Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io non credo proprio. Pagherà chi vorrà sfruttare un certo automatismo, segementi flaggati come preferiti su Strava, automaticamente caricati su GC e trasferiti allo strumento.

Chi vorrà continuare a usare i segmenti di Connect, o sarà disposto a fare il minimo di manipolazione per trasferire i segmenti Strava, non sarà obbilgato a diventare premium.

A me tutto sommato sembra abbastanza equo.
Vuoi la comodità = paghi
Ti sbatti per farlo da te (ginza.org :mrgreen:) = non paghi.

Io non pagherei mai Strava premium, ma pago volentieri 10 € a chi mi lava l'auto :mrgreen::mrgreen:.

carlo
Carlo ho ordinato il 1000...;pirlùn^ vediamo un pò che cosa combino insieme al Polar 800 ed al Cs500 montati assieme.
Non ci capirò più una mazza ed andrò a sbattere.
Mi sono iscritto a Strava con la premium buttando anche lì un pò di soldi...pur andando contro il tuo parere.
Quando mi arriva il pezzo inizierò a rompere le balle.
Però una prima domanda la faccio subito, ho visto che mi danno con il bundle due staffe. Tu come consigli di montarlo, sulla pipa o fuori tutto...e se fuori...in verticale od orizzontale?:mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carlo ho ordinato il 1000...;pirlùn^ vediamo un pò che cosa combino insieme al Polar 800 ed al Cs500 montati assieme.
Non ci capirò più una mazza ed andrò a sbattere.
Mi sono iscritto a Strava con la premium buttando anche lì un pò di soldi...pur andando contro il tuo parere.
Quando mi arriva il pezzo inizierò a rompere le balle.
Però una prima domanda la faccio subito, ho visto che mi danno con il bundle due staffe. Tu come consigli di montarlo, sulla pipa o fuori tutto...e se fuori...in verticale od orizzontale?:mrgreen:

Assolutamente fuori tutto. Gia' cosi' e' una distrazione, se poi devi piegare ancora piu' la testa e' veramente la volta che ti spalmi su un palo :mrgreen:
Io lo ho messo in verticale, perche'
a: troppo pigro per girare il supporto :wacko:
b: troppo pigro per farmi venire la voglia di girare il supporto
c: troppo pigro e basta

carlo

maury1976

Novellino
3 Agosto 2009
9
0
Visita sito
ciao a tutti...
ho appena comprato il garmin 1000 e voglio chiedervi 2 cose:
1) se sto seguendo una traccia posso anche tracciarla nuovamente? Se si come faccio?
2) come faccio a mettere in pausa se mi fermo?
3) come faccio a fare una sincronizzazione automatica con STRAVA e RUNTASTIC? ho già installato il Garmin Connect sul PC.

Grazie a tutti

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ciao a tutti...
ho appena comprato il garmin 1000 e voglio chiedervi 2 cose:
1) se sto seguendo una traccia posso anche tracciarla nuovamente? Se si come faccio?
2) come faccio a mettere in pausa se mi fermo?
3) come faccio a fare una sincronizzazione automatica con STRAVA e RUNTASTIC? ho già installato il Garmin Connect sul PC.

Grazie a tutti

1) eeeeehhhh? ;nonzo% riformula. Qualsiasi cosa tu faccia col Garmin, allenamento, segmento, corsa, lui comunque registra i dati in tempo reale.

2) Con un dito a scelta :mrgreen: premi il pulsantino in basso a destra.

3) Non lo so, e non lo voglio sapere. :-x

carlo

maury1976

Novellino
3 Agosto 2009
9
0
Visita sito
1) eeeeehhhh? ;nonzo% riformula. Qualsiasi cosa tu faccia col Garmin, allenamento, segmento, corsa, lui comunque registra i dati in tempo reale.

2) Con un dito a scelta :mrgreen: premi il pulsantino in basso a destra.

3) Non lo so, e non lo voglio sapere. :-x

carlo

1) se seguo un percorso e poi a metà decido di intraprendere un altro sentiero vorrei che mi registrasse il percorso che ho deciso di fare.. se pero tu dici che lui traccia sempre quello che faccio ho già la risposta;
2) stamattina sono andato a correre e volevo mettere in pausa ma non ho trovato alcun pulsantino che mi dicesse PAUSA;
3) OK.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
1) se seguo un percorso e poi a metà decido di intraprendere un altro sentiero vorrei che mi registrasse il percorso che ho deciso di fare.. se pero tu dici che lui traccia sempre quello che faccio ho già la risposta;
2) stamattina sono andato a correre e volevo mettere in pausa ma non ho trovato alcun pulsantino che mi dicesse PAUSA;
3) OK.

Parlo di pulsante fisico. Ce ne sono tre, uno in alto sul lato sinistro per accendere e spegnere.
Due sotto lo schermo, quello a sinistra per marcare un lap, quello a destra per dare stop/start

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ma oggi quando l'ho schiacciato mi diceva:
Salva o elimina

è per questo che ho fatto questa domanda.
grazie

Concordo che e' una str....ta megagalattica :rosik::rosik::angrymod:

Mette in confusione perche' uno pensa di avere due opzioni e invece ne ha tre perche' oltre ai tasti virtuali sullo schermo, per ripartire basta premere nuovamente il tastino fisico.

carlo

maury1976

Novellino
3 Agosto 2009
9
0
Visita sito
Concordo che e' una str....ta megagalattica :rosik::rosik::angrymod:

Mette in confusione perche' uno pensa di avere due opzioni e invece ne ha tre perche' oltre ai tasti virtuali sullo schermo, per ripartire basta premere nuovamente il tastino fisico.

carlo
perciò quando mi escono quelle due opzioni se schiaccio ancora il tasto riparte?

se fosse cosi è veramente allucinante...

dato che sei cosi gentile mi dici dove andare per modificare i campi visualizzati sullo schermo? volevo vedere la frequenza cardiaca ma non sapevo come fare..

grazie 1000

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
perciò quando mi escono quelle due opzioni se schiaccio ancora il tasto riparte?

se fosse cosi è veramente allucinante...

dato che sei cosi gentile mi dici dove andare per modificare i campi visualizzati sullo schermo? volevo vedere la frequenza cardiaca ma non sapevo come fare..

grazie 1000

Anche io l'ho trovato allucinante, ma ti assicuro che e' cosi' (poi non devi mica credermi sempre, basta provare :mrgreen:)

Per modificare i campi, tutto sommato il sistema piu' semplice e' tenere premuto il campo che si vuole modificare per due-tre secondi, ti appare la lista/e dove scegliere.

carlo

maury1976

Novellino
3 Agosto 2009
9
0
Visita sito
Anche io l'ho trovato allucinante, ma ti assicuro che e' cosi' (poi non devi mica credermi sempre, basta provare :mrgreen:)

Per modificare i campi, tutto sommato il sistema piu' semplice e' tenere premuto il campo che si vuole modificare per due-tre secondi, ti appare la lista/e dove scegliere.

carlo

grazie...
se dovessi avere altre domande ti disturbero ancora... o meglio scrivo in questo post e chiunque risponderà va bene...

grazie ancora

elettromec

Novellino
16 Gennaio 2014
79
2
Visita sito
Sento parlare del tasto pausa, ma se non sbaglio il 1000 ha la funzione di pausa automatica. Ti fermi e lui si blocca ti muovi e riparte. Più facile di così...

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Sento parlare del tasto pausa, ma se non sbaglio il 1000 ha la funzione di pausa automatica. Ti fermi e lui si blocca ti muovi e riparte. Più facile di così...

Infatti.
Credo però che la pausa automatica non interrompa lo scorrere del tempo totale e altri dati.
Edge distingue il tempo trascorso in movimento dal tempo totale (comprensivo delle pause automatiche).
Se lo fermi col tasto invece non succede ovviamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Infatti.
Credo però che la pausa automatica non interrompa lo scorrere del tempo totale e altri dati.
Edge distingue il tempo trascorso in movimento dal tempo totale (comprensivo delle pause automatiche).
Se lo fermi col tasto invece non succede ovviamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me non c'è differenza. L'autopausa è solo la pausa automatizzata.
Ovvio che se uno imposta un'autopausa custom a 4kmh ed un'altro invece preme il tasto pausa a 0kmh i valori finali differiscono.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Con il tempo totale hai paura che il 1000 ti dica che a fine giro se stato 30 minuti al bar.
Io appena arrivo al bar salvo la traccia così il totale è uguale al movimento hahahahaha

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Assolutamente fuori tutto. Gia' cosi' e' una distrazione, se poi devi piegare ancora piu' la testa e' veramente la volta che ti spalmi su un palo :mrgreen:
Io lo ho messo in verticale, perche'
a: troppo pigro per girare il supporto :wacko:
b: troppo pigro per farmi venire la voglia di girare il supporto
c: troppo pigro e basta

carlo

Grazie Carlo
per adesso farò una prova così, spostate fascette dei Polar :==per far posto a questo coso, vedremo come si comporterà,
con le lucine sembra un'astronave :))):

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.