un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
hai avuto problemi con i pro4 a livello di forature?

;nonzo%

perché mi spiacerebbe visto che tra i fortezza e questi a livello di confort c'è un abisso (e non è solo la sezione maggiore ma credo proprio anche la costruzione influisca) e mi spiacerebbe tornare indietro anche perché a livello di prestazioni mi sembrano, più li provo, anche meglio dei tricomp

Prestazioni migliori rischio forature più elevato
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si il problema non riguarda certo solo le Trek, però devo dire che ho avuto più di una bici con passaggio cavi interno e trasmissione meccanica che fortunatamente ne era esente. E tendo a pensare, magari qualcuno potrebbe eventualmente confermare, che negli ultimi modelli di Trek (Emonda e Madone9s) la cosa sia stata definitivamente risolta.



Comunque ti ringrazio per il contributo (leggo spesso ed apprezzo i tuoi post su questo forum) o-o


Mai avuto di questi problemi (6.7-6.9ssl-7s ed emonda slr)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ciao newbie, ottima bdc èmonda S4 anche col tiagra te la consiglio! :rosik: :rosik: :rosik:
Di che zona sei?

Brescia!
Vedo se mi va buca con una bellissima domane 4.5 usata del 2014 con ultegra 11v che mi piace molto... peccato che sono il secondo in coda!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Brescia!
Vedo se mi va buca con una bellissima domane 4.5 usata del 2014 con ultegra 11v che mi piace molto... peccato che sono il secondo in coda!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

newbie con Trek cadi sempre in piedi! :eek: :eek: :eek:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR


Interessante.

Il problema è che 8,5 bar sui pro4 è una pressione troppo troppo elevata (mi pare diano come massima 7,5)... Questo credo abbia falsato parecchio la prova.

Comunque non stento a credere che i veloflex siano migliori, il mio confronto era con i fortezza. Se mi capiterà occasione proverò anche i veloflex.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
sul madone i tubolari da 25 ci stavano senza problemi, non credo tu abbia problemi con questi
Sulla Emonda invece c'è più spazio? Perché alcuni 25 in realtà arrivano quasi a 28...
nemorino io come caschi ho specialized sia evade che prevail, i miei compagni di scuderia me li consigliarono e se lo dicono loro sarà davvero il meglio i commercio :eek: :eek: :eek: :eek:
Il prevail esteticamente non mi fa impazzire... L'Evade sembra molto bello!

Pro e contro di entrambi?
Dai confronti di quelle discussioni io mi sa che opterò per i Vittoria CX. Mi sembrano quelli più equilibrati...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sulla Emonda invece c'è più spazio? Perché alcuni 25 in realtà arrivano quasi a 28...

Il prevail esteticamente non mi fa impazzire... L'Evade sembra molto bello!

Pro e contro di entrambi?

Dai confronti di quelle discussioni io mi sa che opterò per i Vittoria CX. Mi sembrano quelli più equilibrati...


Su emonda i tubolari gatorskin da 25 che sono larghissimi (perché "bombati" sul fianco) ci stanno alla grande... Secondo me su emonda anche con il 28 non ci dovrebbero essere problemi...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sulla Emonda invece c'è più spazio? Perché alcuni 25 in realtà arrivano quasi a 28...

Il prevail esteticamente non mi fa impazzire... L'Evade sembra molto bello!

Pro e contro di entrambi?

Dai confronti di quelle discussioni io mi sa che opterò per i Vittoria CX. Mi sembrano quelli più equilibrati...
Simone si l'evade molto bello esteticamente e se lo prendi tutto nero ampiamente personalizzabile come han fatto tutti i miei compagni di scuderia, il prevail è leggerissimo e molto aperto, se hai fatto caso i prof lo usano nelle tappe massacranti proprio perché non lo sentono minimamente in testa ed è completamente aperto che sembra non averlo in testa o-o o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Simone si l'evade molto bello esteticamente e se lo prendi tutto nero ampiamente personalizzabile come han fatto tutti i miei compagni di scuderia, il prevail è leggerissimo e molto aperto, se hai fatto caso i prof lo usano nelle tappe massacranti proprio perché non lo sentono minimamente in testa ed è completamente aperto che sembra non averlo in testa o-o o-o

belli sono belli ma 250 euro per un casco da bici per me è un po' una follia
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sto valutando come dicevo sopra di prendere delle 25" per questo inverno o comunque per fare due test... Ho visto che i cerchi della SL6 sono tubless ready. Oltre i copertoni cosa devo acquistare per usarli con i tubless?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.