cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Oggi credo che anche io ho avuto un'alimentazione degna di un ciclista amatoriale (critiche permettendo):
.........................................
* Produzione propria o quasi

La qualità degli alimenti è un'ottima cosa,anzi la base.Bravo!
Salutami le galline!!!:mrgreen:

Post allenamento pomeridiano (nuoto+corsa,1h15 tot.) H2O+5gBCAA pezzo di focaccia+toast cotto formaggio(del bar...)+birra piccola.
Cena.Filetti di sgombro in scatola+EVO aggiunto e limone,fagiolini bolliti con aceto e EVO,qualche fetta di coppa,mezzo panino integrale,fettona anguria,caffè amaro.

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
[url]https://www.strava.com/activities/351060711[/URL] 61.7 km, 2h 45m 37s, 649 m dsl, 22.4 km/h media, 150 bpm medi, 77 rpm medie. Bene nella prima parte, finito nella seconda a causa dell'afa, l'ultima salita mi è sembrata interminabile. Una borraccia di acqua, sali e maltodestrine, 2 borracce di sola acqua più varie bevute alle fontane, 1 barretta KeForma noci e miele, una barretta bio con limone e alga spirulina.

Appena rientrato:
- bevuta d'acqua epocale

Cena:
- 2 costolette e mezzo di maiale ai ferri
- carote lesse, con evo, aglio, origano, aceto di vino bianco
- una decina di tocchi di anguria, belli sostanzionsi

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Appena sveglio: 2 fette di pane di segale con miele e crema di sesamo, caffè.
Uscita in BDC: 2 h 46' con 1720 d+, durante 100 g miele e supradyn nella borraccia.
Post work:infuso zenzero, 450 g yogurt, mezzo ananas, 2 banane.

Ultima modifica:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ieri sera, complice l'allenamento del giorno prima non completamente reintegrato mi sono scofanato oltre alla cena a base di verdure, sgombro, senape e pane segale anche 1/2 melone, ne sentivo il bisogno!

Inviato??!! [emoji106]

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
bicchiere di Marzemino fresco

Mi piace molto quello di Isera, ne avevo prese tempo fa sei bottiglie da un ottimo produttore locale! Uno dei miei rossi preferiti da bere in estate, buono anche servito a 14-15°C (di meno no però, perde troppi profumi caratteristici) o-o

Grandi frittate allora!

Coccodè, coccodè (sono le galline che contraccambiano).

Da me ste galline patiscono il caldo... dopo la superproduzione di giugno, nelle ultime settimane non stanno quasi facendo più uova... :cry:

ma l'aceto balsamico va messo in padella? io ne ho una boccetta che costa 40 euro...forse come prima prova è meglio che non usi quello originale di Modena...

Tu hai quello 'vero', il tradizionale, non quello tarocco che costa molto meno e si torva al supermarket... non usarlo in cottura, tienilo buono ;-)

Il seitan a me non piace troppo, glutine allo stato puro, io digerisco di tutto, ma questo lo trovo piuttosto indigesto. Il consiglio di farlo con cipolle è comunque valido... lo potresti cucinare in maniera simile alla ricetta del fegato alla veneziana, viene comunque buono.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Mi piace molto quello di Isera, ne avevo prese tempo fa sei bottiglie da un ottimo produttore locale! Uno dei miei rossi preferiti da bere in estate, buono anche servito a 14-15°C (di meno no però, perde troppi profumi caratteristici) o-o

Da me ste galline patiscono il caldo... dopo la superproduzione di giugno, nelle ultime settimane non stanno quasi facendo più uova... :cry:

Tu hai quello 'vero', il tradizionale, non quello tarocco che costa molto meno e si torva al supermarket... non usarlo in cottura, tienilo buono ;-)

Il seitan a me non piace troppo, glutine allo stato puro, io digerisco di tutto, ma questo lo trovo piuttosto indigesto. Il consiglio di farlo con cipolle è comunque valido... lo potresti cucinare in maniera simile alla ricetta del fegato alla veneziana, viene comunque buono.

Ah....lo sai si...??!! Mangiare e bere....le tre cose più belle della vita..😊

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali
- tazza di caffelatte
- caffè

Oggi piscina, si prova a recuperare dopo la fatica di ieri: piccolo OT, stamattina pesa, 104.2, la discesa continua ;)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Colazione:
- 50 gr cereali
- tazza di caffelatte
- caffè

Oggi piscina, si prova a recuperare dopo la fatica di ieri: piccolo OT, stamattina pesa, 104.2, la discesa continua ;)

Sì ma tieni duro e non mollare!
Un appuntino sulla cena di ieri: va bene che ormai i maiali, per richiesta del mercato, vengono allevati così "magri" che restano stopposi se sbagli di un minuto la cottura, ma fossi in te lascerei perdere le carni più grasse per un po', mangiando più pollo, tacchino, coniglio e tagli magri di vitello.
Soprattutto, perché non mangi più legumi? Dalle tue parti ci sono ceci deliziosi! In questo periodo una bella insalata di cereali integrali (farro, riso, ecc.), verdure miste grigliate e ceci è ottima! o-o
E anche il pesce, cotture alla griglia e al vapore e sei a posto!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
ci metto un aceto più economico...ma se metto l'aceto non ci metto l'olio giusto(nella cottura)? e poi quanto ce ne andrebbe per porzione?
Se uso un aceto normale va bene lo stesso?

L'aceto non è un grasso come l'olio... ;-) Seitan senza un filino d'olio... naaaa... :mrgreen:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

per farlo in padella con cipolle e aceto è meglio il tofu,il tempeh o il seitan? aspetto digestivo a parte che è molto soggettivo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
per farlo in padella con cipolle e aceto è meglio il tofu,il tempeh o il seitan? aspetto digestivo a parte che è molto soggettivo

si ma dopo la cottura l'olio giusto?;nonzo% se li mischio in padella non so cosa viene fuori...(olio e aceto)

L'aceto lo puoi usare come vino bianco, per sfumare, in piccole quantità (io preferisco quello di mele)... l'olio lo metti prima, per rosolare.

Il tempeh è molto buono... lo faccio pochissimo perché mi piace quasi solo fritto, ma fritto non ne mangio praticamente mai.

Il tofu con cipolle anche può essere molto buono... almeno prende gusto di cipolle!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.