Quarq - impressioni e curiosità

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
era successo anche a me con la versione precedente.. già mi vedevo il quarq nella spazzatura.. poi anche io reset e cambio batteria ed è tornato a vivere.. (ed io a respirare).
Tra l'altro; anche io ho le qrings 53/39 dici che se faccio un +2.6% faccio cosa e buona e giusta o lascio con il default? (quarq riken)

Da quanto so io con Riken non bisogna modificare lo slope perchè l'OmniCal non richiede variazioni.
Dal manuale Quarq Riken:
 

Allegati

  • Quarq Riken.pdf
    102,9 KB · Visite: 9

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
Da quanto so io con Riken non bisogna modificare lo slope perchè l'OmniCal non richiede variazioni.
Dal manuale Quarq Riken:
il mio dubbio è riferito alla forma delle corone. Nel senso: l' ominical funziona se cambio una corona con un'altra TONDA o è riferito anche alle ovali? bisognerebbe provare a fare una calibrazione manuale dello slope.
Al momento non tocco nulla :) vivrò con il dubbio. Preferisco,
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
il mio dubbio è riferito alla forma delle corone. Nel senso: l' ominical funziona se cambio una corona con un'altra TONDA o è riferito anche alle ovali? bisognerebbe provare a fare una calibrazione manuale dello slope.
Al momento non tocco nulla :) vivrò con il dubbio. Preferisco,

prova a chiedere a Quarq, sono molto gentili e veloci
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Salve a tutti, vorrei porre una domanda a tutti i possessori di quarq !! Da un paio di settimane, durante l' utilizzo la potenza sparisce e ricompare dopo qualche secondo . Premetto che utilizzo la versione Sram Red e come ciclocomputer uso un Garmin Edge 500 , il tutto da oltre due anni senza il minimo problema !! Ho cambiato le batterie ( duracell) e ho pulito il magnete ma nulla il problema persiste! E' mai successo a qualcuno di Voi ?
Inoltre vorrei acquistare la chiavetta usb per usare il software apposito, ma per l' i-phone che chiavetta dovrei comprare ?
Grazie in anticipo a tutti ;)
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Salve a tutti, vorrei porre una domanda a tutti i possessori di quarq !! Da un paio di settimane, durante l' utilizzo la potenza sparisce e ricompare dopo qualche secondo . Premetto che utilizzo la versione Sram Red e come ciclocomputer uso un Garmin Edge 500 , il tutto da oltre due anni senza il minimo problema !! Ho cambiato le batterie ( duracell) e ho pulito il magnete ma nulla il problema persiste! E' mai successo a qualcuno di Voi ?
Inoltre vorrei acquistare la chiavetta usb per usare il software apposito, ma per l' i-phone che chiavetta dovrei comprare ?
Grazie in anticipo a tutti ;)

Ti serve una chiavetta Wahoo ANT+ come questa
http://eu.wahoofitness.com/devices/wahoo-key-16.html

Prova ad aggiornare il firmware e poi se continui ad avere problemi contatta l'assistenza tramite il tuo negoziante o direttamente da Quarq USA che ti fornirà assistenza senza problemi http://www.quarq.com/contact/
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Salve a tutti, vorrei porre una domanda a tutti i possessori di quarq !! Da un paio di settimane, durante l' utilizzo la potenza sparisce e ricompare dopo qualche secondo . Premetto che utilizzo la versione Sram Red e come ciclocomputer uso un Garmin Edge 500 , il tutto da oltre due anni senza il minimo problema !! Ho cambiato le batterie ( duracell) e ho pulito il magnete ma nulla il problema persiste! E' mai successo a qualcuno di Voi ?
Inoltre vorrei acquistare la chiavetta usb per usare il software apposito, ma per l' i-phone che chiavetta dovrei comprare ?
Grazie in anticipo a tutti ;)

in un paio di zone ( però esterne ) mi si azzera anche a me e guarda caso sempre e solo quando passo di li e questo con entrambi i pm. Quindi ci devono essere delle frequenze/interferenze che mandano ko i collegamenti, pochi secondi e riparte . Vedi un po' se hai nuovi apparecchi/collegamenti ...
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
in un paio di zone ( però esterne ) mi si azzera anche a me e guarda caso sempre e solo quando passo di li e questo con entrambi i pm. Quindi ci devono essere delle frequenze/interferenze che mandano ko i collegamenti, pochi secondi e riparte . Vedi un po' se hai nuovi apparecchi/collegamenti ...

a me succede quando passo davanti a una ferriera. ma per due secondi di numero. e mi succedeva anche col sensore cadenza garmin quindi si tratta appunto di interferenze
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Spero sia attinente alla discussione.... AIUTO :wacko: cerco chiavetta WAHOO per i-phone!! Perchè mi serve lo sapete ;)la compro in base ai vostri consigli .
E' finita ovunque, anche all' estero ho difficoltà a reperirla e anche sul sito wahoo ufficiale non è disponibile . Qualcuno ha per caso da venderla ?? Noleggiarmela ? Qualcosa del genere ? Oppure conoscete un posto dove prenderla subito ? Confido negli amici utilizzatori di Quarq o-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
torno su questo thread per segnalare che i problemi di sorvastima dei dati potenza di cui accennavo qualche mese fa, sono spariti tornando alle corone sram red.
Come suggerito da qualcuno il problema era non solo che il 36 era ovale, ma che fosse di un'altra azienda produttrice (rotor) dell'altra corona (sram).
L'errore si avvicinava al 8% :bua::bua:
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Ciao ragazzi, vorrei porre un quesito per i più esperti.
Acquistando una specialized tarmac pro 2015 viene montata con la guarntura Specialized Pro FACT carbon, secondo voi lo spider di questa guarnitura è sostituibile con il power meter Quarq specifico per Specialized?
Il sito Quarq riporta che il power meter è compatibile con la guarnitura Specialized SWORKS carbon.
Per chiarire:
queste sono le pedivelle fornite di serie con la bike (Pro FACT carbon)
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=134352&stc=1&d=1439820904

queste invece sono le SWORKS carbon
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=134353&stc=1&d=1439820904

Grazie a chi saprà aiutarmi.
 

Allegati

  • pro.JPG
    pro.JPG
    65,3 KB · Visite: 29
  • sworks.JPG
    sworks.JPG
    77,9 KB · Visite: 30

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Per evitare sorprese scriverei all'assistenza Quarq spiegando il tuo problema.
http://www.quarq.com/contact/
Sono veloci e molto gentili
o-o

Ciao ragazzi, vorrei porre un quesito per i più esperti.
Acquistando una specialized tarmac pro 2015 viene montata con la guarntura Specialized Pro FACT carbon, secondo voi lo spider di questa guarnitura è sostituibile con il power meter Quarq specifico per Specialized?
Il sito Quarq riporta che il power meter è compatibile con la guarnitura Specialized SWORKS carbon.
Per chiarire:
queste sono le pedivelle fornite di serie con la bike (Pro FACT carbon)
[url]http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=134352&stc=1&d=1439820904[/URL]

queste invece sono le SWORKS carbon
[url]http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=134353&stc=1&d=1439820904[/URL]

Grazie a chi saprà aiutarmi.
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Come interpretare i risultati della calibrazione?
Il mio quarq red 22 ha sempre avuto valori calibrazione tra -350 e -400, la differenza nei valori di calibrazione tra inizio e fine allenamento é sempre stata di circe 5/15 unitá.
Oggi la calibrazione ad inizio allenamento é stata -385 (quindi nel solito range) a fine allenamento invece ho rilevato -611 [emoji33], tenete presente che durante l'allenamento non ci sono state particolari variazioni di temperatura. Devo peró dire che il giorno prima ho preso una bella secchiata d'acqua per una 10ina di minuti (ho letto sul Google group wattage che potrebbe essere una causa di drift dello zero anomali).
Ora (dopo 2 ore dal rientro) ho riprovato e la calibrazione mi ha dato -620.
Secondo voi come devo interpretare questi valori?


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ultima modifica:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Come interpretare i risultati della calibrazione?
Il mio quarq red 22 ha sempre avuto valori calibrazione tra -350 e -400, la differenza nei valori di calibrazione tra inizio e fine allenamento é sempre stata di circe 5/15 unitá.
Oggi la calibrazione ad inizio allenamento é stata -385 (quindi nel solito range) a fine allenamento invece ho rilevato -611 [emoji33], tenete presente che durante l'allenamento non ci sono state particolari variazioni di temperatura.
Ora (dopo 2 ore dal rientro) ho riprovato e la calibrazione mi ha dato -620.
Secondo voi come devo interpretare questi valori?


Sent from my iPad using Tapatalk

Effettivamente le variazioni dei valori di calibrazione sono dell'ordine di qualche decina di unità. Tienilo sotto controllo.
Prova anche a controllare il serraggio della guarnitura e il serraggio delle boccole delle corone. Non si sa mai che un bullone sia allentato
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Nella calibrazione dello zero non centra assolutamente niente il serraggio dei bulloni...L'elemento che provoca queste oscillazioni del valore di calibrazione, oltre che alla temperatura, è la tensione della batteria, la sua variazione provoca delle oscillazioni sul circuito di sensing.
Se hai la chiavetta usb-ant dai un'occhiata a cosa ti risponde la diagnosi interna sui 5 sensori, se il report non emette errori vai tranquillo.
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Nella calibrazione dello zero non centra assolutamente niente il serraggio dei bulloni...L'elemento che provoca queste oscillazioni del valore di calibrazione, oltre che alla temperatura, è la tensione della batteria, la sua variazione provoca delle oscillazioni sul circuito di sensing.
Se hai la chiavetta usb-ant dai un'occhiata a cosa ti risponde la diagnosi interna sui 5 sensori, se il report non emette errori vai tranquillo.


Grazie, faró la diagnosi con la chiavetta.
Dopo l'uscita di oggi sembra essere stabile a -620.
Chissá cosa ha causato questo drift dello zero?!


Sent from my iPad using Tapatalk
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Nella calibrazione dello zero non centra assolutamente niente il serraggio dei bulloni...L'elemento che provoca queste oscillazioni del valore di calibrazione, oltre che alla temperatura, è la tensione della batteria, la sua variazione provoca delle oscillazioni sul circuito di sensing.
Se hai la chiavetta usb-ant dai un'occhiata a cosa ti risponde la diagnosi interna sui 5 sensori, se il report non emette errori vai tranquillo.

Grazie per la precisazione. Pensandoci bene da fermo non si applica forza sui pedali.
Che stupido sono stato a non pensarci ;pirlùn^
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Ho fatto la diagnosi, ecco i risultati
0e1afbc79932fbf014c1426781e8c918.jpg
9abb8277d724d19c25457b9fc5656cbf.jpg


La tensione della batteria risulta 2.785, sarà ok?
La diagnostica dovrebbe essere a posto.
L'unica oca che ho notato è che accendendo il pM per connettersi al telefono il l'edizione restava acceso fisso e il telefono non lo rilevava; ho dovuto togliere e rimettere la batteria.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
17
48
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
Ciao mi intrometto per chiedere un parere a voi che usate quarq, praticamente io ho un power2max che tra l'altro funziona benissimo, e avevo mezza intenzione di sostituirlo con un quarq elsa rs per shimano 11 che si adatterebbe meglio al mio gruppo, visto anche che un mio amico era interessato al mio misuratore, cosa dite faccio bene a cambiare? come va questo tipo di misuratore, si conoscono problemi ricorrenti o altro? mi date un consiglio?
grazie
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ho fatto la diagnosi, ecco i risultati
0e1afbc79932fbf014c1426781e8c918.jpg
9abb8277d724d19c25457b9fc5656cbf.jpg


La tensione della batteria risulta 2.785, sarà ok?
La diagnostica dovrebbe essere a posto.
L'unica oca che ho notato è che accendendo il pM per connettersi al telefono il l'edizione restava acceso fisso e il telefono non lo rilevava; ho dovuto togliere e rimettere la batteria.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Da quanto si vede dalla diagnosi:
1) Gli estensimeri sono ok
2) firmware versione 23 da aggiornare alla v. 24
3) Pila un pò scarica