era successo anche a me con la versione precedente.. già mi vedevo il quarq nella spazzatura.. poi anche io reset e cambio batteria ed è tornato a vivere.. (ed io a respirare).
Tra l'altro; anche io ho le qrings 53/39 dici che se faccio un +2.6% faccio cosa e buona e giusta o lascio con il default? (quarq riken)
Da quanto so io con Riken non bisogna modificare lo slope perchè l'OmniCal non richiede variazioni.
Dal manuale Quarq Riken:

cerco chiavetta 

