un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
E questa appena ritirata in negozio è la mia prima TREK.
Cercavo una bici "comoda" per pedalate di 7/8 ore, ero indeciso tra Synapse, Solace o Domane alla fine la decisione è stata Domane 5.2 con l'attesa di circa 10 giorni.

Domane 5.2 2016, colorazione bianco perla con inserto grigio metalizzato.

Domani la porto dal biomeccanico per regolare la bici sulle mie misure, e domenica faro' i primi duecento kilometri.
o-o alla TREK o-o
Vedi l'allegato 133774

Vedi l'allegato 133775

Bella! Benvenuto o-o
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
ma i pro4 da 25, (ci sono anche i 23?) in offerta al decathlon, sono compatibili con la madone 7s? o possono dare problemi?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.808
8.838
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Appena potrai, ci aggiorneresti su come sarà stato risolto il problema rumorosità cavi interni? Sono molto interessato dovendo scegliere tra domane e infinito cv.

Per altri possessori di domane serie 5 o 6: avete avuto lo stesso problema? Cioè è una costante sulle domane con trasmissione meccanica o si tratta solo di singoli casi? Grazie.

Scusa, mi pareva di averlo scritto anche qui, oltre che altre mille volte altrove, come si risolve questo problema, mi sbaglio? ;nonzo%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.609
2.145
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E questa appena ritirata in negozio è la mia prima TREK.
Cercavo una bici "comoda" per pedalate di 7/8 ore, ero indeciso tra Synapse, Solace o Domane alla fine la decisione è stata Domane 5.2 con l'attesa di circa 10 giorni.

Domane 5.2 2016, colorazione bianco perla con inserto grigio metalizzato.

Domani la porto dal biomeccanico per regolare la bici sulle mie misure, e domenica faro' i primi duecento kilometri.
o-o alla TREK o-o
Vedi l'allegato 133774

Vedi l'allegato 133775
Gira la ruota benvenuto nel forum e tra i Trekkisti, complimenti per la tua domane 5.2 vedrai che ti darà tante soddisfazioni come tutte le Trek! o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.609
2.145
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ultimamente, mi sento spinto a comprare una trek, solo per il fatto che questo club è il più attivo in questo periodo!!
Anassagora è sempre un piacere quando sei in questa discussione, poi se :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: avrai una Trek sarai perfetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Scusa, mi pareva di averlo scritto anche qui, oltre che altre mille volte altrove, come si risolve questo problema, mi sbaglio? ;nonzo%

Certo, l'hai scritto ed è anche chiaro e mi sembra pure una buona soluzione, ciò non toglie che mi interesserebbe anche sapere la soluzione che ha adottato o adotterà il meccanico di [MENTION=71252]maurocip[/MENTION], che magari sarà la stessa o magari no. Mi sbaglio? ;nonzo%

A proposito del mio secondo quesito invece che è quello che più mi interesserebbe, dato che frequenti questa sezione da molto tempo, magari sapresti dirmi se il problema è presente su tutti i Domane serie 5 o 6 con trasmissione meccanica o se si tratta di casi..poco fortunati?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.808
8.838
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Certo, l'hai scritto ed è anche chiaro e mi sembra pure una buona soluzione, ciò non toglie che mi interesserebbe anche sapere la soluzione che ha adottato o adotterà il meccanico di @maurocip, che magari sarà la stessa o magari no. Mi sbaglio? ;nonzo%

A proposito del mio secondo quesito invece che è quello che più mi interesserebbe, dato che frequenti questa sezione da molto tempo, magari sapresti dirmi se il problema è presente su tutti i Domane serie 5 o 6 con trasmissione meccanica o se si tratta di casi..poco fortunati?

Senza le fascette nel mio caso il problema c'era in misure diverse anche con la SSL del 2006 (sia col meccanico che con l'elettrico e maggiormente con il primo), con la 6.9SSL e ci sarebbe con la 7S.

Con le fascette non c'è su nessuna.

In ogni caso non mi pare sia un problema di Trek ma che sia diffuso, quella soluzione ovviamente funziona per qualsiasi marca di tubo...:mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ieri ero al decathlon e memore di un post di bicimix ho preso la coppia di pro4 servizio corse da 25 in offerta.
Montati e provati oggi.
Rispetto ai fortezza tricomp si avverte immediatamente la maggiore comodità, davvero strepitosa la capacità di smorzare le vibrazioni e asperità.
Su grip e scorrevolezza vedrò nei prossimi gg ma mi sembrano entrambe ottimi.
Felice dell'acquisto anche se il 25 all'anteriore (già testato con i tubolari) secondo me rende un filo più pigra nell'inserimento la bici

fortezza tricomp sicuramente meglio dal punto di vista delle forature.......Mi hanno parlato bene dei pro 4 endurance

hai avuto problemi con i pro4 a livello di forature?

;nonzo%

perché mi spiacerebbe visto che tra i fortezza e questi a livello di confort c'è un abisso (e non è solo la sezione maggiore ma credo proprio anche la costruzione influisca) e mi spiacerebbe tornare indietro anche perché a livello di prestazioni mi sembrano, più li provo, anche meglio dei tricomp
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Posto qui anche se è un po' OT

chi mi consiglia un buon casco? I bont mi sembrano bellini ma qualitativamente?

qualcuno di voi ha provato i caschi aero (le scodelle)? Sono così scomodi come si dice?

grazie mille
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Posto qui anche se è un po' OT

chi mi consiglia un buon casco? I bont mi sembrano bellini ma qualitativamente?

qualcuno di voi ha provato i caschi aero (le scodelle)? Sono così scomodi come si dice?

grazie mille
I caschi Bontrager, sono da provare, personalmente ne provai uno e l'ho subito scartato, preferendo di gran lunga un windmax di rudy progect, calzata eccezionale, leggero, esteticamente gradevole, abbastanza economico e fornito di una comoda rete antisetti.
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
perché mi spiacerebbe visto che tra i fortezza e questi a livello di confort c'è un abisso (e non è solo la sezione maggiore ma credo proprio anche la costruzione influisca) e mi spiacerebbe tornare indietro anche perché a livello di prestazioni mi sembrano, più li provo, anche meglio dei tricomp
Giusto per capire ... hai mai provato i veloflex?
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Senza le fascette nel mio caso il problema c'era in misure diverse anche con la SSL del 2006 (sia col meccanico che con l'elettrico e maggiormente con il primo), con la 6.9SSL e ci sarebbe con la 7S.

Con le fascette non c'è su nessuna.

In ogni caso non mi pare sia un problema di Trek ma che sia diffuso, quella soluzione ovviamente funziona per qualsiasi marca di tubo...:mrgreen:

Si il problema non riguarda certo solo le Trek, però devo dire che ho avuto più di una bici con passaggio cavi interno e trasmissione meccanica che fortunatamente ne era esente. E tendo a pensare, magari qualcuno potrebbe eventualmente confermare, che negli ultimi modelli di Trek (Emonda e Madone9s) la cosa sia stata definitivamente risolta.

Comunque ti ringrazio per il contributo (leggo spesso ed apprezzo i tuoi post su questo forum) o-o
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
trekkisti,

mi è stata proposta una Emonda S4 con uno sconto di 440€...
che dite è una buona bdc? Sarebbe la mia prima vera bdc ...
non mi convience molto il gruppo che monta (shimano tiagra) però più di così proprio non posso spendere (viceversa andrei su una canyon in alluminio con 105 11v risparmiando anche qualcosa)


grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.609
2.145
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Posto qui anche se è un po' OT

chi mi consiglia un buon casco? I bont mi sembrano bellini ma qualitativamente?

qualcuno di voi ha provato i caschi aero (le scodelle)? Sono così scomodi come si dice?

grazie mille

nemorino io come caschi ho specialized sia evade che prevail, i miei compagni di scuderia me li consigliarono e se lo dicono loro sarà davvero il meglio i commercio :eek: :eek: :eek: :eek:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.609
2.145
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
trekkisti,

mi è stata proposta una Emonda S4 con uno sconto di 440€...
che dite è una buona bdc? Sarebbe la mia prima vera bdc ...
non mi convience molto il gruppo che monta (shimano tiagra) però più di così proprio non posso spendere (viceversa andrei su una canyon in alluminio con 105 11v risparmiando anche qualcosa)


grazie
Ciao newbie, ottima bdc èmonda S4 anche col tiagra te la consiglio! :rosik: :rosik: :rosik:
Di che zona sei?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.