Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Sul video dell'Alpe d'Huez delle Grandi Salite di Cassani, quest'ultimo parla di una Vam di Pantani nel 1997 (miglior tempo di sempre 1 sec meno di Armstrong), di 1800. Non credo siano valori mai più raggiungibili da nessuno, sempre che si vogliano prestazioni fisiologicamente naturali.

ma veramente ?

da 0m slm a 1800m in 1h ?

roba molto difficile da fare anche in scooter se trovi traffico !

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Lo provo a dire io visto che oramai sono stato definito l'anti-Nibali per eccellenza.....:mrgreen:
E se fosse ritornato il Nibali pre-Astana visto che quelli erano i suoi valori in salita?Il salto a 6,1/6,3W/Kg lo ha fatto da quando e' passato all'Astana,puo' darsi che quest'anno abbia tirato un po' i "freni" visto i casi in Astana e anche al fatto che oramai le sue vittorie nei tre grandi giri le ha fatte e' non vale piu' la pena rischiare,se non rivince il Tour nessuno lo mette in croce.
Quoto
e Scarponi che viene fuori all'ultima settimana di tour stando sempre coi migliori?

Altroche' froome i soliti sospetti sono sempre gli stessi.
Sarebbe interessante mappare le varie scialappe team x team durante la stagione. Sono curioso di vedere la caja rural cosa combinera' alla vuelta dopo una sfilza di vittorie primaverili, o i katusha che sono i piu' altelenanti del panorama fortissimi o vuoti di giorno in giorno un po' come gli ag2r.
Per me queste cose gli sbalzi nelle prestazioni sia in positivo che in negativo sono da approfondire. Per esempio bardiani 2014 e 2015 cosa e' successo? Agnoli e Felline 2014 e 2015. Gp Caruso 2014 2015.
Qualcuno ha spiegazioni in merito?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Quoto
e Scarponi che viene fuori all'ultima settimana di tour stando sempre coi migliori?

Altroche' froome i soliti sospetti sono sempre gli stessi.
Sarebbe interessante mappare le varie scialappe team x team durante la stagione. Sono curioso di vedere la caja rural cosa combinera' alla vuelta dopo una sfilza di vittorie primaverili, o i katusha che sono i piu' altelenanti del panorama fortissimi o vuoti di giorno in giorno un po' come gli ag2r.
Per me queste cose gli sbalzi nelle prestazioni sia in positivo che in negativo sono da approfondire. Per esempio bardiani 2014 e 2015 cosa e' successo? Agnoli e Felline 2014 e 2015. Gp Caruso 2014 2015.
Qualcuno ha spiegazioni in merito?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

De Marchi sparito.....

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
credo che il peso di Froome 67.5kg sia giusto.....il problema sono i dati.....perche' non forniscono i dati solo dei suoi ultimi 6km quando e' scattato?

Non è specificatamente rivolto a te ma in generale, non capisco perchè tutta questa ansia da numeri e dati...e poi mi verrebbe da dire perchè solo lui...

Che poi tra l'altro la maggior parte della gente non saprebbe nemmeno interpretarli correttamente, per non parlare poi del fatto che il dato riportato va interpretato correttamente visto che ha le corone o'symetric e uno dei parametri fondamentali nel calcolo potenza è la costanza nella velocità angolare cosa non assolutemnte vera con queste corone.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non è specificatamente rivolto a te ma in generale, non capisco perchè tutta questa ansia da numeri e dati...e poi mi verrebbe da dire perchè solo lui...

Che poi tra l'altro la maggior parte della gente non saprebbe nemmeno interpretarli correttamente, per non parlare poi del fatto che il dato riportato va interpretato correttamente visto che ha le corone o'symetric e uno dei parametri fondamentali nel calcolo potenza è la costanza nella velocità angolare cosa non assolutemnte vera con queste corone.

perche' i numeri dicono tanto.........le corone non centrano nulla:mrgreen:

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Le analisi dei numeri possono mentire e anche bene.
IMHO questa deriva con un accanimento quasi maniacale a tempi e dati - quindi numeri - che sta prendendo questo sport mi piace sempre meno.

Cmq giusto per farsi un'idea http://www.scienceofcycling.it/svel...sui-valori-di-scalata-stime-e-doping-teorico/

Buon articolo.
Ma il numero che inchioda Froome e' stato fornito proprio da Kerrison in merito alla salita di Le Pierre St Martin, cioe' 174 di FCmax.
Froome, che non ha mai smentito i dati cardio nel video del Ventoux, per spiegarli aveva affermato che il suo massimo assoluto era 170 e scendeva a 160 durante il Tour.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buon articolo.

Ma il numero che inchioda Froome e' stato fornito proprio da Kerrison in merito alla salita di Le Pierre St Martin, cioe' 174 di FCmax.

Froome, che non ha mai smentito i dati cardio nel video del Ventoux, per spiegarli aveva affermato che il suo massimo assoluto era 170 e scendeva a 160 durante il Tour.

"Puliti" non lo sono nessuno ...per quanto riguarda Froome avrà trovato un qualcosa che funziona meglio che è più difficile da rintracciare ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Nibali forse non avra' le gambe di un fuoriclasse, ma di sicuro Martinelli ne ha dato la mentalita', compito non facile... complimenti ad entrambi.

Ma cos'era capitato a Froome quando Nibali ha attaccato, aveva messo per sbaglio il motore in folle ? :-x :mrgreen:

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Sul sito della gazzetta articolo spicciolo sulle vittorie degli italiani sull' alpe con il "record di Pantani ancora imbattuto"

ora per assurdo, ma proprio per assurdo, li vogliamo immaginare i titoli e i commenti se Froome oggi scalasse l' Alpe D'Huez in 37.15???:mrgreen:

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Sul sito della gazzetta articolo spicciolo sulle vittorie degli italiani sull' alpe con il "record di Pantani ancora imbattuto"

ora per assurdo, ma proprio per assurdo, li vogliamo immaginare i titoli e i commenti se Froome oggi scalasse l' Alpe D'Huez in 37.15???:mrgreen:

per oraQuintana vanta un 39:48, Froome 40:54
considerando un certo appannamento di fine giro ed ipotizzando uno svolgimento un po tattico ho come l'impressione che difficilmente scenderanno sotto i 40
(ovviamente saliranno in 30 :))

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
"Puliti" non lo sono nessuno ...per quanto riguarda Froome avrà trovato un qualcosa che funziona meglio che è più difficile da rintracciare ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Secondo me, al "netto" della pulizia, chi arriva primo è comunque il piu forte e
nel senso che proprio come dici pulito non lo è nessuno e se per assurdo lo fossero tutti chi vince sporco vincerebbe anche pulito...