Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Vedo che anche solo tentare di ragionare con alcuni di voi Savonarola e' pressoche' impossibile. Mi citate un articolo di giornale sportivo (ad autorevolezza pari a zero ) che da conto di un' udienza di un processo penale ( e quindi nemmeno l'atto processuale specifico) a dimostrazione dell' esistenza di un fatto che il Giudice di quel processo deve ancora affermare essere esistente?? Siamo al paradosso. :wacko:
Restate in topic e provate a fornire un qualche straccio di fondamento alla tesi del thread se ci riuscite, invece di insinuare malignare e sputare veleno su tutto e tutti.
I dati forniti da Sky sulle prestazioni di Froome ad esempio non vi convincono? Spiegate le ragioni.
Non vi pare abbastanza indicativo il fatto che su di lui un giorno si parli di doping fisiologico, quello successivo di doping tecnologico ( motorino) ?
Coi giornali io ci incarto la verdura. Se a voi servono per scrivere la storia, addirittura prima che si verifichi, non so che farci: penso che sia un vostro problema.

sky afferma che sui pirenei trionfante froome è salito a 5,78 W/Kg.
froome ha dato 1:33 sulla stessa salita a gesink che ha divulgato i propri dati (5,80 W/Kg).
froome sempre sulla stessa salita ha dato 4:25 a ten dam (anche lui ha divulgato i propri dati, 5,5 W/Kg).
pinot, che ha divulgato i propri, rileva 6 W/Kg per stare nel gruppo avanti... ma non per vincere... per quello ne bastano 5,78 W/Kg :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

froome ha dato 1:33 sulla stessa salita a gesink che ha divulgato i propri dati (5,80 W/Kg).

froome sempre sulla stessa salita ha dato 4:25 a ten dam (anche lui ha divulgato i propri dati, 5,5 W/Kg).

pinot, che ha divulgato i propri, rileva 6 W/Kg per stare nel gruppo avanti... ma non per vincere... per quello ne bastano 5,78 W/Kg :mrgreen:

Per vincere ci vuole la "classe"....hahaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.932
100
dove capita
Visita sito
Eppure da quel che mi risulta, almeno la BMC, ma credo anche altre abbiano budget più elevati della Sky. Forse [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] potrà confermare il dato.

E' difficile dire chi abbia piu' o meno soldi, perché alcune squadre non pubblicano questi dati. E cambiano di anno in anno in base a trasferimenti e risultati.
Nel 2013 i budget piu' alti li avevano BMC/Katusha (20milioni) e Radioshak/Sky (25milioni).

La OmegaPharma non pubblica questi dati, ma si puo' supporre che stesse ai livelli piu' alti (Boonen e Cavendish credo costino come tutto il budget di squadre piu' piccole).

Nel 2014 il budget della Sky si é contratto visti i risultati scadentelli nonostante il dott.stranamore e la scialappa magica. Tanto che Sky Italia ha venduto il proprio 25% alla 21st Century.
Nel frattempo la Sky Uk, che detiene l'85% ha detto che con Rio 2016 si toglierà come sponsor della British Cycling, e probabilmente anche dal team WorldTour.

Nel 2014 la Itera, main sponsor della Katusha, ha dichiarato che sborsa 50 milioni per tutto il settore ciclo in Russia (e credo che la squadra WT ne assorba la gran parte), ma che a fine 2015 valuteranno se continuare.

Ad ogni modo ci sono 3-4 squadre che pressapoco hanno gli stessi budget, e poi via via le altre. Ma con budget decisamente inferiori. Credo che Tinkoff paghi il solo duo Sagan-Contador piu' di 6 milioni l'anno, che rappresenta il budget di intere squadre come Europcar o Mtn.

Detto questo é chiaro che l'eventuale scialappa nessuno la mette di certo in bilancio...

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo

Hai ragione,Gesink ha fatto il kom su strava,è salito con la stessa vam e gli stessi watt di Froome...peccato sia arrivato dopo 1'33 come hai scritto te ;nonzo%

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
bach7 ha scritto:
pinot, che ha divulgato i propri, rileva 6 W/Kg per stare nel gruppo avanti... ma non per vincere... per quello ne bastano 5,78 W/Kg
E qui c'è da ridere o-o

Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova

gli altri non lo so..ma ad esempio il fatto che gesink se la sia fatta quasi tutta da solo (scattando prima) quindi al vento e non coperto come froome poi essere rimasto da solo fino alla fine non può incidere?

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Cmq sky non usa srm e usa lr corone ovali quindi il dato e' interpolato .

La vera domanda e' perche' nibali saliva come quando stava in liquigas. Paura x test notturni.
Per il resto il grande caldo ha favorito i longilinei che hanno un mix diverso di fibre muscolari.

Ecco qui un bel riassunto della carriera di Froome pre esplosione.
http://www.bdc-mag.com/froome-debuttante/

E io mi farei venire dei dubbi ad avere la stessa opinione di Ferrari ( che e' cmq un genio ad aver inventayo la formula x valutare w/kg senza wattometro)

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: cinelli

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
:rosik: dai non ti arrabbiare!!!!

non ti sei nemmeno accorto che col mio intervento stavo difendendo la Sky e Froome da piscio, sputi, illazioni, jalabert e Vayer e citando invece i fatti di strani e simpatici personaggi Astanao-o

tranquillo o-o... comunque io non ne faccio una questione di singoli corridori: i miei principi (zero prove/zero sentenze = illazioni = il nulla) valgono per tutti, Scarponi compreso.

Piuttosto, a forza di dare addosso e di screditare così ostinatamente Froome alla fine mi è diventato pure simpatico: un po' come Calimero.:mrgreen:

Se poi un domani mi dimostreranno che non è pulito, dati o sentenze alla mano, non mi pentirò di quel che ho scritto fin qui, nè cambierò certo il mio modo di pensare.

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Hai ragione,Gesink ha fatto il kom su strava,è salito con la stessa vam e gli stessi watt di Froome...peccato sia arrivato dopo 1'33 come hai scritto te ;nonzo%

Dai dati di strava di Gesink ha fatto la salita a 409W medi https://www.strava.com/activities/345923267 per un tempo ( strava ) di 42:56 e vam ( strava ) di 1605. Ora il peso lo danno a 70KG quindi sono 5,84W/Kg

I dati del tema sky sono questi http://www.teamsky.com/teamsky/home/article/59618#05VdjLY6Khrlhs1Q.97
quindi tempo di 41:28 potenza media di 414 e vam di 1602 ( ora già le vam dovrebbero far capire che prendiamo dati differenti, ovvero che non sappiamo dove ha misurato sky ripsetto a strava, cmq..) peso di 67,5kg

Quindi abbiamo una differenza di prestazione di 1':28".
Parlando di W/kg il dato grezzo di Froome direbbe 6,13, il dato Sky epurato dell'ipotetico 6% legato alla lettura inficiata dalle corone O'Symetric dice 5,78W/kg. Ora consideriamo che sia una modifica esagerata (http://www.cyclingnews.com/news/chris-froomes-tour-de-france-winning-pinarello-dogma-f8/ stages ipotizzava un 4.5 ) siamo a 5,86.

Ipotizziamo quindi che le potenze erogate da Gesink e Froome siano uguali, se consideriamo una perdita di 2,1"/km per kg, su quella salita la differenza tra Froome e Gesink sarebbe di circa 82 secondi ( 15,6KM * 2,1 * 2,5Kg ) quindi 1'22" mi sembra che ci siamo...

Tutto questo per dire che accanimento mediato e ansia da numeri mi stanno sempre più rovinando questo sport...

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Dai dati di strava di Gesink ha fatto la salita a 409W medi https://www.strava.com/activities/345923267 per un tempo ( strava ) di 42:56 e vam ( strava ) di 1605. Ora il peso lo danno a 70KG quindi sono 5,84W/Kg

I dati del tema sky sono questi http://www.teamsky.com/teamsky/home/article/59618#05VdjLY6Khrlhs1Q.97
quindi tempo di 41:28 potenza media di 414 e vam di 1602 ( ora già le vam dovrebbero far capire che prendiamo dati differenti, ovvero che non sappiamo dove ha misurato sky ripsetto a strava, cmq..) peso di 67,5kg

Parlando di W/kg il dato grezzo di Froome direbbe 6,13, il dato Sky epurato dell'ipotetico 6% legato alla lettura inficiata dalle corone O'Symetric dice 5,78W/kg. Ora consideriamo che sia una modifica esagerata (http://www.cyclingnews.com/news/chris-froomes-tour-de-france-winning-pinarello-dogma-f8/ stages ipotizzava un 4.5 ) siamo a 5,86.

Ipotizziamo quindi che le potenze erogate da Gesink e Froome siano uguali, se consideriamo una perdita di 2,1"/km per kg, su quella salita la differenza tra Froome e Gesink sarebbe di circa 82 secondi ( 15,6KM * 2,1 * 2,5Kg ) quindi 1'22" mi sembra che ci siamo...

Tutto questo per dire che accanimento mediato e ansia da numeri mi stanno sempre più rovinando questo sport...

Che dire,complimenti x i tuoi dati,senza parole!

Dai,alla fine ha vinto il più forte,aldilà di vam,watt ecc. merito rispetto.

Ciao

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Oltre a questo, c'è da aggiungere un dettaglio di non poco conto.

Gesink quella scalata se l'è fatta praticamente da solo, non ha dovuto adeguarsi ai cambi di ritmo di SKY e Froome in particolare, infatti tutti gli altri big sono andati in crisi e hanno reso meno delle loro possibilità anche per questo motivo, Quintana su tutti. Nibali caso a parte era fermo di suo..

Poi prendere dei numeri decontestualizzandoli nn so a cosa serva..
Neppure la lettura fatta da sedicenti esperti laureati con laura semestrale all'università di codroipo&foresto..
La Vam è un dato che non ha nessun fondamento, visto che ha notevoli varianti, in quella salita per esempio vi erano delle contropendenze..

1600 di vam mi è capitato di farla pure a me... e sei in grado di farla pure tu..e parecchia altri cilosuonati.. e che cazz significa..?:mrgreen:

Se di dati vogliamo parlare, che pubblichino quelli di Froome debuttante al centro mondiale per il cilismo dell'UCI, magari gli fanno anche un favore.. Semore siano dati reali..:mrgreen:

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
...............

Se di dati vogliamo parlare, che pubblichino quelli di Froome debuttante al centro mondiale per il cilismo dell'UCI, magari gli fanno anche un favore.. Sempre che siano dati reali..

ahahaha, giusto.........

...........sempre che poi non tirino fuori la storia del progresso tecnologico ecc ecc...

...i tempi migliori li hanno fatti con bici che ora non sarebbero quasi neanche entry level a parte forse il peso.

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
tranquillo o-o... comunque io non ne faccio una questione di singoli corridori: i miei principi (zero prove/zero sentenze = illazioni = il nulla) valgono per tutti, Scarponi compreso.
Guarda, per me il Doping va legalizzato, quindi figuriamoci se sostengo l' idea che un ciclista anche se beccato debba essere processato,
con lo spreco delle spese processuali ci puoi comprare farmaci per i bambini africani e per chi ne ha davvero necessità.

ma tuo garantismo mi commuove,
Michele Ferrari è stato inibito a vita dall' USADA, converrai con me che da qualche parte del meccanismo c'è un ingranaggio che s'è inceppato e che se chiediamo a Scarponi sui rulli a fine tappa cosa intendeva con "una sacca" e il perchè frequentare un personaggio così chiacchierato facile che anche te resti stupito della reazione?

Poi ripeto, il ciclismo PRO lo corrono loro, lo studiano e lo preparano loro, quindi a me non tange proprio, infatti per quanto mi riguarda mi piacerebbe vedere Michele Ferrari in RAI che spiega qualche cosa di sensato invece che quei tamarri da circo equestre.

P.S. a me Froome invece è sempre stato simpatico, e le sue frullate mi sono sempre piaciute, ha uno stile unico in bicio-o

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Pero' affinche' un fatto esista, come dici tu, bisigna che esista davvero. Che possa essere oggetto di percezione condivisa. Altrimenti e' come la storia degli Ufo o degli aliieni. per te esistono, per me no. Se ci si affida ad una convenzione per ritenere l'esistenza o meno di un fatto (es. La sua dimostrazione giudiziale) per superare ogni forma di relativismo soggettivo o, peggio, di nichilismo, allora bisognerebbe esser pronti ad accettarne serenamente il risultato anche quando non ci piace o non lo riteniamo condivisibile.
In questo senso l'esistenza o meno di un fatto controverso passa dalla sua affermazione o negazione giudiziale. Che tu abbia rubato o meno la penna puo' affermarlo non il poliziotto, non il giornalista, non il pm, non l'avvocato ne' tantomeno tu, ma solo il giudice, perche' solo a lui la Costitizione ha riservato questo potere. Piaccia o no e'cosi.
Che il team sky beva la scialappa dunque e' solo una illazione, piu' o meno motivata a seconda delle passioni, dei sentimenti, delle conoscenze e delle competenze di chi la sostiene.
Diventera' un fatto esistente solo quando chi e' chiamato ad affermarlo per legge, lo fara'.

Allora, sono d'accordo sul fatto che emettere un giudizio di colpevolezza sia compito di un tribunale e non dei tifosi, però non mi risulta sia vietato formarsi un opinione in base a dei dati oggettivi.
Oppure dobbiamo sorbirci lo spettacolino senza fiatare fino a che qualcuno di preposto non decide di indagare?
Senza contare che una sentenza giuridica è sì definitiva ma non infallibile. Se dovessimo limitarci ad "accettare serenamente il risultato" non avremmo tre gradi di giudizio nel nostro ordinamento.

Per tornare in topic, l'unico modo per dire che un atleta si dopa è che risulti positivo ai test. Che sono pochi e facilmente raggirabili.
Perciò se vediamo gente che letteralmente vola sulla bicicletta (Sky, Movistar, Astana, quelli che preferisci) non possiamo nemmeno farci venire dei dubbi a riguardo?

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Dai dati di strava di Gesink ha fatto la salita a 409W medi [URL="https://www.strava.com/activities/345923267"][url]https://www.strava.com/activities/345923267[/URL][/URL] per un tempo ( strava ) di 42:56 e vam ( strava ) di 1605. Ora il peso lo danno a 70KG quindi sono 5,84W/Kg

I dati del tema sky sono questi [URL="http://www.teamsky.com/teamsky/home/article/59618#05VdjLY6Khrlhs1Q.97"][url]http://www.teamsky.com/teamsky/home/article/59618#05VdjLY6Khrlhs1Q.97[/URL][/URL]

Parlando di W/kg il dato grezzo di Froome direbbe 6,13, il dato Sky epurato dell'ipotetico 6% legato alla lettura inficiata dalle corone O'Symetric dice 5,78W/kg. Ora consideriamo che sia una modifica esagerata ([URL="http://www.cyclingnews.com/news/chris-froomes-tour-de-france-winning-pinarello-dogma-f8/"][url]http://www.cyclingnews.com/news/chris-froomes-tour-de-france-winning-pinarello-dogma-f8/[/URL][/URL] stages ipotizzava un 4.5 ) siamo a 5,86.

Se le potenze espresse sono le stesse ma i pesi sono diversi, i rapporti w/kg non possono essere così simili. Sia con il 4 sia con il 6% di sovrastima. Ci sono circa 20 watt totali di differenza.

Io invece credo che analizzare i numeri sia interessante oltre che, sotto certi aspetti, illuminante.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Doping libero e sanità totalmente a carico dei dopati per gli inevitabili danni futuri.

la spesa sanitaria dei dopati è irrisoria, gliela pagherei volentieri, si dopa una minoranza della totalità della popolazione, la spesa sanitaria che non vorrei pagare, e sarebbe un risparmio assurdo, è quella dei frequentatori dei mac donald, di quelli che l'unico esercizio fisico è schiacciare i tasti del telecomando e di tutti quelli che hanno dai 5kg in su di sovrappeso e se vai in piscina o al mare di gente non dico magra, ma giusta, senza pancia, uomini e donne comprese, ne vedi sempre meno, sono ormai una vera minoranza.

• Mi piace
Reactions: frejus82