Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Semplice Antidoping non puo' vivere senza Doping.
Sopratutto non puo' esercitare il suo potere senza il doping, anzi piu' le norme sono restrittive piu' Antidoping puo' esercitare il suo potere. Che come abbiamo piu' volte visto è discrezionale.
Quindi il doping è funzionale all'antidoping.

Purtroppo è come dici tu

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Se le potenze espresse sono le stesse ma i pesi sono diversi, i rapporti w/kg non possono essere così simili. Sia con il 4 sia con il 6% di sovrastima. Ci sono circa 20 watt totali di differenza.

Io invece credo che analizzare i numeri sia interessante oltre che, sotto certi aspetti, illuminante.

Se invece che quotare e usare il grassetto dove fa comodo si provasse a leggere, forse sarebbe meglio. o-o
Cmq vediamo così:
Gesink dato strava 409 W
Froome dato Sky 414 W
Non facciamo correzzioni, non facciamo sovrastime/sottostime, non facciamo niente. Possiamo dire che le potenze sono simili, ovvero circa uguali ? Dai diciamo di si, mettiamoci anche al netto di tutte le variabili in gioco, pesi dichiarati ( e misurati su bilancie diverse direi..), strumeti di misura diversi ( con tarature diverse, ma anche con misurazioni diverse, uno solo left, uno left/right ) ecc ecc. i dati numerici del distacco tornano.

Io concordo con te che i dati e/o i numeri si possono analizzare e sia anche interessante, ma bisogna sapere di cosa si sta parlando, sennò ti mostrano quello che vogliono.
Per inciso, alla Volta Portogallo ieri hanno fatto prestazioni sui 21' a quasi 6,7W/kg, ma ha ragione [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] diamo addosso a Sky perchè sono neri, brutti, cattivi e scialappati :-x

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Se invece che quotare e usare il grassetto dove fa comodo si provasse a leggere, forse sarebbe meglio. o-o
Cmq vediamo così:
Gesink dato strava 409 W
Froome dato Sky 414 W
Non facciamo correzzioni, non facciamo sovrastime/sottostime, non facciamo niente. Possiamo dire che le potenze sono simili, ovvero circa uguali ? Dai diciamo di si, mettiamoci anche al netto di tutte le variabili in gioco, pesi dichiarati ( e misurati su bilancie diverse direi..), strumeti di misura diversi ( con tarature diverse, ma anche con misurazioni diverse, uno solo left, uno left/right ) ecc ecc. i dati numerici del distacco tornano.

Io concordo con te che i dati e/o i numeri si possono analizzare e sia anche interessante, ma bisogna sapere di cosa si sta parlando, sennò ti mostrano quello che vogliono.
Per inciso, alla Volta Portogallo ieri hanno fatto prestazioni sui 21' a quasi 6,7W/kg, ma ha ragione [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] diamo addosso a Sky perchè sono neri, brutti, cattivi e scialappati :-x

E quello che l'ha fatto non aveva certo il fisico di Froome,anzi.....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Si parla di doping e qualcuno sosteneva che oggi era tutto diverso rispetto al passato ...comunque gli Sky sono bombati come gli altri !!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Il titolo della discussione è chiaro, non lascia spazio a dubbi o interpretazioni.
Danielson non ha mai corso con Sky, quindi non è in tema.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Cmq vediamo così:
Gesink dato strava 409 W
Froome dato Sky 414 W

La caja rural fa prestazioni boom da marzo ha vinto con 7 corridori qst anno.
Ieri con Goncalve. Mi dici a che salita e corridore ti riferisci x favore? Io proprio per un senso di nausea ho mollato il thread sul giro del portogallo che mi pare molto circo anni 90-00.

Intanto su Froome ecco il commento di Ferrari che alla fine definisce Slongo un buom copiatore ma non ancora un vero artista.. frase molto esplicita su i rapporti intercorrenti tra loro che come riferito ai giudici di padova a Teide a colazione si scambiavano le preferenze sui croissant marmellata o crema.
Su Froome non vede alcuna differenza di prestazione dal 2000 al 2015 ma solo tra 2015 e 1994.

http://53x12.com/do/show?page=indepth.view&id=160

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ieri con Goncalve. Mi dici a che salita e corridore ti riferisci x favore? Io proprio per un senso di nausea ho mollato il thread sul giro del portogallo che mi pare molto circo anni 90-00.

Intanto su Froome ecco il commento di Ferrari che alla fine definisce Slongo un buom copiatore ma non ancora un vero artista.. frase molto esplicita su i rapporti intercorrenti tra loro che come riferito ai giudici di padova a Teide a colazione si scambiavano le preferenze sui croissant marmellata o crema.
Su Froome non vede alcuna differenza di prestazione dal 2000 al 2015 ma solo tra 2015 e 1994.

ferrari sarà il male assoluto ma onestamente sa fare il suo lavoro!

infatti su froome rileva un valore alla 10 tappa di 6,18 W/kg... in linea con quanto esprimono i primi della classe (e armstrong... bellissima la frecciatina :mrgreen:)

inoltre fantastico l"apprezzamento" a slongo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per lui la preparazione è un'arte :mrgreen:

il mio dott. mito!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio

ferrari sarà il male assoluto ma onestamente sa fare il suo lavoro!

infatti su froome rileva un valore alla 10 tappa di 6,18 W/kg... in linea con quanto esprimono i primi della classe (e armstrong... bellissima la frecciatina :mrgreen:)

inoltre fantastico l"apprezzamento" a slongo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per lui la preparazione è un'arte :mrgreen:

il mio dott. mito!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh e' l'inventore del ciclismo moderno nonche' colui che ha creato la formula per calcolare i watt( e quindi la prestazione ) prima che esistessero i powermeter.

X completezza oggi a burgos ha vinto di nuovo la caja rural davanti ai migliori spagnoli worldtour.

Ultima modifica:

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Cmq vediamo così:
Gesink dato strava 409 W
Froome dato Sky 414 W
Non facciamo correzioni, non facciamo sovrastime/sottostime, non facciamo niente. Possiamo dire che le potenze sono simili, ovvero circa uguali ? Dai diciamo di si, mettiamoci anche al netto di tutte le variabili in gioco, pesi dichiarati ( e misurati su bilancie diverse direi..), strumeti di misura diversi ( con tarature diverse, ma anche con misurazioni diverse, uno solo left, uno left/right ) ecc ecc. i dati numerici del distacco tornano.

Per inciso, alla Volta Portogallo ieri hanno fatto prestazioni sui 21' a quasi 6,7W/kg, ma ha ragione @samuelgol diamo addosso a Sky perchè sono neri, brutti, cattivi e scialappati :-x

Ti assicuro che è mia abitudine leggere bene, soprattutto prima di rispondere a qualcuno.
Certamente possono esserci delle incongruenze dovute a misurazioni differenti, si potrebbero anche quantificare se la Sky si fosse degnata di pubblicare il file completo e non quattro numeri a caso. :rosik:
Comunque:

La Pierre st Martin. Dati ufficiali Tour de France:
Distanza 15,3 km
Dislivello 1134 m
Pendenza media 7,4%

Ordine di arrivo 10a tappa
Froome
Gesink a 1'33"

Dati di Froome (fonte team Sky) ultimi 15,3 km
Tempo 41:28
414 watt
Peso 67,5 kg

Dati di Gesink (fonte Strava) ultimi 15,3 km
Tempo 43:04
[+ 1'36" da Froome; per semplificare consideriamo 43:01, + 1'33" dal tempo finale di Froome ovvero il distacco all'arrivo]
408 watt
Peso 70 kg

Froome
Vam 1641 [calcolata in base ai dati della salita]
Ptot 414 watt (6,13 w/kg)
P1 [- 4,5%] 395 watt (5,85 w/kg)
P2 [- 6%] 389 watt (5,77 w/kg)
Pstimata 404 watt (5,99 w/kg) [formula drF]
P2stimata 394 watt (5,84 w/kg) [formula CPL - cda 0.305 with drafting]

Gesink
Vam 1582 [calcolata in base ai dati della salita]
Ptot 408 watt (5,83 w/kg)
Pstimata 404 watt (5,77 w/kg) [formula drF]
P2stimata 397 watt (5,68w/kg) [formula CPL - cda 0.375 without drafting]

Come vedi in linea generale concordano con quanto sostieni, cioè che con potenze espresse simili il distacco può essere giustificato anche solo dalla differenza di peso.
Però i rapporti peso/potenza ovviamente sono diversi tra loro, non possono essere quelli ritoccati al 6% dalla Sky (e non sono l'unico a dirlo: [URL="http://sportsscientists.com/2015/07/great-power-great-responsibility-less-power-greater-speeds/"][URL="http://sportsscientists.com/2015/07/great-power-great-responsibility-less-power-greater-speeds/"][URL="http://sportsscientists.com/2015/07/great-power-great-responsibility-less-power-greater-speeds/"][url]http://sportsscientists.com/2015/07/great-power-great-responsibility-less-power-greater-speeds/[/URL][/URL][/URL][/URL]), Gesink ha 15-20 watt totali di gap rispetto a Froome per eguagliare il suo tempo di ascesa.
Questo volevo dire con il mio appunto al tuo messaggio, forse non ero stato ben chiaro, se non si è capito nemmeno stavolta me ne farò una ragione. o-o

Ps: una correzione sono stato costretto a fartela, la trovi in rosso nel quote :-x

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
certo che incide. Immagina due ciclisti identici. Stessi Watt in ftp, stesso peso, quindi stesso rapporto w/kg.....due gemelli in tutto. Fanno una salita alla stessa velocità affiancati nello stesso momento. Uno al vento, l'altro a ruota di uno o più ciclisti. Arrivati in cima con lo stesso tempo, chi dei due avrà dovuto far più fatica = espresso un rapporto w/kg maggiore per fare lo stesso tempo del suo gemello? Basta porsi la domanda e darsi la risposta sulla base delle nozioni basilari che tutti dovremmo conoscere. ;-)

appunto. Vedi sopra.

a nulla, se non a corroborare le proprie fantasiose convinzioni, specie se quei dati non sono certi, hanno fonti diverse, una loro seppur minima discrepanza può inficiarne la comparazione grandemente e soprattutto a nulla se non li si sa nemmeno interpretare. :asd2:

la mia domanda era appunto una provocazione :P

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018

[url]http://53x12.com/do/show?page=indepth.view&id=160[/URL]

Senhora da Graca http://www.climbing-records.com/2015/08/cataclysmic-performance-on-senhora-da.html

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ti assicuro che è mia abitudine leggere bene, soprattutto prima di rispondere a qualcuno.
Certamente possono esserci delle incongruenze dovute a misurazioni differenti, si potrebbero anche quantificare se la Sky si fosse degnata di pubblicare il file completo e non quattro numeri a caso. :rosik:
Comunque:

La Pierre st Martin. Dati ufficiali Tour de France:
Distanza 15,3 km
Dislivello 1134 m
Pendenza media 7,4%

Ordine di arrivo 10a tappa
Froome
Gesink a 1'33"

Dati di Froome (fonte team Sky) ultimi 15,3 km
Tempo 41:28
414 watt
Peso 67,5 kg

Dati di Gesink (fonte Strava) ultimi 15,3 km
Tempo 43:04
[+ 1'36" da Froome; per semplificare consideriamo 43:01, + 1'33" dal tempo finale di Froome ovvero il distacco all'arrivo]
408 watt
Peso 70 kg

Froome
Vam 1641 [calcolata in base ai dati della salita]
Ptot 414 watt (6,13 w/kg)
P1 [- 4,5%] 395 watt (5,85 w/kg)
P2 [- 6%] 389 watt (5,77 w/kg)
Pstimata 404 watt (5,99 w/kg) [formula drF]
P2stimata 394 watt (5,84 w/kg) [formula CPL - cda 0.305 with drafting]

Gesink
Vam 1582 [calcolata in base ai dati della salita]
Ptot 408 watt (5,83 w/kg)
Pstimata 404 watt (5,77 w/kg) [formula drF]
P2stimata 397 watt (5,68w/kg) [formula CPL - cda 0.375 without drafting]

Come vedi in linea generale concordano con quanto sostieni, cioè che con potenze espresse simili il distacco può essere giustificato anche solo dalla differenza di peso.
Però i rapporti peso/potenza ovviamente sono diversi tra loro, non possono essere quelli ritoccati al 6% dalla Sky (e non sono l'unico a dirlo: [url]http://sportsscientists.com/2015/07/great-power-great-responsibility-less-power-greater-speeds/[/URL]), Gesink ha 15-20 watt totali di gap rispetto a Froome per eguagliare il suo tempo di ascesa.
Questo volevo dire con il mio appunto al tuo messaggio, forse non ero stato ben chiaro, se non si è capito nemmeno stavolta me ne farò una ragione. o-o

Ps: una correzione sono stato costretto a fartela, la trovi in rosso nel quote :-x
ti grassetto anche io perchè questo era quello che volevo fare capire con il mio messaggio precedente, ma evidentemente non ci sono riuscito, pace.

In linea più generale, voleva essere una dimostrazione di come i dati possano dire e non dire, se non correttamente contestualizzati ed analizzati.

o-o

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Ma scusate:
il 3D parla di Sky e quindi di Sky si sta parlando:
qualcuno crede davvero che ci siano corridori puliti in Sky?
(poi mi frega men che meno che possano essere più o meno pieni di altre squadre).
Perché è di questo che si sta parlando.
Io voglio vedere uno che ci mette la faccia e si dichiara convinto del fatto che siano puliti.

P.S. e non parlo del fatto che i numeri sì, ma no, ma forse, ma quella volta là, ma se andiamo a vedere...
Vorrei sentire chiaramente chi dice di essere convinto che siano puliti

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma scusate:
il 3D parla di Sky e quindi di Sky si sta parlando:
qualcuno crede davvero che ci siano corridori puliti in Sky?
(poi mi frega men che meno che possano essere più o meno pieni di altre squadre).
Perché è di questo che si sta parlando.
Io voglio vedere uno che ci mette la faccia e si dichiara convinto del fatto che siano puliti.

P.S. e non parlo del fatto che i numeri sì, ma no, ma forse, ma quella volta là, ma se andiamo a vedere...
Vorrei sentire chiaramente chi dice di essere convinto che siano puliti

Di pulito hanno le divise...ma come del resto tutti gli altri!!!

Lento ma elegante

Novellino
20 Settembre 2013
58
16
Visita sito
Bici
Trek Domane
Io seguo il ciclismo e gli altri sport come se fossero uno spettacolo di intrattenimento che mi faccia svagare qualche ora , nulla di più e nulla di meno !!!

Concordo, sport come spettacolo ed intrattenimento. Il ciclismo, quello che mi interessa, è quello che faccio io (e tutti gli altri amatori) tutte le volte che riesco ad uscire con la mia bici........, ad esempio tra un'ora circa...... 🚲😜