Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
diamo addosso a Sky perchè sono neri, brutti, cattivi e scialappati :-x

beh...neri sono neri, brutti idem (froome penso che sia universalmente riconosciuto come uno dei ciclisti più brutti in gruppo.:-x)..scialappati chissà, solitamente il tempo è galantuomo e ci darà tutte le risposte, magari tra 10 anni.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Eccoci alla vuelta in cui pochi controlli e bassissimo rischio di essere pizzicati, corridoro che cercano team e team che cercano sponsor percorso esorbitante in termini di altimetria potrebbero trasformarla nel consueto far west o in un indegno circus di scialappa . Unico modo x difendersi valutare le prestazioni senza emotivita' confrontandole con quelle degli ultimi ventanni, e valutando atleta x atleta,e forse sopratutto, squadra x squadra curiosi picchi e altalene di forma.
La pratica del tifo consapevole e' il migliore anridoto contro le vulgate sia di tutti dopati sia del nessuno si dopa fino a prova contrari.
Entrambe lontane dalla realta'.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Eccoci alla vuelta in cui pochi controlli e bassissimo rischio di essere pizzicati, corridoro che cercano team e team che cercano sponsor percorso esorbitante in termini di altimetria potrebbero trasformarla nel consueto far west o in un indegno circus di scialappa . Unico modo x difendersi valutare le prestazioni senza emotivita' confrontandole con quelle degli ultimi ventanni, e valutando atleta x atleta,e forse sopratutto, squadra x squadra curiosi picchi e altalene di forma.
La pratica del tifo consapevole e' il migliore anridoto contro le vulgate sia di tutti dopati sia del nessuno si dopa fino a prova contrari.

Certo che se lo spirito con cui seguire il ciclismo è questo.... :wacko:

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Lo spirito di seguire il xiclismo e' la passione. Poi ce' un gran bel gruppo di gente che lo fa x soldi e i soldi non hanno morale no?.

no, o meglio non necessariamente. al volte il fine di lucro è più trasparente ed in fondo migliore della finta passione o beneficenza o altro che dir si voglia. nello specifico bisognerebbe farlo in chiaro però, cosa al momento del tutto impossibile.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
no, o meglio non necessariamente. al volte il fine di lucro è più trasparente ed in fondo migliore della finta passione o beneficenza o altro che dir si voglia. nello specifico bisognerebbe farlo in chiaro però, cosa al momento del tutto impossibile.
Si si mica passione uguale beneficenza. Passione= valore saggezza coraggio e bene.. tanti italiani ciclisticamente parlando hanno un imprinting molto lontano da cio.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

Per il momento passa ma si deve parlare delle prestazioni del team sky.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Per il momento passa ma si deve parlare delle prestazioni del team sky.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Prestazioni sky direi in calo naturale dopo il tour: a dimostrazione di un team, che ha preparato bene la gara piu' importante dell'anno .
Al tour de Pologne Sergio Henao , che pure non ha corso nessun gran giro, e' stato brillante, ma non certo come la prestazione collettiva di astana, che ha tirato a tutta x tutte le tappe di montagna,) rendendole molto piu' selettive del 2014 sulla falsariga della prestazione monstre di squadra al giro 2015(ripetuta in maniera impressionante a burgos con tre nei primi 4 della piu' dura delle gare a tappe minori).
In Danimarca abbiamo visto una prestazione sky (gruppo classiche) senza infamia ne' lode, anche x via delle cadute. Probabilmente konig ha buone possibilita' di vincere il czech cycling tour e vedremo se il team sky classiche si riprendera' all'eneco.
Ora froome ha detto si' alla vuelta, che assomigliera' ad una rivincita del tour su un percorso da flebo di Epo: 9arrivi in salita di cui 1tappa con oltre 5km di dislivello e un arrivo su una salita di 6km con media al 12 e punte del 30 : le solite cose da circo che provano a fare in spagna per guadagnare attenzione, avendo dalla loro spesso che i livelli sono medi non tanto come top rider, ma come squadra; cosa che non pare vera solo per Astana e Ag2r che con Pozzovivo e Latour probabilmente avra' una squadra superiore a quella del tour in salita.

Ultima modifica:

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Prestazioni sky direi in calo naturale dopo il tour a dimostrazione di un team che ha preparato la gara piu' importante dell'anno
Al tour de pologne sergio henao che pure non ha corso nessun gran giro e' stato brillante ma non certo come la prestazione collettiva di astana che ha tirato a tutta x tutte le tappe di montagna rendendole molto piu' selettive del 2014, sulla falsariga della prestazione monstre di squadra al giro 2015(ripetuta in maniera impressionante a burgos con tre nei primi 4 della piu' dura delle gare a tappe minori)
In danimarca prestazione sky (gruppo classiche) senza infamia ne lode anche x via delle cadute. Probabilmente konig ha buone possibilita' di vincere il czech cycling tour e vedremo se il team sky classiche si riprende all'eneco.
Ora froome ha detto si' alla vuelta che wuindi assomigliera' ad una rivincita del tour su un percorso da flebo di Epo: 9arrivi in salita di cui 1tappa con oltre 5km di dislivello un arrivo su una salita di 6km con media al 12 e punte del 30 e le solite cose da circo che provano a fare in spagna per guadagnare attenzione, dalla loro spesso che i livelli sono piu' medi non tanto come top rider ma come squadra cosa che non pare vera solo per Astana e Ag2r che con Pozzovivo Latour probabilmente avra' una squadra superiore di quella del tour come peso in salita.

Lo so che ognuno è libero di fare e scrivere come vuole... ma un punto e/o virgola ogni tanto!

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Lo so che ognuno è libero di fare e scrivere come vuole... ma un punto e/o virgola ogni tanto!
Va bene. Scrivendo dal cellulare viene spontaneo scrivere nel linguaggio sms. Hai ragione in ogni caso e ho fatto le modifiche richieste.
Purtroppo a volte, scrivendo molto per arricchire il forum di argomenti non trattati , finisco per tralasciare la questione linguistica privilegiando, invece, il richiamo immediato al contenuto.
Saluti . Grazie.

Ultima modifica:

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
9arrivi in salita di cui 1tappa con oltre 5km di dislivello e un arrivo su una salita di 6km con media al 12 e punte del 30 : le solite cose da circo che provano a fare in spagna per guadagnare attenzione
Per quanto riguarda la mia posizione ci sono riusciti alla grande da qualche anno a questa parte la considero la corsa a tappe più spettacolare.o-o

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Per quanto riguarda la mia posizione ci sono riusciti alla grande da qualche anno a questa parte la considero la corsa a tappe più spettacolare.o-o
Spettacolo certamente ma dipenee dai punti di vista : se vedi non ce' proprio storia, solo i 2 o 3 o 4 o 5 top riders che se le danno a turno. Io non lo vedo cosi' avvincente un copione che si ripete 9 volte.