Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Penso intendesse l'upgrade del firmware ( http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5713 )
Che versione firmware hai dei vector ?

ieri fatto upgrade a vector 2
il materiale del parasporco interno è cambiato ed è migliorato anche il fissaggio dei pod. migliora anche di 1 mm il fattore Q...in teoria. in pratica io ho dovuto mettere una rondella perchè altrimenti il connettore si infilava troppo poco nella pedivella e toccava la catena (scott addict con sram red). Ora la distanza con massimo rapporto (50x11) è 3,5 mm che direi il minimo sindacale. la trasmissione sembra molto più potente e per ora non ho notato la minima perdita di dati verificando i tracciati, vediamo se continuano cosìì

Darei per scontato l'aggiornamento all'ultimo fw. intendevo proprio i nuovi pod visto che frejus82 rileva una trasmissione più potente.

io ho l'upgrade nel cassetto ma non sono ancora riuscito a trovare 20' per eseguirlo.:-(

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Darei per scontato l'aggiornamento all'ultimo fw. intendevo proprio i nuovi pod visto che frejus82 rileva una trasmissione più potente.

io ho l'upgrade nel cassetto ma non sono ancora riuscito a trovare 20' per eseguirlo.:-(

confermo.
valutando molto molto "di fino" i dati delle uscite ogni tanto si notavano degli "zeri" nella registrazione dei valori di potenza dovuti probabilmente ad interferenze. ora questi "zeri" sono praticamente scomparsi, per questo sospetto sia migliorata la qualità della trasmissione dati.

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ma sostituire i vecchi pod con i nuovi comporta operazioni difficili? Servono attrezzi particolari, tipo estrattori per togliere le cartucce? Grazie se mi fornite qualche info li acquisto, la spedizione è' lunga? Perché da garmin mi devono sostituire i pod ma tentennano che non ne hanno che devi aspettare settembre ecc ecc

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma sostituire i vecchi pod con i nuovi comporta operazioni difficili? Servono attrezzi particolari, tipo estrattori per togliere le cartucce? Grazie se mi fornite qualche info li acquisto, la spedizione è' lunga? Perché da garmin mi devono sostituire i pod ma tentennano che non ne hanno che devi aspettare settembre ecc ecc

ciao. l'estrattore è incluso nel kit e non servono attrezzi particolari se non una manualità media.

• Mi piace
Reactions: Luca38

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
È una mia impressione che con i nuovi pod la potenza non è più sottostimata?

Http://www.max-bdc.it
secondo me la potenza istantanea non era sottostimata nemmeno prima (anche se è sempre bello pensare che il pm sottostimi i nostri reali valori) :mrgreen::mrgreen:

quegli zeri di cui parlavo a causa della cattiva ricezione influivano su potenza media o NP ma secondo me stiamo parlando veramente di 1-2 w al massimo. non pensate a chissà quali guadagni.

io per ora non ho notato differenze apprezzabili da questo punto di vista

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
incollaci un pezzo di camera d'aria che fa lo stesso servizio. serve solo per fare in modo che il pod non giri attorno al perno

Fatto ieri sera con un pezzo di gomma che avevo in cantina, era solo una miniincazzatura sul controllo qualità :-x
Prima uscita con i pod nuovi e direi che confermo le tue impressioni di dato più stabile / nessuna caduta a zero improvvisa che avevo prima.
Speriamo continui così :mrgreen:

Le cartucce le sostituisco più avanti.