un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ne abbiamo parlato un sacco in questa discussione

Io ho bisogno di poco arretramento (quindi telaio piccolo "dietro") ma sono 180 cm e ho busto lungo e quindi mi serve un attacco da 130 (anche con il 120 sto in bici bene ma con il 130 in piano mi distendo meglio)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mi sembrava ...volendo lemonda sei costretto a mettere il 130, che come ha detto giustamente il rivenditore è sinonimo di una Bdc eccessivamente corta !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Non sono esperto di biomeccanica quindi non saprei ma mi conforta vedere che non sono un caso raro..penso che 13 sia il limite cmq io faccio montare quella poi si può sempre cambiare

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L' alternativa era prendere la taglia 58 ma sballavano altre misure. Sicuramente ci sono dei casi al limite come me che hanno bisogno di quell'attacco... e cmq ormai è gia un arrivo il telaio quindi troppo tardi :mrgreen:

Dove c'è gusto non c'è perdenza...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La resa dinamica è perfetta, questo conta. Punto.

Il resto sono luoghi comuni che avevano senso ai tempi di saronni, non certo nel 2015

Per la verità i tuoi concetti dello stare in bici sono quelli dei tempi di Saronni oggi la tendenza è diversa ...la resa dinamica è sempre un qualcosa di difficile da valutare e tu non avendo cambiato non puoi sapere se ti saresti trovato ancora meglio !!!
Io avendolo fatto posso dirti invece che dal punto di vista dinamico mi sono trovato meglio !!!

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59