un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Quindi per quella nuova in arrivo avrai quello da 5mm?

no lo ho preso uguale a questo che ho gia,visto che la modifica mi viene funzionale sia dal punto di vista della comodità in sella che estetico ho deciso di avere questo con arretramento in modo da poterlo girare se ne sento la necessità oppure tenerlo nella posizione normale nel caso la geometria della emonda mi risultasse leggermente diversa

sulla domane lo ho girato nella posizione normale perchè la geometria è leggermente diversa

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
no lo ho preso uguale a questo che ho gia,visto che la modifica mi viene funzionale sia dal punto di vista della comodità in sella che estetico ho deciso di avere questo con arretramento in modo da poterlo girare se ne sento la necessità oppure tenerlo nella posizione normale nel caso la geometria della emonda mi risultasse leggermente diversa

sulla domane lo ho girato nella posizione normale perchè la geometria è leggermente diversa

Scusa ma non puoi controllare quando te la consegnano qual'è quello giusto per riportare le misure che utilizzi sulle altre BDC e farti dare quello corretto?

Al di fuori dell'estetica non mi convince molto a livello di confort girato al contrario...

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
una volta che arriva la prendi come la hai ordinata,non puoi fartelo cambiare,le opzioni di ordine le fai all'atto del contratto dopo di che tutto quello che vuoi lo paghi come è giusto che sia

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Quanto mi consigliate di lasciare sopra nel caso in cui decidessi di non usare spessori sotto per un discorso di rivendibilità?

Chi di voi ha un rivenditore serio potrebbe chiedere come mai l'attacco RXL richiede minimo uno spessore da 1,5 sotto? Tra l'altro mi chiedo... Che differenza fa all'attacco che ci sia visto che tanto sempre c'è quello conico sotto...

Anche io pensavo così ma leggendo quello che scrive [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] sembrerebbe che usare quel reggisella sia una cosa che preferisce non fare ma non ne capisco il motivo.

Per quanto riguarda il mio caso ho come sapete cavallo 83cm abbondanti mentre da terra al centro rotula 48cm. Da queste misure si può capire sulla taglia 52 se avrei bisogno del reggisella normale o arretrato?

Impossibile determinare da misure statiche la posizione in sella

Quanto alla tua prima domanda: già risposto, perché sto perfetto così, con la 54 e il reggisella normale

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Scusa ma non puoi controllare quando te la consegnano qual'è quello giusto per riportare le misure che utilizzi sulle altre BDC e farti dare quello corretto?

Al di fuori dell'estetica non mi convince molto a livello di confort girato al contrario...

Più che al confort a me lascia perplesso dal punto di vista estetico e della
sicurezza

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
estetica ok è soggettiva ma la sicurezza cosa centra???

Il collarino trek è fatto in modo tale da distribuire le forze il più possibile su tutto il "moncone" quindi non dovrebbero esserci problemi a girarlo ma è evidente che utilizzare su un telaio da 700 grammi un pezzo in modo diverso da come è stato studiato (modificando quindi i punti e le direzioni ove delle forze agiscono) non è del tutto indifferente.

Le sollecitazioni su di un pezzo che è studiato per flettersi e operare secondo precisi schemi (moncone) cambiano e secondo me nemmeno di poco.

Chiederei in Trek se la cosa è alla lunga rischiosa o meno. Non parlo di trovarti con il moncone spezzato ma potresti comunque rovinarlo e alla lunga romperlo

Rispetto al reggisella dritto hai un reggisella dove la coppia di serraggio agisce in un punto completamente diverso ma soprattutto hai un arretramento di base che non è 0 o +0,5 ma -2,5 su di un moncone disegnato e costruito per flettersi e operare con un arretramento di base posizionato ben 5 cm più indietro

Si trattasse di un sistema "standard" con reggisella tradizionale già la cosa mi lascerebbe un po' perplesso per l'eccessiva sollecitazione della parte anteriore del telaio dove si innesta il reggisella, figuriamoci qui

Una curiosità: ma rispetto al carrello, la sella come è posizionata? Indietro, avanti, al centro?

Perché io che necessito di poco arretramento, con una soluzione simile non potrei stare in sella... Sarei praticamente sopra il mc...

Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
una volta che arriva la prendi come la hai ordinata,non puoi fartelo cambiare,le opzioni di ordine le fai all'atto del contratto dopo di che tutto quello che vuoi lo paghi come è giusto che sia
Penso dipenda dal negoziante e da quanti accessori abbia in casa... Nel mio caso mi ha detto che l'attacco può cambiarmelo anche al primo controllo a 500km in modo che possa provarla un po' e valutare quale sia quello più corretto.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao io ho parlato di 100 euro (prezzo detto a caso ma piu o meno costa cosi) perchè la modifica all'assetto in sella la ho fatta a posteriori dall'acquisto della bici per cui ovviamente se volevo il reggisella dritto lo dovevo pagare o-oo-o

Perdona l'osservazione ma...

Mi pare di capire che hai una 7s, una domane e ora stai per prendere una emonda Srl e ti disturba spendere 100 euro per un reggisella?

Proprio non capisco... Così come non comprendo il senso di avere tre bici da strada, capirei se una fosse una mtb, una da ciclocross, una da eroica ma avere tre bici pressoché identiche e fatte per il medesimo utilizzo che senso ha?
Ovvio se puoi permettertele e ti senti gratificato fai benissimo ma a sto punto a maggior ragione non ha senso lesinare 100 euro sul reggisella

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
Perdona l'osservazione ma...

Mi pare di capire che hai una 7s, una domane e ora stai per prendere una emonda Srl e ti disturba spendere 100 euro per un reggisella?

Proprio non capisco... Così come non comprendo il senso di avere tre bici da strada, capirei se una fosse una mtb, una da ciclocross, una da eroica ma avere tre bici pressoché identiche e fatte per il medesimo utilizzo che senso ha?
Ovvio se puoi permettertele e ti senti gratificato fai benissimo ma a sto punto a maggior ragione non ha senso lesinare 100 euro sul reggisella

mi diverte molto il fatto che vi stiate a fare tutti questi problemi per il mio reggisella ma forse non avete capito una cosa principale che io sulla mia bici ci faccio un po come mi pare
non è che vado a lesinare sui 100 euro perchè proprio non ne ho bisogno solo a me va bene cosi
posseggo 3 bici perchè mi piacciono e che a tuo parere abbia senso oppure no sinceramente non mi tocca i miei soldi li spendo come meglio credo
comunque se ti interessa posseggo anche una mtb una ciclocross e ho 3 bici come le chiami tu eroica che ho ricevuto in dono da un mio zio ora 91enne che correva ai tempi di coppi

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Oggi sono stato alla presentazione trek, trek world a Pacengo sul Garda. bellissima dal vivo la 9 slr. Molto belle le ruote BontrGer. Ecco qualche foto.

0063a81d638783ee3b6a273a24176097.jpg

98bd8e65ab0399bd35fa1b5da6d8b688.jpg

00ddf278868baad2c945a7731281f74f.jpg

4713ef404cbdadf18e2ad834fc223d17.jpg

c3dbcf49b7033abf126606a74177a9c6.jpg

54adf638699e816013eddf4d10451aec.jpg

3cfaabd75fbb449d3e0518cc56d3c2a7.jpg

987475a2f8fd691ec64e401802e7cafb.jpg

8d0dbe89a176131b311f04d1d88573ca.jpg

29f74e3d21b0fa373903e76b10fc95a3.jpg

c6e7ca791329699f8ac72b883d48c7e2.jpg

dca009e63bb04cdc0087b84c8f8b1a51.jpg

d1aa0306c8518fa9ef33c52227a43319.jpg

831cb12bacd66cab9ed7a4773bd369c2.jpg

818e09c9fedf9e7b825326220ce8457c.jpg

Questo il sistema per settare la bici credo
12e954228973c389fed2c95b0018765a.jpg

c0ed0b9348debe96c2b30cc4be68ee58.jpg

36d00fdd72c3ce5d7809e063e5e7bbf6.jpg

c15c030f3e87b6f6597a936cca2c2063.jpg

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk

Allegati

• uploadfromtaptalk1437832362216.jpg
    uploadfromtaptalk1437832362216.jpg
    97,6 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi diverte molto il fatto che vi stiate a fare tutti questi problemi per il mio reggisella ma forse non avete capito una cosa principale che io sulla mia bici ci faccio un po come mi pare
non è che vado a lesinare sui 100 euro perchè proprio non ne ho bisogno solo a me va bene cosi
posseggo 3 bici perchè mi piacciono e che a tuo parere abbia senso oppure no sinceramente non mi tocca i miei soldi li spendo come meglio credo
comunque se ti interessa posseggo anche una mtb una ciclocross e ho 3 bici come le chiami tu eroica che ho ricevuto in dono da un mio zio ora 91enne che correva ai tempi di coppi

perdonami ma non è che non riesco addormentarmi la sera pensando alla soluzione "pittoresca" del tuo reggisella :mrgreen:

mi fa sorridere che uno chieda consigli e/o opinioni in una comunità come un forum di ciclismo e di fronte a pareri/consiglio o opinioni che non condivide (spesso dati, e non mi riferisco a me, da gente che un minimo ci capisce) risponda "sulla bici ci faccio quel che mi pare... a me va bene così".

che tu ci possa fare quello che vuoi è chiaro e non credo che a nessuno fondamentalmente interessi più di tanto cosa ci fai ma se formuli domande e chiedi informazioni, va da se che le risponde ti vengano date.

al riguardo dei 100 euro scrivi che hai optato per quella soluzione perché così hai risparmiato 100 euro, argomentando ulteriormente che il tuo negoziante ti fa pagare 100 euro per la sostituzione di un reggisella etc. è normale rimanere perplessi e porti la domanda che ho posto.

anche per il discorso soldi spesi, come ho scritto nel mio post sopra, ciascuno è libero di spenderli come più preferisce, mi sono limitato a esprimere un parere personale (opinabile ma che in quanto tale merita rispetto): non comprendo il senso di avere tutte quelle bici (a prescindere dalla disponibilità economica), non mi sono permesso di esprimere giudizi sulla tua scelta... semplicemente non la comprendo ma la rispetto, ci mancherebbe. Puoi anche comprartene 10 di bici e puoi anche metterci il reggisella o cavalcarle con il moncone libero alla bersagliera.

A me basta una bici da strada e una in acciaio per fare il lungo dell'Eroica ogni prima domenica di ottobre (e ti assicuro che non è un problema di disponibilità economica), tu preferisci averne una diversa per ogni uscita. Qual è il problema?

In ogni caso se vuoi un consiglio, visto che la disponibilità, come dici tu, non ti manca, fatti mettere in sella da qualcuno che ci capisce o-o

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Oggi ho acquistato la Trek domane 5.2 2016 lunedì devo solo confermare il colore, la bianca e' disponibile l'altra a novembre ma non ho fretta...
Voi che dite?
Vorrei anche sapere in Tg 58 con quale misura di piega, attacco e sella arriva la bici, sul sito non è' specificato e il venditore mi ha detto che al limite li cambia lui...
Mah!!!
Non avendola vista dal vivo loro la chiamano Brown ma mi ha garantito che è' bronzo/ grigio, qualcuno sa qualcosa in merito???
Trek scrive Brown matt!

Monta ruote race, io ora sulla mia wilier zero 9 ho le Mavic Krisium equipe s secondo voi le race sono molto inferiori?
Se si mi consigliate di montare le race tlr o altro?
Io con le Mavic mi trovo bene, non vorrei che le race siano più basse di livello!!!
Consigli?
Grazie a tutti.....

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    50,3 KB · Visite: 49

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Oggi ho acquistato la Trek domane 5.2 2016 lunedì devo solo confermare il colore, la bianca e' disponibile l'altra a novembre ma non ho fretta...
Voi che dite?
Vorrei anche sapere in Tg 58 con quale misura di piega, attacco e sella arriva la bici, sul sito non è' specificato e il venditore mi ha detto che al limite li cambia lui...
Mah!!!

Monta ruote race, io ora sulla mia wilier zero 9 ho le Mavic Krisium equipe s secondo voi le race sono molto inferiori?
Se si mi consigliate di montare le race tlr o altro?
Io con le Mavic mi trovo bene, non vorrei che le race siano più basse di livello!!!
Consigli?
Grazie a tutti.....

Eccola la bianca/argento...

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    110,2 KB · Visite: 75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.