...innanzitutto complimenti a tutti i CM che hanno pedalato nel WE. Menzione speciale per @
marperon81: minkiazza che WE al fulmicotone!!! Epico!!!
Altra menzione per @
fif.com, tu sai il perché

Il buon Marmorean, tanto per non smentirsi mai, si lascia coinvolgere in quest'avventura (GF Marmottina al Sestriere) che prometteva solo fatica, sudore e rogne; tutti motivi che lo affascinano sempre...insomma un p ir la come al solito...
Comunque: sabato una giornata autunnale 10gradi, pioggia battente e nuvole basse, anzi: bassissime, in strada non si vedeva un cassio sembrava di essere nella bassa in novembre e invece ero al sestriere!
E qui il primo grande interrogativo: come cassio mi vesto? Alla prova dei fatti troppo! E via con la prima cassiata...
Circa 500 i partenti, dal mio punto di vista una vera miseria, per l'organizzazione un grande successo...

Ho scelto di fare il corto e la scelta si è rivelata saggia: come per la Montblanc il percorso inizia con una discesa lunghissima, circa 35km con velocità folli, concentrazione ai massimi e qlo stretto, anzi strettissimo... quasi in fondo al discesone, mi è saltata la catena dal 12 sul mozzo della bici senza, che mi ricordi, aver smanettato sul cambio...bhò...forse la catena è troppo lunga o vattelapesca?!? Comunque, pedali bloccati e altro bonus staccato (ero oltre i 50 orari) visto che: me ne sono accorto e sono riuscito a fermarmi senza spaccare né me né la bici...
Si attacca il SALITONE circa 18/19km del colle delle finestre: una salita che merita, dura, lunga, lunghissima e con gli ultimi 7/8 km sterrati...non mi sono fatto mancare niente!!!
Infatti gli ultimi 3km ero in una sorta di trance comatoso, ieri lo sterrato era fangoso (ma pedalabilissimo) e per uno come me che fa dell'agilità la sua caratteristica principale

, vi fa capire in che situazione ero

Durante la salita mi sono alimentato solo a gel, uno ogni mezz'ora, assolutamente insufficienti ma non mi sono arrischiato a mangiare
barrette nel mentre: e qui la seconda cassiata...
Arrivo al culmine ed ero talmente stravolto che avevo lo stomaco chiuso, infatti ho mangiato poco pensando: "tanto adesso è tutta discesa"...ed vai con la terza cassiataaaaaa...
NEl frattempo il mio amico (era davanti a me di circa una ventina di minuti) ha pensato bene di addirizzare una curva in discesa e vedere l'effetto che fà: tanta paura, un po escoriazioni e una tonnellata di prese per il qlo

...lui concludeva la corsa fra le braccia di una volontaria e io, invece, proseguivo con quella strana sensazione che la scelta migliore l'avesse fatta lui...
Oibò: ma la discesa c'era, ma non fino all'arrivo

!!! e vai col poker di cassiateeee!!!
Ergo: modalità sopravvivenza (per fortuna ho trovato un gruppetto di sopravvivendi come me, fra cui il Direttore del Giro Allocchio, un tipo veramente simpatico, con le sue battute mi ha fatto sopportare meglio i km finali), acqua finita, stomaco in subbuglio, caldo asfissiante e denti strettissimi fino alla fine.
Conclusioni: percorso assolutamente inadatto alle mie caratteristiche (quali?!?

), proprio per questo per me irresistibile e condito da una miriade di minkiate tutta farina del mio sacco che hanno reso quest'avventura SPETTACOLARE!!! Ehh...lo so...sono proprio Marmorean...ciao a todos!