http://www.ilfattoquotidiano.it/201...nte-lotta-al-doping-e-solo-propaganda/321869/Quoto al prop ti consiglio di seguire Victor Conte inventore dellle molecole del Caso Balco e ora paladino antidoping reale e non di facciata
Rilancio

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...nte-lotta-al-doping-e-solo-propaganda/321869/Quoto al prop ti consiglio di seguire Victor Conte inventore dellle molecole del Caso Balco e ora paladino antidoping reale e non di facciata

Il vero protagonista della SKY a mio avviso è stato Thomas.
Era dai primi anni 80 che un corridore che correva da protagonista le classiche del pavè non riusciva ad essere protagonista anche in classifica al Tour, e che protagonista!
Parer mio lo hanno tolto volontariamente di classifica per non alimentare ulteriori discussioni.. Altrimenti correndo in appoggio al capitano arrivava appena giu' dal podio
Veramente un gran atleta!
concordo, così come già è stato detto di Valverde e ciò vale anche per altri
vabbè la preparazione specifica, vabbè quello che si vuole ma quando un atleta da gara di un giorno si trasforma in pochi mesi in un fenomeno da podio di un grande giro a tappe rimango perplesso (idem quando un atleta fenomeno in pista vince il tour de france trasformandosi completamente rispetto alle proprie caratteristiche)
concordo, così come già è stato detto di Valverde e ciò vale anche per altri
vabbè la preparazione specifica, vabbè quello che si vuole ma quando un atleta da gara di un giorno si trasforma in pochi mesi in un fenomeno da podio di un grande giro a tappe rimango perplesso (idem quando un atleta fenomeno in pista vince il tour de france trasformandosi completamente rispetto alle proprie caratteristiche)
concordo, così come già è stato detto di Valverde e ciò vale anche per altri
vabbè la preparazione specifica, vabbè quello che si vuole ma quando un atleta da gara di un giorno si trasforma in pochi mesi in un fenomeno da podio di un grande giro a tappe rimango perplesso (idem quando un atleta fenomeno in pista vince il tour de france trasformandosi completamente rispetto alle proprie caratteristiche)
Sempre piu' "stupefacente" Vayer: Dopo il motorino elettrico ora la nuova spiegazione per le prestazioni di Froome a questo Tour (a denti strettissimi le ha valutate tutte "buone") è.....che ha rallentato apposta!
Io proporrei il passaporto biologico per tutti. Ciclisti e non.![]()

La quasi debaclè di Froome nell'ultima settimana di tour ha raffreddato la discussione.
Comunque, scialappa o meno, Froome dimostra una una certa difficoltà nei finali dei giri. A questo tour gli è anche andata bene, più che per merito suo per demerito di Quintana (che il tour non l'ha perso nela prima settimana, ma nella terza), nel 2013 gli successe lo stesso, alla Vuelta idem, negli ultimi giorni non riesce a essere brillante come nelle prime tappe.
La quasi debaclè di Froome nell'ultima settimana di tour ha raffreddato la discussione.
Comunque, scialappa o meno, Froome dimostra una una certa difficoltà nei finali dei giri. A questo tour gli è anche andata bene, più che per merito suo per demerito di Quintana (che il tour non l'ha perso nela prima settimana, ma nella terza), nel 2013 gli successe lo stesso, alla Vuelta idem, negli ultimi giorni non riesce a essere brillante come nelle prime tappe.
A 'sto punto avrà dunque capito che gli conviene fare azioni dure quando ne ha.La coperta e' un po' corta per tutti,se ti presenti in forma cali nell'ultima settimana
Pero' bisogna anche considerare che Froome corre e vince su ottimi livelli da Febbraio,gia' al Delfinato si diceva che era troppo in forma e che nella terza settimana del Tour sarebbe calato.La coperta e' un po' corta per tutti,se ti presenti in forma cali nell'ultima settimana,Froome,se uno vai piu' piano la prima settimana e poi vai in crescendo rischi di compromettere il Tour la prima settimana com'è' successo a Quintana e Nibali.
comunque discorsi o no.....il doping e' tanto meno di prima.....Pantani e altri andavano un 10% piu' forte....al momento aiuto doping per me e' minimo.......perche' nei tempi sulle salite 3 o 4 minuti in piu' su salite da 30-40 minuti significa andare veramente tanto piu' forte
beh, pantani ha dato 1'48" a quintana dell'altro giorno, tanto ma neanche poi tantissimo... considerando che prima hanno fatto la croix de fer praticamente a tempo record
Questo Vayer è spettacolare:rosik:
la sua forma mentis (e non solo sua) è un cortocircuito di neuroni durante le sinapsi.
Mi piace immaginarlo mentre gli scoppietta il cervello quando parla.
Un abisso si. Parliamo di ventanni fa. Beccare quasi due minuti oggi sarebbe già tantissimo (ricordiamo quante gliene sono state dette a Froome per molto meno nella tappa dei Pirenei). Ma beccarli con uno di ventanni fa, con bici diverse, preparazioni diverse, niente wattometri, ecc.ecc. diventa a dir poco imbarazzante.beh, pantani ha dato 1'48" a quintana dell'altro giorno, tanto ma neanche poi tantissimo...