un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
vedo che il paragone con il giocattolo di plastica non è venuto in mente solo a me... mi pare più di una persona (oltre al sottoscritto) l'abbia già definito in questo modo

be' non credo sia un caso, è una bici che va assolutamente vista dal vivo e dal vivo a mio avviso delude molto

anche a me dal vivo non è piaciuta,ma anche dalle foto non è che mi aveva ben impressionato
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Andrea, non voglio in alcun modo sminuire il prodotto Èmonda e la sua genesi, si tratta certamente di una bicicletta eccellente.

Dico però che in un caso si è voluto portare all'estremo (attuale perché poi ve ne sarà uno nuovo come in tutte le cose) lo sviluppo di un telaio che offre soluzioni concettualmente consolidate.

Nell'altro invece si è avuta l'ambizione di percorrere vie inesplorate.
I primi prototipi per test su strada di M9 sono comparsi oltre 3 anni fa, immagina da quanto tempo avevano iniziato gli studi teorici e da quanto ancora più lontano arrivino le prime linee tracciate su un foglio bianco.

Con ciò non voglio affermare nulla di assoluto, semplicemente le soluzioni adottate su M9 mi intrigano molto. Dovrò però vederla per bene dal vivo e capire quali saranno i prezzi ottenibili.
Se dovessi convincermi su tutto la prenderò.

In ogni caso complimenti a Trek per il coraggio e per il dispiegamento di mezzi messo in campo per la realizzazione di questo progetto.

Io anche sono intenzionato a prenderla però non ci credo minimamente al fatto che sia la bici più aerodinamica presente sul mercato. Non l'hanno confrontata ne con il nuovo Venge Dias, ne con il nuovo Foil e ne con il Dogma F8. Questa Trek madone 9 non presenta ne una forcella integrata ne un carro posteriore basso, aspetti che ci hanno sempre insegnato sono così fondamentali da essere gli aspetti principali sviluppati sui telai da crono.
Nel grafico che mostrano, la confrontano con la Felt AR2, la Cervelo S5 e la Giant Propel; bici che si sono aero ma abbiamo, oggettivamente, visto di meglio.
Insomma, parliamoci chiaro ,sembra proprio che la migliore aerodinamicità di questa Trek Madone 9 derivi esclusivamente dall'assenza di fili esterni.
E mi sa tanto che se non il prossimo anno, l'altro ancora ci sarà una rivisitazione del telaio che porterà la forcella integrata. Anzi mi sa tanto che si sono voluti conservare l'asso nella manica.

Forse la comprerò ma consapevole di tutto questo non perchè mi sono fatto incantare dalle loro storielle.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io anche sono intenzionato a prenderla però non ci credo minimamente al fatto che sia la bici più aerodinamica presente sul mercato. Non l'hanno confrontata ne con il nuovo Venge Dias, ne con il nuovo Foil e ne con il Dogma F8. Questa Trek madone 9 non presenta ne una forcella integrata ne un carro posteriore basso, aspetti che ci hanno sempre insegnato sono così fondamentali da essere gli aspetti principali sviluppati sui telai da crono.
Nel grafico che mostrano, la confrontano con la Felt AR2, la Cervelo S5 e la Giant Propel; bici che si sono aero ma abbiamo, oggettivamente, visto di meglio.
Insomma, parliamoci chiaro ,sembra proprio che la migliore aerodinamicità di questa Trek Madone 9 derivi esclusivamente dall'assenza di fili esterni.
E mi sa tanto che se non il prossimo anno, l'altro ancora ci sarà una rivisitazione del telaio che porterà la forcella integrata. Anzi mi sa tanto che si sono voluti conservare l'asso nella manica.

Forse la comprerò ma consapevole di tutto questo non perchè mi sono fatto incantare dalle loro storielle.

Anassagora ma la Pinarello F8 è aerodinamica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bellissima ho preso la sl8 solo che ho montato cambio ultegra e ruote rxl taglia 56 con un bel 80 di fuori sella pipa da 10 non mi convince molto il fuorisella la rende un po' goffa

2 miei amici hanno èmonda SL e ne son contentissimi :eek: :eek: uno di questi fa triathlon
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
IMG_2932-2_zpslbtgavmm.jpg
[/URL][/IMG]
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Visti e provati i caschi specialized e kask

L'evade non è malaccio esteticamente ma provato sembra più pesante di quanto sia in realtà (sui 300g in misura media) e non mi restituisce una sensazione positiva, insomma si sente parecchio sia come peso che forma.

Il prevail è leggero e abbastanza comodo ma esteticamente, anche in versione rossa e nera pare un casco da 30 euro. Pure rifinito male.

Ottimi invece i kask... Il mojito (230g) calza come un guanto e costa la metà dello specy.

Non so se farmi un giro dal mio negoziante per vedere i bont o già che sono qui comprare il mojito
Cosa hai fatto alla fine? Il Mojito non è affatto male... L'ho avuto per due giorni e l'ho riportato indietro per la taglia ma era molto più comodo del mio attuale in particolare il laccetto il pelle era tutta un'altra cosa!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io anche sono intenzionato a prenderla però non ci credo minimamente al fatto che sia la bici più aerodinamica presente sul mercato. Non l'hanno confrontata ne con il nuovo Venge Dias, ne con il nuovo Foil e ne con il Dogma F8. Questa Trek madone 9 non presenta ne una forcella integrata ne un carro posteriore basso, aspetti che ci hanno sempre insegnato sono così fondamentali da essere gli aspetti principali sviluppati sui telai da crono.

Nel grafico che mostrano, la confrontano con la Felt AR2, la Cervelo S5 e la Giant Propel; bici che si sono aero ma abbiamo, oggettivamente, visto di meglio.

Insomma, parliamoci chiaro ,sembra proprio che la migliore aerodinamicità di questa Trek Madone 9 derivi esclusivamente dall'assenza di fili esterni.

E mi sa tanto che se non il prossimo anno, l'altro ancora ci sarà una rivisitazione del telaio che porterà la forcella integrata. Anzi mi sa tanto che si sono voluti conservare l'asso nella manica.



Forse la comprerò ma consapevole di tutto questo non perchè mi sono fatto incantare dalle loro storielle.


Io l'ho vista in Tg. 52 h2 nera opaca e verde e lo trovata orribile, addirittura il freno posteriore va sopra ad i pendenti interrompendone la linea; poi ha il fine corse allo sterzo quindi bisogna prestare molta attenzione quando la si carica in macchina o si fanno manovre da fermo !!!
Personalmente lo ritengo un ottimo prodotto, ma con dei limiti che non lo rendono fruibile a tutti , da compralo con cognizione di causa !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Scusami ma ha vedere la Bdc mi viene più di un dubbio tra gli spessori , pipa positiva e fuori sella sicuro che sia la tua Tg ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p


Guarda praticamente sta notte non ci ho dormito ;nonzo%:mrgreen: a questo punto penso che ho sbagliato proprio telaio

Cmq dalla vecchia madone abbiamo alzato la sella di 1 cm allungato la pipa di 1 centimetro e messa positiva con l'obbiettivo di girarla appena presa confidenza con la nuova posizione.
Cmq esteticamente resta un po appesantita con il 58 ero sdraiato, Boh oramai la frittata è fatta speriamo bene
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.756
4.356
Visita sito
Bici
Pinifarina
Guarda praticamente sta notte non ci ho dormito ;nonzo%:mrgreen: a questo punto penso che ho sbagliato proprio telaio

Cmq dalla vecchia madone abbiamo alzato la sella di 1 cm allungato la pipa di 1 centimetro e messa positiva con l'obbiettivo di girarla appena presa confidenza con la nuova posizione.
Cmq esteticamente resta un po appesantita con il 58 ero sdraiato, Boh oramai la frittata è fatta speriamo bene

sicuramente sei un tipo longilineo (gambe lunghe e busto corto).

prendendo per buone le misure di arretramento, altezza sella, distanza sella manubrio, e dislivello sella manubrio, mi pare molto evidente che la taglia sia sbagliata.

hai la sella tutta dietro e una pipa al positivo con tanti spessori... e non mi pare che sia così corta...

l'emonda poi è anche un telaio "quadrato" e alto rispetto ad altri...

quindi secondo me necessiti di almeno una taglia in più. se guardiamo il dislivello sella manubrio anche due taglie...

probabilmente troveresti maggiore giovamento rimanendo sempre in casa trek con le geometrie della domane

o-o
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
sicuramente sei un tipo longilineo (gambe lunghe e busto corto).

prendendo per buone le misure di arretramento, altezza sella, distanza sella manubrio, e dislivello sella manubrio, mi pare molto evidente che la taglia sia sbagliata.

hai la sella tutta dietro e una pipa al positivo con tanti spessori... e non mi pare che sia così corta...

l'emonda poi è anche un telaio "quadrato" e alto rispetto ad altri...

quindi secondo me necessiti di almeno una taglia in più. se guardiamo il dislivello sella manubrio anche due taglie...

probabilmente troveresti maggiore giovamento rimanendo sempre in casa trek con le geometrie della domane

o-o
Guarda sono 180 cm cavallo 89
anche qui sul forum mi era stata cmq consigliata una 56
in negozio i discorsi erano gli stessi. però vedendo la bici effettivamente sembra un pò piccola:cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.