cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
buona guarigione! o-o

:azz :azz uova di struzzo?

cena:
-mix di bulgur+quinoa
-bresaola (60 gr.), un uovo sodo e un formaggino parmareggio :mrgreen:
-cavolfiore con EVO e limone
-6 WASA Fibres
-2 fichi e 3 albicocche
-vasetto di yogurt naturale

No, di stechiosauro...comunque erano 2 uova normali

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Colazione con 2 uova sode, 75g pane segale tipo pema, 10g grana, 125 total0%, 7 mandorle

Spuntino
50g pane segale,50g ricotta, 2 fette di crudo

Inviato??!! [emoji106]

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.422
22.609
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Kcal assunte 4900 di cui in grammi
188 pro, 690cho,153 fat

scusa ma si il fisico assimila proteine per 30 grammi alla volta, forse pure meno e non più di 50 grammi al giorno comunque, mangiarne 188 come hai fatto non ha proprio senso. Meglio aumentare i carbo no?

[url]https://www.strava.com/activities/65166845[/URL] come distruggersi il fisico :mrgreen:[/QUOTE]

bel giro ma da fare 1 volta alla settimana e con 2-3 giorni di riposo dopo, probabilmente se hai avuto grossi problemi di salute è perché hai esagerato con questo tipo di giri lunghi e mangiato poco niente...

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Cena di ieri dopo 10 km corsa:

Zuppa di cereali (tre mestoli belli colmi), un filo d'evo, petto di pollo alla piastra, 6 fettine di melanzane grigliate, due fette di melone, due fette grandi d'anguria.

Oggi, colazione: 250 ml di latte parz. scremato, 10 frollini comuni ( 70 gr), caffè.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
188 pro, 690cho,153 fat

scusa ma si il fisico assimila proteine per 30 grammi alla volta, forse pure meno e non più di 50 grammi al giorno comunque, mangiarne 188 come hai fatto non ha proprio senso. Meglio aumentare i carbo no?

[url]https://www.strava.com/activities/65166845[/URL] come distruggersi il fisico :mrgreen:

bel giro ma da fare 1 volta alla settimana e con 2-3 giorni di riposo dopo, probabilmente se hai avuto grossi problemi di salute è perché hai esagerato con questo tipo di giri lunghi e mangiato poco niente...[/QUOTE]

50g al giorno mi sembra poco, dove hai trovato questa fonte?

Inviato??!! [emoji106]

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

beh, 50 sono fin troppo poche per uno sportivo

una via di mezzo no,eh? :mrgreen: :mrgreen: o-o

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
188 pro, 690cho,153 fat

[url]https://www.strava.com/activities/65166845[/URL] come distruggersi il fisico :mrgreen:

Dove l'hai sentita scusa?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.422
22.609
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
libri o articoli di alimentazione parlano da anni di 30 al max grammi assimilati a pasto...in realtà al giorno non lo so ma non credo siano 30x3=90 g. mi ricordo di aver letto che sono meno.
tante proteine sono una moda di questi ultimi anni con diete iper proteiche (quasi tutte) ma in realtà non servono e affaticano reni e fegato oltre ad avere un processo digestivo più lungo. Chi fa tanto sport viaggia a carbo, posso capire chi fa palestra che brucia poco (a sollevare pesi si consumano poche calorie) e vuole muscoli grossi si imbottisce di proteine e integratori x la massa ma x un ciclista ha poco senso

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vedo tanti che di allenano a digiuno..la mattina senza la colazione

In generale il post wo che fate è scarso...nel senso che oltre ad integrare quanto consumato dovete sempre aggiungere le calorie del Vs metabolismo basale che avreste assunto in caso di colazione (almeno altre 500/600kcal)

Potete non farlo ma alla fine andate in deficit calorico e poi specialmente la sera il corpo vi presenta il conto!!!

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

• Mi piace
Reactions: el pistolero 95

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
libri o articoli di alimentazione parlano da anni di 30 al max grammi assimilati a pasto...in realtà al giorno non lo so ma non credo siano 30x3=90 g. mi ricordo di aver letto che sono meno.
tante proteine sono una moda di questi ultimi anni con diete iper proteiche (quasi tutte) ma in realtà non servono e affaticano reni e fegato oltre ad avere un processo digestivo più lungo. Chi fa tanto sport viaggia a carbo, posso capire chi fa palestra che brucia poco (a sollevare pesi si consumano poche calorie) e vuole muscoli grossi si imbottisce di proteine e integratori x la massa ma x un ciclista ha poco senso
Posso essere anche d'accordo sul fatto che per un ciclista sia più indicata una dieta a base di carbo che di proteine, sicuramente sull'affaticamento epatico e renale, ma sulla quantità assimilabile direi proprio di no.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Ragazzi ma cosa ne pensate sugli articoli che stanno circolando ora sul web sul problema della soia e che fa male??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ormai tutto fa male se leggi gli articoli...mangia tutto (evitando le schifezze ovviamente ) e poco....questo è il segreto

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Vedo tanti che di allenano a digiuno..la mattina senza la colazione

In generale il post wo che fate è scarso...nel senso che oltre ad integrare quanto consumato dovete sempre aggiungere le calorie del Vs metabolismo basale che avreste assunto in caso di colazione (almeno altre 500/600kcal)

Potete non farlo ma alla fine andate in deficit calorico e poi specialmente la sera il corpo vi presenta il conto!!!

Hai ragione e ne sto sentendo gli effetti questi giorni con la fame serale o-o

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.422
22.609
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
guarda che mica l'ho inventato, lo si legge su articoli e saggi di alimentazione da anni a questa parte. Ovviamente è tutto soggettivo ma potrà cambiare di qualche grammo in più o meno dai 30 di riferimento.

qui dentro c'è parecchia gente che mangia poco dopo le uscite in bici, restiste per qualche settimana così ma poi si abbuffa per 2/3 giorni di fila che fa di riposo...oddio non succede nulla ma non è il max per chi sta attento all'alimentazione e scrive qui su questa discussione...meglio allora non dire nulla e fare come si vuole senza influenzare chi legge per le prime volte

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Hai ragione [MENTION=34542]catman[/MENTION].....qui nessuno è un nutrizionista da solo consigli (che poi non sappiamo se sono giusti o sbagliati) basati sulla propria esperienza.

Purtroppo non siamo tutti uguali sia per età che per esigenze che per tipo e quantità di sport che facciano.

Specialmente chi per la prima si approccia con l'alimentazione di questo tipo, il mio consiglio è di non estremizzare o improvvisare...rischio di far tanti danni specialmente se si è in giovane età con il corpo ancora in crescita

Ciaoooo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.