Trek Madone 7S - Di2

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Allora io sono un ciclista di passaggio o-o
siamo tutti di passaggio su questa terra :mrgreen:

M7 o Emonda ti posso anche dare ragione: ma M9 se me la regalassero la venderei subito, e non sto scherzando: mi ci faccio una bici da 6 kg con quei soldi, spendendo oculatamente, e mi riferisco al montaggio con Ultegra 6800, da 6500 euro della M9
il peso non è tutto
poi l'M9 è unastronave non una bici :mrgreen:

Oggi un negoziante concessionario Trek mi diceva che sta vendendo molte più M9 di quanto si aspettasse, quasi tutte montate DA.
...
logico dove la trovi una bici senza un cavo fuori (M9 Di2)? ;)
e così poco banale rispetto alle solite minestre riscaldate?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
siamo tutti di passaggio su questa terra :mrgreen:

il peso non è tutto
poi l'M9 è unastronave non una bici :mrgreen:

Ovviamente, poi ognuno come vuole spendere i propri soldi così fa :)o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... ora la casa madre è voluta andar oltre presentando una fotogenica madone 9 che vista nel reale non è seducente come nelle foto, la parte posteriore in pò pesante a vederla da vicino da tutte le angolazioni purtroppo è ciò sicuramente non farà bene sotto il punto di vista aero sporcando di molto i flussi di aria che in quella zona sono importantissimi e creando fastidiose turbolenze, che invece con la madone 7 erano stati risolti brillantemente con adozione di freno posteriore sotto il MC.
chi come me (stand trek, sponsor ufficiale dell'Etape di Tour 2015 la gf in europa con il maggior numero di partecipanti: 15.000) l'ha vista dal vivo la pensa diversamente
ed infatti come Ti dicono i concessionari sono sorpresi di come vadano via come il pane nonostante trek non le regali ...

quanto alle Tue congetture tecniche spero Tu sia un esperto ingegnere del settore per mettere in discussione il lavoro del team di progettazione trek

la zona dei freni è pulitissima

La nuova madone 9 l'innovazione più grande è la quasi completa scomparsa di fili esterni perché sempe esterno resta la guaina che va al cambio posteriore e poi vi è il cavo del freno posteriore a vista che sporca ancora di più quei flussi aerodinamici di cui parlavo prima. Inoltre non vedo molto guadagno aero nel freno anteriore un pò carenato nella parte superiore, ma che fa pagare altissimo prezzo non essendo più girabile completamente la piega in modo da agevolarne il trasporto e impossibilitandola a metterla in una borsa da viaggio, invece nella madone 7 vi era quel minuto freno anteriore aero sempre efficientissimo. La piega è molto soggettiva a guardarla, però non consente di poggiar le mani al centro del manubrio, quindi non consentendo al driver di rilassarsi in momenti di estrema stanchezza, aspetto questo anche molto importante.

non preoccuparti: è una bici da corsa, per passeggiare trek ha tanti modelli a catalogo ;)

sul manubrio integrato ci sono diversi contro, ma su un progetto simile è ampiamente giustificato

la mia impressione è che il Tuo discorso sia quello della fiaba della volpe e l'uva :mrgreen:

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
L'ho vista dal vivo, anche smontata, in colorazione rosso-team e montata Di2. Può piacere o no, ma è una bici impressionante, soluzioni tecniche d'avanguardia. Grande lavoro di Trek, che negli ultimi due anni ha allestito un catalogo razionale e di elevatissima qualità.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

In tema di chi non ama le minestre, specie se riscaldate, sfondi una porta apertissima, ho montato il mio primo Dura Ace Di2 il 10 Luglio 2010 e la mia MTB del 1994 (che possiedo tuttora anche se affiancata da altre successive) è questa qui sotto... :mrgreen::mrgreen:

Trek%20Y33.jpg

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
In tema di chi non ama le minestre, specie se riscaldate, sfondi una porta apertissima, ho montato il mio primo Dura Ace Di2 il 10 Luglio 2010 e la mia MTB del 1994 (che possiedo tuttora anche se affiancata da altre successive) è questa qui sotto... :mrgreen::mrgreen:
complimenti

Se, chiacchierando come si fa tra amici al bar Ti dico di fare più di un pensiero alla M9 è perché da quello che ho compreso leggendo in Tuoi post e vedendo le Tue creazioni possa essere in linea con il Tuo modo di pensare le bici.

• Mi piace
Reactions: Ipercool