io ho pagato 500 euro per sto 1000 quindi se voglio 200 segmenti ci devono stare dentro sennò a cosa serve!!! che utilità ho!!! mi tenevo l 810 e smanettavo ogni volta togli e metti e i segmenti,e risparmiavo tanti soldi. i segmenti ce ne sono mediamente 30- 40 ogni giro e non sono solo in salita io guardo anche quelli in pianura e in discesa e su tutti metto il riferimento pr( non è che esco faccio quelle due salite con isegmenti a guardare il tempo poi mi piazzo a 20kmH perchè ho fatto il mio, devo , preferisco confrontarmi con tutti i segmenti da me attraversati o che non ho mai fatto) e infine i i strappetti da 100 200 mt quindi non servono 100 segmenti se usi lo strumento sia in mtb che in bdc te lo ha spiegato anche ^ipercool^ .A meno che tu non faccia sempre lo stesso giro o al massimo due/tre giri sempre uguali , ma io non faccio mai lo stesso giro soprattutto in mtb, quindi sta storia dei segmenti rimane una fregatura una presa in giro con sti miseri 100 segmenti
e con chi me la devo prendere????garmin ultimamente è deludente e non sono solo io a lamentarmi, software con mille bug strumenti che si bloccano, non centra nulla informarmi secondo te garmin scrive nelle specifiche le limitazioni del prodotto solo 100 segmenti? no si limita a sperare che con la miriade di aggiornamenti che faranno il dispositivo migliorerà, ho aspettato prorpio un anno dall uscita perchè speravo che i bug erano risolti e il dispositivo era stabile, ma in realtà vedo uno strumento non molto diverso da un 810 se non per quelle 4 cose, e neanche funzionano bene, quindi per mè sono i peggiori soldi spesi , non vale assolutamente i 500 euro , dall 800 e il 500 passi avanti con il software non ne hanno fatti.Scusa ma continuare a lamentarsi non porta da nessuna parte, se per le tue necessità il 1000 non fa quello che vorresti, dovevi informarti meglio e non acquistarlo.
A meno che nelle specifiche non sia chiaramente scritto che i segmenti registrabili sono XXXXmila e ciò non sia vero, non te la puoi prendere con la Garmin.
carlo
Io settimana scorsa ho fatto un giro da 170 km con 3 passi alpini e sinceramente penso che in tutto il percorso mi interessino una decina di segmenti... de gustibus.... poi certo scarichi la traccia sul pc e trovi segmenti da ogni tornante al successivo e se li vuoi caricare tutti ti occorrono 5 garmin sul manubrio... io pedalo per il piacere di andare in giro, avere dei riferimenti mi piace ma ogni tanto mi piace pure guardarmi attorno. Qualche anno fa dei segmenti non se ne conosceva l'esistenza e tutti li con il lap a segnare parziali che poi confrontavamo a casa con il pc... il 1000 avrà sicuramente dei difetti, dei bug, lo miglioreranno, lo sostituiranno, ne faranno di migliori e più costosi... a me piace e tra poco lo comprerò per sostituire il mio 800 più per sfizio che per altro. Sui vari forum se ne parla e ovviamente se ne raccontano i limiti, se uno lo prende oggigiorno è a conoscenza di tutto quindi lamentarsi dopo mi pare non abbia molto senso salvo in caso di malfunzionamento, ma in tal caso esiste l'assistenza [emoji6]io ho pagato 500 euro per sto 1000 quindi se voglio 200 segmenti ci devono stare dentro sennò a cosa serve!!! che utilità ho!!! mi tenevo l 810 e smanettavo ogni volta togli e metti e i segmenti,e risparmiavo tanti soldi. i segmenti ce ne sono mediamente 30- 40 ogni giro e non sono solo in salita io guardo anche quelli in pianura e in discesa e infine i i strappetti da 100 200 mt su tutti metto il riferimento pr( non è che esco faccio quelle due salite con i segmenti a guardare il tempo poi mi piazzo a 20kmH perchè ho fatto il mio, , preferisco confrontarmi con tutti i segmenti da me attraversati o che non ho mai fatto e anche se ne miglioro 3 o 4 e gli altri riesco a fare lo stesso tempo allora mi sono allenato bene) e quindi non servono 100 segmenti se usi lo strumento sia in mtb che in bdc te lo ha spiegato anche ^ipercool^ .A meno che tu non faccia sempre lo stesso giro o al massimo due/tre giri sempre uguali , ma io non faccio mai lo stesso giro soprattutto in mtb, quindi sta storia dei segmenti rimane una fregatura una presa in giro con sti miseri 100 segmenti
Se leggi nei tread antichi Garmin è deludente nella programmazione del software da quando sforna ciclocomputer... perché poi sia diventata leader nel segmento è un mistero... [emoji12] [emoji12] [emoji12]e con chi me la devo prendere????garmin ultimamente è deludente e non sono solo io a lamentarmi, software con mille bug strumenti che si bloccano, non centra nulla informarmi secondo te garmin scrive nelle specifiche le limitazioni del prodotto solo 100 segmenti? no si limita a sperare che con la miriade di aggiornamenti che faranno il dispositivo migliorerà, ho aspettato prorpio un anno dall uscita perchè speravo che i bug erano risolti e il dispositivo era stabile, ma in realtà vedo uno strumento non molto diverso da un 810 se non per quelle 4 cose, e neanche funzionano bene, quindi per mè sono i peggiori soldi spesi , non vale assolutamente i 500 euro , dall 800 e il 500 passi avanti con il software non ne hanno fatti.

come cavolo fai a parlare se neanche hai mai provato il 1000, e non hai idea dei 1000 problemi che ha!!! non sono tutti descritti nei furum credimi, in una settimana volevo sbatterlo ad un muro un paio di volte, continui restart nel caricare segmenti il garmin express che si inchioda. l aggiornamento che si blocca i segmenti strava che vengono saltati dal dispositivo anche se li attraversi, oppure vengono segnalati in ritardo, vuoi un consiglio: tieniti l 800 , io c è l ho avuto per 2 anni è almeno quello funzionava e la durata batteria era eterna. io questo 1000 lo darò indietro al più presto e prenderò il semplice edge 500 almeno quello funziona e con la differenza mi compro qualcosa di utileIo settimana scorsa ho fatto un giro da 170 km con 3 passi alpini e sinceramente penso che in tutto il percorso mi interessino una decina di segmenti... de gustibus.... poi certo scarichi la traccia sul pc e trovi segmenti da ogni tornante al successivo e se li vuoi caricare tutti ti occorrono 5 garmin sul manubrio... io pedalo per il piacere di andare in giro, avere dei riferimenti mi piace ma ogni tanto mi piace pure guardarmi attorno. Qualche anno fa dei segmenti non se ne conosceva l'esistenza e tutti li con il lap a segnare parziali che poi confrontavamo a casa con il pc... il 1000 avrà sicuramente dei difetti, dei bug, lo miglioreranno, lo sostituiranno, ne faranno di migliori e più costosi... a me piace e tra poco lo comprerò per sostituire il mio 800 più per sfizio che per altro. Sui vari forum se ne parla e ovviamente se ne raccontano i limiti, se uno lo prende oggigiorno è a conoscenza di tutto quindi lamentarsi dopo mi pare non abbia molto senso salvo in caso di malfunzionamento, ma in tal caso esiste l'assistenza [emoji6]
però io ho avuto l edge 800 per 2 anni, mai un problema di software anche perche era veramente semplice. forse non hanno più investito sul software perchè le vendite erano buone, e perchè sono i leader del settore , ma i miei soldi non li vedranno piùSe leggi nei tread antichi Garmin è deludente nella programmazione del software da quando sforna ciclocomputer... perché poi sia diventata leader nel segmento è un mistero... [emoji12] [emoji12] [emoji12]
e spedirli come pacco dono all' Isis??'

Affermare che sono soldi buttati perché non ti rapporta dati inutili, sinceramente mi sembra troppo
Affermare che sono soldi buttati perché non ti rapporta dati inutili, sinceramente mi sembra troppo
Hai ragione su tutti i fronti.....[MENTION=74756]Wvento[/MENTION], scrivi scrivi che vediamo cosa si inventano quei cerebrolesi.
Tanto più che dirti di fare un hard reset e installare l'ultimo firmware non sanno fare. :rosik:
Io, nel frattempo, mi diverto a fare un poco di statistiche, che te ne pare?
![]()
carlo
Roberto, fai un bel respiro, una passeggiata a piedi e una bella birretta, Poi, con calma,via mail per non intasare il tread,risolviamo tutto.Hai ragione su tutti i fronti.....
La cosa che più mi interessava era propio quella, un report sulle pendenze, meglio ancora se era una mappa delle pendenze. Dei grafici che mi da Garmin Connect io non ne faccio niente. Quei 100 in più dal Garmin 810 o 200 da altri ciclocomputers per me sono buttati. Speravo spendendo di + di avere il meglio ma non è così. Speravo di riuscirci con l'aiuto del manuale fatto da Carbal ma non ci riesco... Ciclomaniac l'ho disinstallato e reinstallato varie volte, ma quando lo installo mi da runtimerror arrivo fino ad un certo punto e poi non va avanti. Io sarò impedito su queste cose ma se faccio tutto alla lettera......
Riguardo all'Edge 1000 mi dà la pendenza durante il tragitto ma non avevo certo bisogno di spendere quella cifra per avere quello.