Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Nemmeno nelle mie ma mi fa strano che dopo 400km fai già trasferimenti motorizzati ;)
E poi ghisallo da erba non è tutta sta salita :) ma nemmeno dall'altro versante chiedi a [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] [MENTION=47842]mag[/MENTION] :))
Sinceramente mi sto un po' annoiando nelle mie zone... a parte campi e campi non è che c'è molto altro.

Ho 400Km nelle gambe in BDC ma ne ho fatto un migliaio con la bici che ho attrezzato per fare viaggi in bici... E piacendomi viaggiare per quanto mi riguarda il trasferimento sarebbe la regola. L'unico motivo per cui mi alleno in zona è che pedalo dalle 6:30 di mattina massimo fino alle 8:30 quindi non ci sono molte alternative...

Per domani ho due alternative. Fare un allenamento sempre in zona ma più lungo del solito rimanendo in zona FC più bassa di quando esco solitamente per testare la resistenza aerobica oppure andare a fare qualche salita per vedere se questi 400km stanno servendo a qualcosa...

Per quanto riguarda il discorso salita essendo il primo approccio mi hanno consigliato di iniziare con Ghisallo da Erba o Monticello Brianza anche se non so se sono più o meno impegnative rispetto alle strade fatte fino ad ora.

Per ora ho fatto Iseo Desenzano con la bici da turismo con 20kg di bagaglio e la ciclabile della Val Brembana con solo borsa anteriore e posteriore centrale.

lucignolo ... vuoi farmi litigare :))):
Perché litigare?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Niente da fare... Oggi piove quindi "salita" rimandata.

Farò un giro domani in zona Milano sud-est da 60-70km e poi vedrò di andare lunedì o martedì a fare il Ghisallo!

Se qualcuno domani vuole unirsi per un giro turistico (basse velocità) o in settimana per il Ghisallo... [emoji6]

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
Non ho più sentito niente per domani mattina... a meno di imprevedibile notte in bianco causa prole, io domattina farei un giretto in zona mi-sud dalle 6.30 alle 8.00 circa. se qualcuno è interessato sarebbe bello uscire insieme. come sapete e avete constatato, non sono un missile, anzi... doveroso premetterlo, ho andature cicloturistiche rispetto ad alcuni di voi :)

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
Non ho più sentito niente per domani mattina... a meno di imprevedibile notte in bianco causa prole, io domattina farei un giretto in zona mi-sud dalle 6.30 alle 8.00 circa. se qualcuno è interessato sarebbe bello uscire insieme. come sapete e avete constatato, non sono un missile, anzi... doveroso premetterlo, ho andature cicloturistiche rispetto ad alcuni di voi :)

Io domani a quell'ora sono in macchina, rilancio per martedì mattina

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Bueno bella gente ... buon weekend pedalante quello appena trascorso ... soprattutto con un bel meteo freschetto ... spettacolo!
Sabato Brianza+Onno+Sormano e domenica Brianza+Ghisallo.

Sensazioni migliori rispetto alla settimana precedente ... divertito tanto tanto!

Buona settimana gentaglia ...

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Guuuuudmorning

Ieri pedalata brianzola con la guest-star DottComm:eek: (e lo zoccolo duro della cumpa [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION], [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION], [MENTION=63520]metamatic[/MENTION]), reduce da un brillante Ironman:cassius:, allenato come pochi:twisted:, si è presentato:afraid: e ci ha asfaltati a dovere .... mecojons!:wacko:
Ora capisco i lamenti di dolore del @PORFI che si fa con lui qualche pausa pranzo pedalante fast 'n' furious.

Sabato, complice la pioggia, ho inaugurato il nuovo acquisto. Per il mantenimento invernale:ronf:, ho ceduto all'attrazione del roditore:dentone: e mi sono convertito al cricetismo. Minkia che fatica i rulli, dopo 25' sono sceso distrutto ... e lasciamo perdere la quantità di sudore!

Allegati

• 20150801_103451.jpg
    20150801_103451.jpg
    65,5 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Guuuuudmorning

Ieri pedalata brianzola con la guest-star DottComm:eek:, reduce da un brillante Ironman:cassius:, allenato come pochi:twisted:, si è presentato:afraid: e ci ha asfaltati a dovere .... mecojons!:wacko:
Ora capisco i lamenti di dolore del [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] che si fa con lui qualche pausa pranzo pedalante fast 'n' furious.

Sabato, complice la pioggia, ho inaugurato il nuovo acquisto. Per il mantenimento invernale:ronf:, ho ceduto all'attrazione del roditore:dentone: e mi sono convertito al cricetismo. Minkia che fatica i rulli, dopo 25' sono sceso distrutto ... e lasciamo perdere la quantità di sudore!

grande ivan coi rulli!!! buongiorno a tutti. x me week end valtellinese, sabato mortirolo e gavia quasi sempre sotto la pioggia. mortirolo da mazzo: che duro, i km centrali sono spaccagambe, sempre sopra il 10/12% anche se x fortuna non raggiunge le punte estreme di alcuni versanti del mio amato monte grappa. poi gavia tutto sotto l'acqua e la nebbia, con le gambe segnate dalle pendenze assassine del morti, badato a portarlo in fondo senza tirare troppo. ieri invece solo stelvio da bormio, uno spettacolo, anche se, complice l'ora tarda a cui siamo partiti, era una continua processione di auto ma soprattutto di moto che sfrecciavano forsennate come fossero in autodromo. ma metter qualche autovelox pare brutto? cmq stelvio meraviglioso, anche se in cima era un pò coperto e gocciolava.

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
39
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01

Ho letto solo ora ma in ogni caso non ce l'avrei fatta essendo uscito ieri pomeriggio :scassat:

Io domani a quell'ora sono in macchina, rilancio per martedì mattina

Canottieri olona 6:00AM?

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
...innanzitutto complimenti a tutti i CM che hanno pedalato nel WE. Menzione speciale per @marperon81: minkiazza che WE al fulmicotone!!! Epico!!!
Altra menzione per @fif.com, tu sai il perché ;)
Il buon Marmorean, tanto per non smentirsi mai, si lascia coinvolgere in quest'avventura (GF Marmottina al Sestriere) che prometteva solo fatica, sudore e rogne; tutti motivi che lo affascinano sempre...insomma un p ir la come al solito...
Comunque: sabato una giornata autunnale 10gradi, pioggia battente e nuvole basse, anzi: bassissime, in strada non si vedeva un cassio sembrava di essere nella bassa in novembre e invece ero al sestriere!
E qui il primo grande interrogativo: come cassio mi vesto? Alla prova dei fatti troppo! E via con la prima cassiata...
Circa 500 i partenti, dal mio punto di vista una vera miseria, per l'organizzazione un grande successo...;nonzo%
Ho scelto di fare il corto e la scelta si è rivelata saggia: come per la Montblanc il percorso inizia con una discesa lunghissima, circa 35km con velocità folli, concentrazione ai massimi e qlo stretto, anzi strettissimo... quasi in fondo al discesone, mi è saltata la catena dal 12 sul mozzo della bici senza, che mi ricordi, aver smanettato sul cambio...bhò...forse la catena è troppo lunga o vattelapesca?!? Comunque, pedali bloccati e altro bonus staccato (ero oltre i 50 orari) visto che: me ne sono accorto e sono riuscito a fermarmi senza spaccare né me né la bici...
Si attacca il SALITONE circa 18/19km del colle delle finestre: una salita che merita, dura, lunga, lunghissima e con gli ultimi 7/8 km sterrati...non mi sono fatto mancare niente!!!
Infatti gli ultimi 3km ero in una sorta di trance comatoso, ieri lo sterrato era fangoso (ma pedalabilissimo) e per uno come me che fa dell'agilità la sua caratteristica principale :-x, vi fa capire in che situazione ero:mrgreen:
Durante la salita mi sono alimentato solo a gel, uno ogni mezz'ora, assolutamente insufficienti ma non mi sono arrischiato a mangiare barrette nel mentre: e qui la seconda cassiata...
Arrivo al culmine ed ero talmente stravolto che avevo lo stomaco chiuso, infatti ho mangiato poco pensando: "tanto adesso è tutta discesa"...ed vai con la terza cassiataaaaaa...
NEl frattempo il mio amico (era davanti a me di circa una ventina di minuti) ha pensato bene di addirizzare una curva in discesa e vedere l'effetto che fà: tanta paura, un po escoriazioni e una tonnellata di prese per il qlo:mrgreen:...lui concludeva la corsa fra le braccia di una volontaria e io, invece, proseguivo con quella strana sensazione che la scelta migliore l'avesse fatta lui...
Oibò: ma la discesa c'era, ma non fino all'arrivo:wacko:!!! e vai col poker di cassiateeee!!!
Ergo: modalità sopravvivenza (per fortuna ho trovato un gruppetto di sopravvivendi come me, fra cui il Direttore del Giro Allocchio, un tipo veramente simpatico, con le sue battute mi ha fatto sopportare meglio i km finali), acqua finita, stomaco in subbuglio, caldo asfissiante e denti strettissimi fino alla fine.
Conclusioni: percorso assolutamente inadatto alle mie caratteristiche (quali?!?;nonzo%), proprio per questo per me irresistibile e condito da una miriade di minkiate tutta farina del mio sacco che hanno reso quest'avventura SPETTACOLARE!!! Ehh...lo so...sono proprio Marmorean...ciao a todos!:mrgreen::-xo-o

Ultima modifica:

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Guuuuudmorning

Ieri pedalata brianzola con la guest-star DottComm:eek: (e lo zoccolo duro della cumpa @marcomilano, @nessuno77, @metamatic), reduce da un brillante Ironman:cassius:, allenato come pochi:twisted:, si è presentato:afraid: e ci ha asfaltati a dovere .... mecojons!:wacko:
Ora capisco i lamenti di dolore del @PORFI che si fa con lui qualche pausa pranzo pedalante fast 'n' furious.

Boss, sei un GRANDE!!! Anche per la scelta dei rulli, da vero pro!!!
Firmato: un rullo-lover:mrgreen::-x

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] Fabrizio, com'è il colle delle finestre da fare in bdc? lo sterrato è molto faticoso (a parte il discorso legato alle pendenze intendo)? mi sarebbe sempre piaciuto farlo ma ho un pò il timore che tutte quelle vibrazioni facciano danni al telaio

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
grande ivan coi rulli!!! buongiorno a tutti. x me week end valtellinese, sabato mortirolo e gavia quasi sempre sotto la pioggia. mortirolo da mazzo: che duro, i km centrali sono spaccagambe, sempre sopra il 10/12% anche se x fortuna non raggiunge le punte estreme di alcuni versanti del mio amato monte grappa. poi gavia tutto sotto l'acqua e la nebbia, con le gambe segnate dalle pendenze assassine del morti, badato a portarlo in fondo senza tirare troppo. ieri invece solo stelvio da bormio, uno spettacolo, anche se, complice l'ora tarda a cui siamo partiti, era una continua processione di auto ma soprattutto di moto che sfrecciavano forsennate come fossero in autodromo. ma metter qualche autovelox pare brutto? cmq stelvio meraviglioso, anche se in cima era un pò coperto e gocciolava.
Eh già, solo lo Stelvio, manco fosse una sessione di scarico! Bravo ragazzo!

Boss, sei un GRANDE!!! Anche per la scelta dei rulli, da vero pro!!!
Firmato: un rullo-lover:mrgreen::-x
Grazie Gattone!
Più che una scelta da pro, è una scelta a "vediamo se riesco a farmeli piacere", quindi ci ho aggiunto un po' di "vediamo se riesco a stare in piedi":mrgreen:
(non è poi così difficile)

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
@marmoreancat Fabrizio, com'è il colle delle finestre da fare in bdc? lo sterrato è molto faticoso (a parte il discorso legato alle pendenze intendo)? mi sarebbe sempre piaciuto farlo ma ho un pò il timore che tutte quelle vibrazioni facciano danni al telaio
Marco ma che dici?!?
Ti sei sparato un filotto mortirolo-gavia-stelvio e te la meni per un po di sterrato??? ;):-x:mrgreen:
A parte gli scherzi, salita di circa 19km, 9% medio con strappi in doppia cifra, non molla mai ma è regolare nella sua bastardaggine, sul percorso fontanelle (una proprio all'inizio dello sterrato) e sterrato con fondo regolare, ieri umidissimo e in alcuni tratti fangoso ma nessuna vibrazione (modello pavé, per intenderci) quindi vai sereno!!!;)

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
Marco ma che dici?!?
Ti sei sparato un filotto mortirolo-gavia-stelvio e te la meni per un po di sterrato??? ;):-x:mrgreen:
A parte gli scherzi, salita di circa 19km, 9% medio con strappi in doppia cifra, non molla mai ma è regolare nella sua bastardaggine, sul percorso fontanelle (una proprio all'inizio dello sterrato) e sterrato con fondo regolare, ieri umidissimo e in alcuni tratti fangoso ma nessuna vibrazione (modello pavé, per intenderci) quindi vai sereno!!!;)

ottimo grazie , allora vediamo se ci scappa un giretto prima della fine dell'estate !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.