Test confronto copertoni 25mm: Michelin PRO4 SC - Veloflex Corsa

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
Presi anch'io....a quel prenzo non c'è di meglio sicuramente.

Li ho su da circa 300 km.... e devo dire che le sensazioni sono buonine...sono diversi da "sentire" dai continental 4000 ( e 4 season), e dopo un po' di disagio iniziale e adattamento le sensazioni sono buone. Non ho strumenti per giudicare la scorrevolezza però posso dire per certo che i conti frenano ben di più... (devo affrontare sempre una rampa in discesa in pave sconnesso di circa 50-60 m partendo da casa con pendenza attorno al 13%). Con i michelin arrivo spesso al bloccaggio mentre i continetal tengono di più e mi permettono di rallentare maggiormente....
Sono curiosi di provarli sul bagnato....

Però di certo al prezzo dechatlon non c'è di meglio !!

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Presi anch'io....a quel prenzo non c'è di meglio sicuramente.

Li ho su da circa 300 km.... e devo dire che le sensazioni sono buonine...sono diversi da "sentire" dai continental 4000 ( e 4 season), e dopo un po' di disagio iniziale e adattamento le sensazioni sono buone. Non ho strumenti per giudicare la scorrevolezza però posso dire per certo che i conti frenano ben di più... (devo affrontare sempre una rampa in discesa in pave sconnesso di circa 50-60 m partendo da casa con pendenza attorno al 13%). Con i michelin arrivo spesso al bloccaggio mentre i continetal tengono di più e mi permettono di rallentare maggiormente....
Sono curiosi di provarli sul bagnato....

Però di certo al prezzo dechatlon non c'è di meglio !!
quoto tutto, anche le tue impressioni alla guida.
questi Michelin non primeggiano in niente ma nel complesso sono degli ottimi copertoni, dalla resa uniforme e duratura in tutti gli aspetti.
e dire che inizialmente li avevo un po' "snobbati" ma poi con l'uso ho imparato ad apprezzarli.
in discesa comunque sono una bomba (forse per via degli oltre 28 mm di larghezza) come stabilità e tenuta, mentre in effetti, come fai notare anche tu, come grip in frenata sono un po' sotto i conti, ma sempre + che buoni.

p.s.: avevo dei buoni decathlon per un totale di 24€...sono andato a prenderne 4 pacchi da 2 e scalando il buono ho speso 119€
che diviso 8 fa meno di 15€ a copertone...praticamente quanto due camere d'aria di qualità...tra quelli che avevo già in casa e questo ultimo acquisto mi sono fatto una provvista per almeno 2 anni.

Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
a me questa cosa piace molto, altri potrebbero storcere il naso....de gustibus ...

Non amo i salamotti... ma non è questo il punto, secondo me i conti da 25 sulle C24 non sono adatti... troppa pancia e quando sei sul laterale della gomma, nei tornanti, la tenuta è scarsa rispetto ai 23 che poi erano a tutti gli effetti quasi 25... per questo chiedevo, quindi dovrei prendere dei 23 per poi avere ancora un 25 effettivo.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non amo i salamotti... ma non è questo il punto, secondo me i conti da 25 sulle C24 non sono adatti... troppa pancia e quando sei sul laterale della gomma, nei tornanti, la tenuta è scarsa rispetto ai 23 che poi erano a tutti gli effetti quasi 25... per questo chiedevo, quindi dovrei prendere dei 23 per poi avere ancora un 25 effettivo.
stranamente il 23 è "solo" 24mm scarsi.
ma perché sulle C24 non provi i Diamante Pro Light da 23, che effettivi sono 25,2?
sono una vera bomba, e con le c24 è un abbinamento da favola!

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte

in effetti sulle c24 ho avuto le stesse sensazioni...con i 25 s2

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Il mio veloflex da 23 h 2000 km circa ed è quasi alla frutta, non penso lo riprenderò , oltre ad aver forato una volta , può capitare con tutte le marche ovvio (taglio di mezzo centimetro circa) nn penso valga la pena di spendere 27,90 per farci 2500 max ...quindi mi sa che andrò di lthyon con i soldi di due spendo meno dei veloflex saranno molto meno performanti ma vorrei fare un tentativo...