Una ruota montata con pignoni campagnolo veloce 10 velocita' puo' girare sotto un gruppo shimano tiagra 10 velocita' ?

Non sono compatibili in quanto campy ha gli spessori variabili fra i diversi pignoni. Se vuoi farlo devi cambiare il corpetto.Una ruota montata con pignoni campagnolo veloce 10 velocita' puo' girare sotto un gruppo shimano tiagra 10 velocita' ?![]()
il pignone miche x shimano 10v è 2,08mm, quello campy è 2,29.se hai pignoni miche, puoi mettere spessori x shimano, anzikè i campy
il pignone miche x shimano 10v è 2,08mm, quello campy è 2,29.
secondo me non funziona anche perché oltretutto i pignoni Miche per shimano e per campy hanno a loro volta larghezze diverse.
ok, buono a sapersifatto decine di volte a negozio e funziona tutto a dover... certo non come un pacco pignoni shimano ma si usa senza problemi

le cassette pignoni 11v hanno una compatibilità totale.questo discorso vale anche per i pignoni 11v ?
le cassette pignoni 11v hanno una compatibilità totale.
una ruota con shimano 11v gira perfettamente su un gruppo campagnolo e viceversa.
Con 11v sì.Scusate se rispolvero questa vecchia discussione, sto per acquistare una nuova bici, montata Campagnolo, se ho capito bene da quello che ho letto nei post precedenti potrei utilizzare le mie ruote Dura Ace C24 anche con il Campagnolo giusto?
Grazie
no, monti la ruota e registri il cambio, se necessario.Grazie, ne approfitto e chiedo se servono accorgimenti particolari
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quarda il non li ho provati però il mio negoziante mi ha detto che per le 10 v Shimano e ultegra vanno bene insieme.Adesso per le 11 non soAvete esperienza riguardo l'utilizzo di pignoni red 22 su un gruppo dura ace 9000?
si, funziona.Avete esperienza riguardo l'utilizzo di pignoni red 22 su un gruppo dura ace 9000?
si, funziona.
però i pignoni red 22 come pure il precedente pacco 10v sono rumorosi.
si, funziona.
però i pignoni red 22 come pure il precedente pacco 10v sono rumorosi.