Compatibilità Campagnolo-Shimano

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.160
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
per quanto ne so io no e se si con notevoli problemi, un mio amico ha montato una ruota montata con pignoni shimano stesso numero di denti dei campagnolo che aveva
finale ha rotto tutto
ma comunque senti pareri piu' autorevoli
ciao nitro

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
il pignone miche x shimano 10v è 2,08mm, quello campy è 2,29.
secondo me non funziona anche perché oltretutto i pignoni Miche per shimano e per campy hanno a loro volta larghezze diverse.

fatto decine di volte a negozio e funziona tutto a dover... certo non come un pacco pignoni shimano ma si usa senza problemi

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
le cassette pignoni 11v hanno una compatibilità totale.
una ruota con shimano 11v gira perfettamente su un gruppo campagnolo e viceversa.

Scusate se rispolvero questa vecchia discussione, sto per acquistare una nuova bici, montata Campagnolo, se ho capito bene da quello che ho letto nei post precedenti potrei utilizzare le mie ruote Dura Ace C24 anche con il Campagnolo giusto?
Grazie

manuel0101

Novellino
3 Marzo 2015
20
0
Visita sito
Per sbaglio il mio negoziante mi aveva messo alla bici nuova una ruota con pignoni campagnolo 10 v al gruppo Ultegra 10.A dire la verità girava molto fluido e senza rumori.Poi ho messo una cassetta SRAM e girava lo stesso bene.Infine ho messo la cassetta Shimano ed è la più rumorosa tra le tutte

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk