di informazioni e conoscenze acquisite, esperienze proprie, fatte in modo sano e a volte goliardico (ricordiamoci di ridere qualche volta :mrgreen: siamo su un forum, non possiamo prenderci troppo sul serio) possono aumentare il ns. bagaglio culturale, poi sta compito della ns. intelligenza saper separare il buon dal cattivo ;).

A proposito di sgarri..............ieri sera dopo una bella bistecca al sangue, piatto di verdure grigliate, patate arrosto e una sana e fresca birra ghiacciata....una bella coppa di tiramisù artigianale, alla festa della mia figliola non manca mai il dolce.

Però in questo periodo di caldo e poca attività, se ci metti lo sgarro.....vedo la panza che leggermente cresce:mrgreen:....no problem, basta un minimo di controllo, ecco il segreto, correre ai ripari prima di fare come @kaiserjan.

Scusa @kaiserjan se ti ho nominato, so che sei sempre in lotta con il peso ma non l'ho fatto a caso, pure io una volta ci sono cascato e ho preso 15kg (da 70 a 85), come è capitato a molti altri leggendo anche in questa discussione, poi, quando ho ripreso a muovermi e ho iniziato il mio percorso di consapevolezza sul cibo, su come/cosa/quanto mangiare per stare bene e fare sport ed aver eliminato del tutto lo junk (tranne la crema spalmabile, quella la mangio ancora:mrgreen: e non solo....) ho anche capito come possa essere facile lasciarsi andare alla gola una due tre tre volte, abbandonarsi alla pigrizia e trovare piacere solo nel mangiare.

Ma noi siam qua per fare corpo unico e allora forza, fare movimento, non troppo che fa caldo Antò!!. :wacko: E mangiare sano, idratarsi bene, tante verdure, giusta frutta (il troppo non lo vedo mai bene, come mangiarsi 12 banane :mrgreen: (questa è per MDK!! :eek:), giusti carbo e proteine e via in forma!. :cassius:

Grande Daddy, un abbraccio e birretta per te o-o

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Pranzo

crudo e melone
holunder

merenda

bruschetta verdure
anguria
holunder

cena prevista

tacchino alla griglia su insalatine di stagione
bicchiere di Marzemino fresco

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Oggi credo che anche io ho avuto un'alimentazione degna di un ciclista amatoriale (critiche permettendo):

COLAZIONE
Pane integrale con marmellata di ciliegie*
Latte fresco parzialmente scremato

MERENDA
Pere piccole*

PRANZO
Insalata di riso integrale fredda con tonno al naturale, uova* sode, verdure varie (piatto unico)
Insalata con patate* bollite (fredde), pomodori* e tortarelli*, condita con olio extravergine di oliva* e spezie*
Anguria

MERENDA
Pere piccole*

CENA
Panino integrale
Ricotta di vacca*
Insalata come a pranzo
Anguria

* Produzione propria o quasi

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
Domani provo il seitan alla piastra.Come.lo posso insaporire ?(considerate che sono da solo quindi non è che possa fare chissà che) .
In padella con cipolle a rondelle e aceto balsamico, fuoco medio basso.

Oggi credo che anche io ho avuto un'alimentazione degna di un ciclista amatoriale (critiche permettendo):

COLAZIONE
Pane integrale con marmellata di ciliegie*
Latte fresco parzialmente scremato

MERENDA
Pere piccole*

PRANZO
Insalata di riso integrale fredda con tonno al naturale, uova* sode, verdure varie (piatto unico)
Insalata con patate* bollite (fredde), pomodori* e tortarelli*, condita con olio extravergine di oliva* e spezie*
Anguria

MERENDA
Pere piccole*

CENA
Panino integrale
Ricotta di vacca*
Insalata come a pranzo
Anguria

* Produzione propria o quasi
Hai bovine da latte?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.