Dopo 12500 metri di dislivello pattini anteriori da sostituire nuovamente...
Sto valutando di passare ai pattini mavic extralite.
Sto valutando di passare ai pattini mavic extralite.
800 Km fatti con i pattini Mavic e devo dire che vanno molto meglio degli originali Campagnolo.
Le mie da nuove erano perfette, silenziose e potenti. Ora dopo poche uscite fanno un rumore esagerato, l'anteriore vibra e i pattini si consumano solo a guardarli.
vibra, e "strombazza" durante la frenata? non dico il loro solito fischio, intendo uno strombazzo osceno che nel mio caso si accompagna a delle vibrazioni esagerate, che riescono persino a mandarmi in palla il Garmin (va in pausa automatica, e non ne esco se non rifacendo il "search" del sensore tramite la voce apposita nel menu, sai che divertente farlo in discesa/velocità magari tra curve e asfalto sconnesso :rosik:)
col 1° treno di pastiglie a corredo delle ruote tutto ok,
al 2° treno ha iniziato a farlo verso 2/3 vita delle pastiglie, prima dietro poi anche davanti,
sono al 3° treno e lo fanno pure loro, da subito, sia davanti che dietro capita in una fase "intermedia" della forza di frenata, quando uno modula la forza sulla leva, se "gli dai secco" da subito lo strombazzo vibroso per lo più non capita, si passa subito alla fase fischio..
non vi dico le paranoie ogni volta che c'è da frenare
Ruote bellissime, finchè sono ferme in garage
vibra, e "strombazza" durante la frenata? non dico il loro solito fischio, intendo uno strombazzo osceno che nel mio caso si accompagna a delle vibrazioni esagerate, che riescono persino a mandarmi in palla il Garmin (va in pausa automatica, e non ne esco se non rifacendo il "search" del sensore tramite la voce apposita nel menu, sai che divertente farlo in discesa/velocità magari tra curve e asfalto sconnesso :rosik:)
col 1° treno di pastiglie a corredo delle ruote tutto ok,
al 2° treno ha iniziato a farlo verso 2/3 vita delle pastiglie, prima dietro poi anche davanti,
sono al 3° treno e lo fanno pure loro, da subito, sia davanti che dietro capita in una fase "intermedia" della forza di frenata, quando uno modula la forza sulla leva, se "gli dai secco" da subito lo strombazzo vibroso per lo più non capita, si passa subito alla fase fischio..
non vi dico le paranoie ogni volta che c'è da frenare
Ruote bellissime, finchè sono ferme in garage
ciao, il tuo quote porta a inizio thread, intendevi questo post?Eh non esagerare, leggi qui la risposta di Riky758
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=183481
Buonasera a tutti,
Finalmente ho risolto i problemi con le mie Fulcrum Nite.
Ho mandato le ruote in azienda a causa dello scolorimento del cerchio posteriore che mi è stato sostituito in garanzia con molta soddisfazione.
Successivamente ad una gara ho incontrato un ragazzo che lavora per Fulcrum e ho potuto avere un confronto diretto con una persona che conosce perfettamente le Nite sin dalla nascita.
Dalla chiacchierata sono emerse info importanti per tutti i possessori di queste ruote come per esempio l'uscita a Settembre di nuovi pattini dedicati per risolvere i mille problemi che gli attuali (troppo morbidi) provocano come vibrazioni, fischi e speriamo anche la frenata durante i temporali e lo scolorimento.
Mi è stato anche detto che tutte le prove in fase di pre-produzione sono state fatte con pattini campagnolo rossi sostituiti per la commercializzazione da quelli blu perchè i rossi sono stati considerati troppo aggressivi in frenata e quindi pericolosi per l'incolumità del ciclista.
Personalmente io i rossi non li ho ancora utilizzati e sono in dubbio se saranno i prossimi che proverò oppure opterò per i mavic, fatto sta che con i blu sostituiti per la 3a volta non arriverò a settembre.
ehm, no :lookaround:Hai montato i pattini con un po di convergenza?, nelle mie il problema è proprio li...
vibra, e "strombazza" durante la frenata? non dico il loro solito fischio, intendo uno strombazzo osceno che nel mio caso si accompagna a delle vibrazioni esagerate, che riescono persino a mandarmi in palla il Garmin (va in pausa automatica, e non ne esco se non rifacendo il "search" del sensore tramite la voce apposita nel menu, sai che divertente farlo in discesa/velocità magari tra curve e asfalto sconnesso :rosik:)
col 1° treno di pastiglie a corredo delle ruote tutto ok,
al 2° treno ha iniziato a farlo verso 2/3 vita delle pastiglie, prima dietro poi anche davanti,
sono al 3° treno e lo fanno pure loro, da subito, sia davanti che dietro capita in una fase "intermedia" della forza di frenata, quando uno modula la forza sulla leva, se "gli dai secco" da subito lo strombazzo vibroso per lo più non capita, si passa subito alla fase fischio..
non vi dico le paranoie ogni volta che c'è da frenare
Ruote bellissime, finchè sono ferme in garage
Più o meno abbiamo gli stessi risultati.
Se non risolvono con pattini adeguati mi limiterò ad usarle in inverno in pianura:::-):-):-)
Per ora ho ridotto le vibrazioni pulendo ad ogni uscita il pattino dai residui di gomma che tappano le scanalature.
Non è cmq normale una cosa del genere.
io questo l'ho sempre fatto, prima di ogni uscita,Per ora ho ridotto le vibrazioni pulendo ad ogni uscita il pattino dai residui di gomma che tappano le scanalature.
Domanda:
Ma sti pattini nuovi, cosa risolverebbero alla fine? parte dei problemi? tutti i problemi ?
Vorrei capire se gli interventi preventivi o di controllo potrebbero ridursi notevolmente oppure no.
grazie
Per adesso sono solo voci di corridoio, credo e spero verranno presentati ad eurobike.
In teoria dovrebbero risolvere il problema dei fischi in frenata, del consumo eccessivo, e spero anche dei problemi sotto l'acqua (frenata insufficiente e soprattutto scolorimento pista)
Per adesso sono solo voci di corridoio, credo e spero verranno presentati ad eurobike.
In teoria dovrebbero risolvere il problema dei fischi in frenata, del consumo eccessivo, e spero anche dei problemi sotto l'acqua (frenata insufficiente e soprattutto scolorimento pista)