Grazie del consiglio !!!12, assolutamente 12
Grazie del consiglio !!!12, assolutamente 12
Grazie per la risposta. Se può essere d'aiuto uso tacchette keo grip grigie.
12, assolutamente 12
Ragazzi grazie ad entrambi, però cosi sono ancora più confuso :asd::asd:
Visto il tuo peso resterei decisamente sui 12, a meno che tu faccia abitualmente volate.
Volate... raramente, masssimo 4/5 al mese, ma in allenamento. Poi le faccio con i keo easy quindi... che poi fortunatamente fino ad oggi non ho avuto problemi. Quindi penso proprio che prenderò quelli da 12, considerando anche che non corro. Grazie di nuovo del consiglio :-)

Grazie dell'aiuto, alla fine ho scelto quelli da 12. La prossima settimana mi arrivano e li monto,vediamo che sensazione avrò.😋considera che gli easy sono da 8N m, arrivare al doppio penso sia eccessivo. 12 per me è ottimo e con le tacchette nere non ho mai avuto problemi di sgancio accidentale, nemmeno facendo movimenti scomposti sotto sforzo. Oltretutto la sensazione è che, rispetto ai pedali a molla, l'aggiancio/sgancio sia più "secco" a parità di N m, ma non più difficoltoso.
![]()
Li sentirai più duri allo sgancio degli attuali che hai e ci ringrazierai per aver scelto quelli da 12Nm 👍👍👍👍👍👍Grazie dell'aiuto, alla fine ho scelto quelli da 12. La prossima settimana mi arrivano e li monto,vediamo che sensazione avrò.😋
Li sentirai più duri allo sgancio degli attuali che hai e ci ringrazierai per aver scelto quelli da 12Nm 👍👍👍👍👍👍
Ragazzi i pedali sono arrivati, oggi pomeriggio li ho montati, che dire un altro pianeta, non pensavo potesse esserci così tanta differenza. Il piede è ben fermo al pedale, lo sgancio è durò quanto basta. L'unica cosa, che l'asse ruota poco come se fosse poco ingrassato, ci faro qualche uscita vediamo se cambia. Comunque grazie a tutti per i consigli dati ��
Provati oggi i blade 2 (16Nm), arrivavo dai keo 2 max
Ottimissimi pedali, i keo anche chiusi al massimo (mi pare facessero 16) non mi hanno mai dato sensazioni simili
Ho fatto 5 scatti, nulla di che, 700/750w, ottima sensazione.
Sono duri da sganciare rispetto ai keo, molto duri, da sconsigliare a chi comincia o comunque per un uso passeggiata, il rischio di non sgancio da stanchi è aumentato.
Ma per chiunque faccia allenamenti seri, gare, ... 16Nm è una sensazione ottima, scelta giusta.
Chi trovasse troppo duro staccare con i 16 e le grigie puo passare alle nere che rendono piu facile lo sgancio, per l'assenza di gioco.
I blade 16 con le nere sono "real pro", roba stellare, collegamento diretto con la pedivella. Per chi fa circuiti è un arma in più.
Chi pedala a 12 e spinge non se ne rende conto ma il piede fa micro oscillazioni e si perde in trasmissione di potenza.
P.s. Visto che qualcuno ne parlava, sugli easy a 8Nm non commento neppure, una volta sono volato dai rulli durante uno scatto, roba per passeggiate. Allenarsi a scatti con gli easy significa rischiare l'osso del collo.
Provati oggi i blade 2 (16Nm), arrivavo dai keo 2 max
Ottimissimi pedali, i keo anche chiusi al massimo (mi pare facessero 16) non mi hanno mai dato sensazioni simili
Ho fatto 5 scatti, nulla di che, 700/750w, ottima sensazione.
Sono duri da sganciare rispetto ai keo, molto duri, da sconsigliare a chi comincia o comunque per un uso passeggiata, il rischio di non sgancio da stanchi è aumentato.
Ma per chiunque faccia allenamenti seri, gare, ... 16Nm è una sensazione ottima, scelta giusta.
Chi trovasse troppo duro staccare con i 16 e le grigie puo passare alle nere che rendono piu facile lo sgancio, per l'assenza di gioco.
I blade 16 con le nere sono "real pro", roba stellare, collegamento diretto con la pedivella. Per chi fa circuiti è un arma in più.
Chi pedala a 12 e spinge non se ne rende conto ma il piede fa micro oscillazioni e si perde in trasmissione di potenza.
P.s. Visto che qualcuno ne parlava, sugli easy a 8Nm non commento neppure, una volta sono volato dai rulli durante uno scatto, roba per passeggiate. Allenarsi a scatti con gli easy significa rischiare l'osso del collo.
Stesse identiche sensazioni le ho coi blade 1 da 12 N m

Sono convinto che in caso di caduta un minimo di difficolta' nello stacco ci sia... di conseguenza si puo' sbattere violentemente con la spalla. (... sono tutti spesso infortunati a spalla e- clavicola... )Visto ieri in video il Tarmac di Contador con i Blade da 20 Nm![]()