Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
:yoga::yoga::yoga: :razz::razz:

Dopo che hai salvato il percorso dandogli un nome, in alto clicca su "ROUTES" dovresti avere una pagina MY ROUTES con la lista dei percorsi creati da te e più in basso a sinistra le opzioni per esportare come gpx - tcx -kml
(a te serve tcx)

carlo

P.S. prima che me lo chiedi, una volta salvato come .tcx sul computer va copiato pari pari nella cartella NewFiles del Garmin.

Veramente gentile ed esauriente, grazie Carlo...
e per fare invece operazione inversa?
Cioe importare sul pc un percorso salvato sul garmin, oppure un attività, in modo da poterla analizzare con qualche programma?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Veramente gentile ed esauriente, grazie Carlo...
e per fare invece operazione inversa?
Cioe importare sul pc un percorso salvato sul garmin, oppure un attività, in modo da poterla analizzare con qualche programma?
Dipende da quello che vuoi ottenere e dal tempo che sei disposto a dedicare. Io ho iniziato con Garmin Training centre e Map Source (poi diventato Base Camp). Come diario non è male, poi la curiosità mi ha spinto a cercare e provare altre soluzioni. Ora con Sport Tracks 3 ho quello che voglio e anche di più

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Dipende da quello che vuoi ottenere e dal tempo che sei disposto a dedicare. Io ho iniziato con Garmin Training centre e Map Source (poi diventato Base Camp). Come diario non è male, poi la curiosità mi ha spinto a cercare e provare altre soluzioni. Ora con Sport Tracks 3 ho quello che voglio e anche di più

carlo

Sport tracks mi prende abbastanza, spero di riuscire ad usarlo [emoji6]
PS per importare sul pc percorsi salvati e attività da garmin Connect? Poi esco in bici e non ti rompo più!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Sport tracks mi prende abbastanza, spero di riuscire ad usarlo [emoji6]
PS per importare sul pc percorsi salvati e attività da garmin Connect? Poi esco in bici e non ti rompo più!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non capisco la domanda. Le tue attività sono nella memoria interna del Garmin. Basta farsene una copia. E Connect ha una funzione di export.
carlo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Secondo me non ne vale la pena, ma a livello di esercizio stilistico si può fare, prima che le open diventassero meglio delle Garmin, lo ho fatto anche io, ma che rottura di b...:wacko:.
Si tratta di "spezzettare" il file gmasupp.img in tante piastrelle e poi farle leggere a BaseCamp.
Salvo "orrori" ed omissioni il software era GMapTool, ma forse per creare l'eseguibile leggibile da BaseCamp ne serviva un'altro che ora non mi ricordo.

carlo

Quello che mi servirebbe è proprio il programma per creare l'eseguibile... Altrimenti BaseCamp non le vede e si è costretti a metterle su SD o su una partizione dedicata.

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Datemi una mano, fatemi sto favore...
Stamattina mi alzo dopo aver lasciato il Garmin in carica tutta notte, lo stacco e decide che è ora di aggiornarsi. Mi girano già, ovviamente devo fare il giro della vita e mi aspetto già che non porterò a casa alcun file. Infatti parto e va tutto bene, ma dopo due km la schermata si blocca e non aggiorna alcun dato. Spengo, ma non si spegne. Mi fermo e faccio hard reset, si avvia ma si rispegne dopo la scritta loading tracks, courses, etc.
Che faccio?

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Datemi una mano, fatemi sto favore...
Stamattina mi alzo dopo aver lasciato il Garmin in carica tutta notte, lo stacco e decide che è ora di aggiornarsi. Mi girano già, ovviamente devo fare il giro della vita e mi aspetto già che non porterò a casa alcun file. Infatti parto e va tutto bene, ma dopo due km la schermata si blocca e non aggiorna alcun dato. Spengo, ma non si spegne. Mi fermo e faccio hard reset, si avvia ma si rispegne dopo la scritta loading tracks, courses, etc.
Che faccio?

Collegalo al pc e sposta da qualche parte tutti i file della cartografia quindi riaccendilo.
Poi installi la nuova cartografia con ge o maualmente.

Http://www.max-bdc.it

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Rettifico. Dopo averlo collegato a Garmin Connect e rifatto l'hard reset misteriosamente funziona. Credo si sia rifatto l'aggiornamento da pc.

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Anche a me dopo l'aggiornamento mi dice che non è riuscito a sboccarle.....
Riguardo alla mia incazzatura per la mancanza di un report sulle pendenze, dato che quando per 2 mesi stetti senza Alice l'aiuto non fu il 187 ma facebook, dove ebbi risposte comprovate dai fatti, allora stamattina gli ho scritto al loro profilo e questo è quello che mi hanno risposto.... Cosa ne pensate???

Allucinante un ciclocumputer vdo m6 da 75 € da la Pendenza media e massima e il mio Garmin 1000 da 450 € no ???? Ma che schifo.
Roberto.

GARMIN ITALIA Buon pomeriggio Roberto, il Garmin Edge 1000 rileva pendenza media e massima. Hai aggiornato il firmware all'ultima versione? Hai configurato il prodotto secondo le iscrizioni riportate nel manuale?
Nel caso lo avessi fatto e il prodotto non funzionasse ancora, ti invitiamo a contattarci in privato e ti aiuteremo a risolvere il problema.
Mi piace · Rispondi · 48 min

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Anche a me dopo l'aggiornamento mi dice che non è riuscito a sboccarle.....
Riguardo alla mia incazzatura per la mancanza di un report sulle pendenze, dato che quando per 2 mesi stetti senza Alice l'aiuto non fu il 187 ma facebook, dove ebbi risposte comprovate dai fatti, allora stamattina gli ho scritto al loro profilo e questo è quello che mi hanno risposto.... Cosa ne pensate???

Allucinante un ciclocumputer vdo m6 da 75 € da la Pendenza media e massima e il mio Garmin 1000 da 450 € no ???? Ma che schifo.
Roberto.

GARMIN ITALIA Buon pomeriggio Roberto, il Garmin Edge 1000 rileva pendenza media e massima. Hai aggiornato il firmware all'ultima versione? Hai configurato il prodotto secondo le iscrizioni riportate nel manuale?
Nel caso lo avessi fatto e il prodotto non funzionasse ancora, ti invitiamo a contattarci in privato e ti aiuteremo a risolvere il problema.
Mi piace · Rispondi · 48 min
[emoji2] [emoji23] [emoji2] [emoji23] scrivi che sono curioso di leggere la risposta.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Comunque io vorrei sapere cosa mi rappresenta la pendenza media. Media su cosa? 🙈🙉🙊

carlo

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Scusa, c'è una velocità media? Se mi da una pendenza massima e una minima ci può essere anche una media , non me ne importa proprio niente di una fantomatica media della pendenza, ma almeno una pendenza massima alla fine del giro mi interessa si. Comunque l'aggiornamento firmware l'avevo fatto subito, e ora non mi dà la disponibilità a farne un'altro....... Ci credi tu a cosa hanno scritto loro?
A proposito io con ciclomaniac non riesco propio a fare niente...;nonzo% mi accetta solo file ciclodb.... cosa devo fare?
Sob.
Domani niente Pian del Re, c'è più gente a Crissolo che a porta Palazzo al sabato.... Poi brutto tempo, troppo brutto. Giro del Roero...
Buona pedalata.
Roberto

Ultima modifica:

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
L'unica cosa che posso fare e lunedì telefonare all'assistenza...... fanno + in fretta che darla al negozio, così dicono.
Comunque la cosa che vorrei di più è una scala delle pendenze......

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
A proposito io con ciclomaniac non riesco propio a fare niente...;nonzo% mi accetta solo file ciclodb.... cosa devo fare?
Sob.
Roberto

E io che credevo di aver scritto un manualetto "for Dummies" ... come mi sbagliavo :)))::)))::))):

Scusa non ho resistito. o-o

A me funziona, quindi devo supporre che sia tu a sbagliare qualcosa :°°(

Resta il fatto che il tuo strumento DEVE andare in assistenza, se non riesci ad avere un collegamento stabile con il PC, non puoi operare correttamente.

carlo

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Grazie, la mia paura è che se lo tengano là 2 mesi e io quando incomincia a far freddo in bici non esco più:cry: causa un'operazione alla testa,al massimo vado ancora fine alla finie di Ottobre inizio Novembre, poi incomincia la purga non posso lasciarglielo 2 mesi ora. Ma in ogni caso telefono, un mio amico che ha un negozio di pc mi ha detto che se telefoni, mandano addirittura un corriere a prenderti l'oggetto. Domani sentiamo. Su ciclomaniac non faccio niente, vado su File - Apri- ma l'unico file che posso aprire è ciclodb (*,mdb) ;nonzo%;nonzo%
comunque vedo ora che il profilo inglese su Facebook mi ha risposto
The Edge 1000 records both Elevation and Grade, which you can customize to show in any data field on the device. See pg. 12 in the owner's manual at http://bit.ly/1fg5UIN for more information. -LB
Oggi guardo, ora non ho tempo si parte !!! Nuvole nere ad ovest sulle Alpi, sole ad Est ...... Vamonos Adelante !!!:ola:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
il mio Garmin è bloccato da ieri sera su convalida aggiornamento (45%) e non riesco piu né a spegnerlo né a fare altro.
Suggerimenti?
g

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.