Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io ho pagato 500 euro per sto 1000 quindi se voglio 200 segmenti ci devono stare dentro sennò a cosa serve!!! che utilità ho!!! mi tenevo l 810 e smanettavo ogni volta togli e metti e i segmenti,e risparmiavo tanti soldi. i segmenti ce ne sono mediamente 30- 40 ogni giro e non sono solo in salita io guardo anche quelli in pianura e in discesa e su tutti metto il riferimento pr( non è che esco faccio quelle due salite con isegmenti a guardare il tempo poi mi piazzo a 20kmH perchè ho fatto il mio, devo , preferisco confrontarmi con tutti i segmenti da me attraversati o che non ho mai fatto) e infine i i strappetti da 100 200 mt quindi non servono 100 segmenti se usi lo strumento sia in mtb che in bdc te lo ha spiegato anche ^ipercool^ .A meno che tu non faccia sempre lo stesso giro o al massimo due/tre giri sempre uguali , ma io non faccio mai lo stesso giro soprattutto in mtb, quindi sta storia dei segmenti rimane una fregatura una presa in giro con sti miseri 100 segmenti

Scusa ma continuare a lamentarsi non porta da nessuna parte, se per le tue necessità il 1000 non fa quello che vorresti, dovevi informarti meglio e non acquistarlo.

A meno che nelle specifiche non sia chiaramente scritto che i segmenti registrabili sono XXXXmila e ciò non sia vero, non te la puoi prendere con la Garmin.

carlo

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Scusa ma continuare a lamentarsi non porta da nessuna parte, se per le tue necessità il 1000 non fa quello che vorresti, dovevi informarti meglio e non acquistarlo.

A meno che nelle specifiche non sia chiaramente scritto che i segmenti registrabili sono XXXXmila e ciò non sia vero, non te la puoi prendere con la Garmin.

carlo
e con chi me la devo prendere????garmin ultimamente è deludente e non sono solo io a lamentarmi, software con mille bug strumenti che si bloccano, non centra nulla informarmi secondo te garmin scrive nelle specifiche le limitazioni del prodotto solo 100 segmenti? no si limita a sperare che con la miriade di aggiornamenti che faranno il dispositivo migliorerà, ho aspettato prorpio un anno dall uscita perchè speravo che i bug erano risolti e il dispositivo era stabile, ma in realtà vedo uno strumento non molto diverso da un 810 se non per quelle 4 cose, e neanche funzionano bene, quindi per mè sono i peggiori soldi spesi , non vale assolutamente i 500 euro , dall 800 e il 500 passi avanti con il software non ne hanno fatti.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
io ho pagato 500 euro per sto 1000 quindi se voglio 200 segmenti ci devono stare dentro sennò a cosa serve!!! che utilità ho!!! mi tenevo l 810 e smanettavo ogni volta togli e metti e i segmenti,e risparmiavo tanti soldi. i segmenti ce ne sono mediamente 30- 40 ogni giro e non sono solo in salita io guardo anche quelli in pianura e in discesa e infine i i strappetti da 100 200 mt su tutti metto il riferimento pr( non è che esco faccio quelle due salite con i segmenti a guardare il tempo poi mi piazzo a 20kmH perchè ho fatto il mio, , preferisco confrontarmi con tutti i segmenti da me attraversati o che non ho mai fatto e anche se ne miglioro 3 o 4 e gli altri riesco a fare lo stesso tempo allora mi sono allenato bene) e quindi non servono 100 segmenti se usi lo strumento sia in mtb che in bdc te lo ha spiegato anche ^ipercool^ .A meno che tu non faccia sempre lo stesso giro o al massimo due/tre giri sempre uguali , ma io non faccio mai lo stesso giro soprattutto in mtb, quindi sta storia dei segmenti rimane una fregatura una presa in giro con sti miseri 100 segmenti
Io settimana scorsa ho fatto un giro da 170 km con 3 passi alpini e sinceramente penso che in tutto il percorso mi interessino una decina di segmenti... de gustibus.... poi certo scarichi la traccia sul pc e trovi segmenti da ogni tornante al successivo e se li vuoi caricare tutti ti occorrono 5 garmin sul manubrio... io pedalo per il piacere di andare in giro, avere dei riferimenti mi piace ma ogni tanto mi piace pure guardarmi attorno. Qualche anno fa dei segmenti non se ne conosceva l'esistenza e tutti li con il lap a segnare parziali che poi confrontavamo a casa con il pc... il 1000 avrà sicuramente dei difetti, dei bug, lo miglioreranno, lo sostituiranno, ne faranno di migliori e più costosi... a me piace e tra poco lo comprerò per sostituire il mio 800 più per sfizio che per altro. Sui vari forum se ne parla e ovviamente se ne raccontano i limiti, se uno lo prende oggigiorno è a conoscenza di tutto quindi lamentarsi dopo mi pare non abbia molto senso salvo in caso di malfunzionamento, ma in tal caso esiste l'assistenza [emoji6]

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
e con chi me la devo prendere????garmin ultimamente è deludente e non sono solo io a lamentarmi, software con mille bug strumenti che si bloccano, non centra nulla informarmi secondo te garmin scrive nelle specifiche le limitazioni del prodotto solo 100 segmenti? no si limita a sperare che con la miriade di aggiornamenti che faranno il dispositivo migliorerà, ho aspettato prorpio un anno dall uscita perchè speravo che i bug erano risolti e il dispositivo era stabile, ma in realtà vedo uno strumento non molto diverso da un 810 se non per quelle 4 cose, e neanche funzionano bene, quindi per mè sono i peggiori soldi spesi , non vale assolutamente i 500 euro , dall 800 e il 500 passi avanti con il software non ne hanno fatti.
Se leggi nei tread antichi Garmin è deludente nella programmazione del software da quando sforna ciclocomputer... perché poi sia diventata leader nel segmento è un mistero... [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
[MENTION=74756]Wvento[/MENTION], scrivi scrivi che vediamo cosa si inventano quei cerebrolesi.>@<

Tanto più che dirti di fare un hard reset e installare l'ultimo firmware non sanno fare. :rosik:

Io, nel frattempo, mi diverto a fare un poco di statistiche, che te ne pare?

Statistiche.jpg

:pc:

carlo

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
ma da garmin connect non si poteva trasformare i file in TXT??? Comunque Carlo io seguo alla lettera (me lo sono addirittura stampato) ma nè: TCX (nel mettere i 2 Waypoint poi sotto non esce niente, nè Ciclomaniac, arrivo fino a dati e salite e poi tutto si ferma lì.....:bua::wacko:

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Io settimana scorsa ho fatto un giro da 170 km con 3 passi alpini e sinceramente penso che in tutto il percorso mi interessino una decina di segmenti... de gustibus.... poi certo scarichi la traccia sul pc e trovi segmenti da ogni tornante al successivo e se li vuoi caricare tutti ti occorrono 5 garmin sul manubrio... io pedalo per il piacere di andare in giro, avere dei riferimenti mi piace ma ogni tanto mi piace pure guardarmi attorno. Qualche anno fa dei segmenti non se ne conosceva l'esistenza e tutti li con il lap a segnare parziali che poi confrontavamo a casa con il pc... il 1000 avrà sicuramente dei difetti, dei bug, lo miglioreranno, lo sostituiranno, ne faranno di migliori e più costosi... a me piace e tra poco lo comprerò per sostituire il mio 800 più per sfizio che per altro. Sui vari forum se ne parla e ovviamente se ne raccontano i limiti, se uno lo prende oggigiorno è a conoscenza di tutto quindi lamentarsi dopo mi pare non abbia molto senso salvo in caso di malfunzionamento, ma in tal caso esiste l'assistenza [emoji6]
come cavolo fai a parlare se neanche hai mai provato il 1000, e non hai idea dei 1000 problemi che ha!!! non sono tutti descritti nei furum credimi, in una settimana volevo sbatterlo ad un muro un paio di volte, continui restart nel caricare segmenti il garmin express che si inchioda. l aggiornamento che si blocca i segmenti strava che vengono saltati dal dispositivo anche se li attraversi, oppure vengono segnalati in ritardo, vuoi un consiglio: tieniti l 800 , io c è l ho avuto per 2 anni è almeno quello funzionava e la durata batteria era eterna. io questo 1000 lo darò indietro al più presto e prenderò il semplice edge 500 almeno quello funziona e con la differenza mi compro qualcosa di utile

Ultima modifica:

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Se leggi nei tread antichi Garmin è deludente nella programmazione del software da quando sforna ciclocomputer... perché poi sia diventata leader nel segmento è un mistero... [emoji12] [emoji12] [emoji12]
però io ho avuto l edge 800 per 2 anni, mai un problema di software anche perche era veramente semplice. forse non hanno più investito sul software perchè le vendite erano buone, e perchè sono i leader del settore , ma i miei soldi non li vedranno più

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
telefonato all'assistenza Garmin e mi dicono che per risolvere il problema del collegamento al pc devo solo aspettare un'aggiornamento...... Riguardo alla mancanza di un report sulle pendenze mi ha confermato che mi posso attaccare al treno e fischiare in curva perchè il Garmin 1000 non ne ha. Ciapà entle fette.... tutto all'incontrario di quello che mi è stato detto nel profilo garmin di facebook :bleah::mitra: e spedirli come pacco dono all' Isis??':cac::cac::cac:

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Allucinante un ciclocumputer vdo m6 da 75 € da la Pendenza minima e massima e il mio Garmin 1000 da 450 € no ???? Ma che schifo.

GARMIN ITALIA Buon pomeriggio Roberto, il Garmin Edge 1000 rileva pendenza media e massima. Hai aggiornato il firmware all'ultima versione? Hai configurato il prodotto secondo le iscrizioni riportate nel manuale? Nel caso lo avessi fatto e il prodotto non funzionasse ancora, ti invitiamo a contattarci in privato e ti aiuteremo a risolvere il problema. Mi piace · Rispondi · 15 agosto alle ore 18:22

HO TELEFONATO ORA ALL'ASSISTENZA..... E MI HA DETTO CHE L'EDGE 1000 NON ----- NON RILEVA NE PENDENZA MINIMA NE MASSIMA !!! IL PRODOTTO E' CONFIGURATO CORRETTAMENTE E AGGIORNATO, MA PER COLLEGARLO ALLE VOLTE CI VUOLE 20 MINUTI !!!!!! VERGOGNATEVI !!!! 450€ BUTTATI AL VENTO NON COMPRATELO !

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Affermare che sono soldi buttati perché non ti rapporta dati inutili, sinceramente mi sembra troppo

La cosa che più mi interessava era propio quella, un report sulle pendenze, meglio ancora se era una mappa delle pendenze. Dei grafici che mi da Garmin Connect io non ne faccio niente. Quei 100 € in più dal Garmin 810 o 200 € da altri ciclocomputers per me sono buttati. Speravo spendendo di + di avere il meglio ma non è così. Speravo di riuscirci con l'aiuto del manuale fatto da Carbal ma non ci riesco... Ciclomaniac l'ho disinstallato e reinstallato varie volte, ma quando lo installo mi da runtimerror arrivo fino ad un certo punto e poi non va avanti. Io sarò impedito su queste cose ma se faccio tutto alla lettera......
Riguardo all'Edge 1000 mi dà la pendenza durante il tragitto ma non avevo certo bisogno di spendere quella cifra per avere quello.

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
[MENTION=74756]Wvento[/MENTION], scrivi scrivi che vediamo cosa si inventano quei cerebrolesi.>@<

Tanto più che dirti di fare un hard reset e installare l'ultimo firmware non sanno fare. :rosik:

Io, nel frattempo, mi diverto a fare un poco di statistiche, che te ne pare?

Statistiche.jpg

:pc:

carlo
Hai ragione su tutti i fronti.....

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Hai ragione su tutti i fronti.....
Roberto, fai un bel respiro, una passeggiata a piedi e una bella birretta, Poi, con calma,via mail per non intasare il tread,risolviamo tutto.
Non hai buttato i soldi, credimi hai il miglior ciclo computer che c'è sul mercato..

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
La cosa che più mi interessava era propio quella, un report sulle pendenze, meglio ancora se era una mappa delle pendenze. Dei grafici che mi da Garmin Connect io non ne faccio niente. Quei 100 € in più dal Garmin 810 o 200 € da altri ciclocomputers per me sono buttati. Speravo spendendo di + di avere il meglio ma non è così. Speravo di riuscirci con l'aiuto del manuale fatto da Carbal ma non ci riesco... Ciclomaniac l'ho disinstallato e reinstallato varie volte, ma quando lo installo mi da runtimerror arrivo fino ad un certo punto e poi non va avanti. Io sarò impedito su queste cose ma se faccio tutto alla lettera......

Riguardo all'Edge 1000 mi dà la pendenza durante il tragitto ma non avevo certo bisogno di spendere quella cifra per avere quello.

Ma scusami, nella pendenza minima cosa vuoi che ti dia? Forse 0?
Per l'andamendo della pendenza usa uno dei tanti sw a disposizione, se non vuoi spendere soldi scarica garmin training center, sw obsoleto ma che ti traccia il grafico che vuoi tu della pendenza

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Non ci siamo capiti, della pendenza minima me ne importa poco, vivo in un posto dove ci sono solo salite e questo è il discorso più importante tra noi ciclisti, l'altro giorno 2 miei amici sono partiti alle 3,45 del mattino e si sono fatti colle dell'Agnello, Alpe d'Huez, Sestriere fino a casa (Zona Saluzzo CN). Quali sono state le nostre domande? Km, % salite , ore di viaggio, cosa manca dal mio Garmin alla fine del giro? La cosa che volevo di più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.