BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Si, e se fosse stato fatto subito nessuno sarebbe venuto qui a scrivere.

Ripeto che quei freni sono montati ovunque , non sono tutti difettosi , c'è solo qual che molla che non va perchè perchè non danno la stessa tensione di carico.
Per una casa che progetta bici come se fossero shuttle queste sono fesserie.
Appunto , guarda tu cosa bisogna inventarsi per sturare le orecchie .. in un modo ... unico direi.
:rosik: :rosik: :rosik:
Nei team vengono usate le bici a seconda dei contratti sponsor , oppure a seconda delle caratteristiche del percorso.
Se non la usi mandanela che gli facciamo macinare un bel po di km!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Molle già sostituite.... sarò sfortunato io???? Forse si😉😉😉
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Dai, basta messaggi subliminali altrimenti gli admin s'arrabbiano.
Ricapitolando corretta manutenzione e se proprio non ce la si fa sostituzione delle molle con coppia nuova (stessa tensione).
Quei freni sono ovunque senza problemi.
Saluto i cugini bmc isti e torno tra gli animali tri kuotisti.
Modalitá persona seria : ON
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Miche supertype 358rs
1200gr profilo 38-58

Con 60kg puoi montare ruote leggere.
Queste sono tubolare , le trovi usate sui 600€ altrimenti nuove 1800€ listino ma alcuni rivenditori ce le hanno scontatissime.non so se si possono fare i nomi cmq se cerchi le trovi anche meno di 1500€ nuove ovviamente.

Se fai salite e gare ti servono i tubolari.Una volta assaporati li userai anche in allenamento

Ok ma se poi in granfondo buco cosa faccio? Torno sul carro scopa?
A parte che se buco in granfondo ho già compromessa tutto eh...

OT rispetto al thread...
le miche 358Rs lasciale stare dove sono... non valgono tutti quei soldi..
x tubolare vai su ZIPP che sono molto affidabili.

in GF se fori non perdi niente a meno che tu non sia fra i primi 5 ... e cmq metti in conto che non sempre il "gonfia e riparti" è assicurato quindi fai come me e portati dietro un tubolare da metter su...anche in allenamento.

fine OT
ciao
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Peso 60 kg e sono alto 171 cm.
Purtroppo non ho riferimenti sulla potenza erogata.
Faccio salite e granfondo.
Il budget è di 1.800 circa
Copertoncino


Beh..allora le cose cambiano, le ruote che ti avevo menzionato, superano di listino di un bel pò il tuo budget, poi davo per scontato che le cercassi per tubolare. Dal mio punto di vista ritengo che per copertoncino siano un pò sprecate, perchè come già detto da qualcuno ti porteresti in giro sicuramente del peso in più. Seconda cosa, già detta anche questa,è molto più facile bucare con il copertoncico che con il tubolare, io in sei anni di utilizzo di ruote per tubi, ho forato solo 2 volte (sarò stato fortunato), mi è bastato spararci dentro la schiuma che porto sempre con me, per poi tornare a casa tranquillamente.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi consigliate un paio di ruote a profilo medio (max 40/45) per la mia SLR01?

Alcuni suggerimenti stando sulla fascia di prezzo da te indicata....o-o

Tubolare:
Vittoria Qurano46 (42/46)
Dt Swiss RC38 Spline T (38/38)
Campagnolo BoraOne35 (35/35)
Fulcrum RacingSpeed35 (35/35)
Marchisio T700 (38/38)

Copertoncino:
Dt Swiss RC38 Spline C (38/38)
Campagnolo BoraOne35 (35/35)
Reynolds Assault SLG (41/41)
Mavic Carbone C40 Elite (40/40)
Marchisio F700 (38/38)
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Alcuni suggerimenti stando sulla fascia di prezzo da te indicata....o-o

Tubolare:
Vittoria Qurano46 (42/46)
Dt Swiss RC38 Spline T (38/38)
Campagnolo BoraOne35 (35/35)
Fulcrum RacingSpeed35 (35/35)
Marchisio T700 (38/38)

Copertoncino:
Dt Swiss RC38 Spline C (38/38)
Campagnolo BoraOne35 (35/35)
Reynolds Assault SLG (41/41)
Mavic Carbone C40 Elite (40/40)
Marchisio F700 (38/38)


Ho adocchiato le Bora Ultra 35...
Sono anche parecchio leggere...
Peso dichiarato 1370
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ci ho riflettuto un po' e sono giunto alla conclusione che la teoria (già sentita più volte) che il full carbon va abbinato ai tubolari è assolutamente sensata.
Non sentendomela di passare ai tubolari per paranoie mie, credo che opterò per un ottimo basso profilo leggerissimo da utilizzare in granfondo ed in certe occasioni particolari. Penso che prenderò le R-Sys.
In questo modo avrei le attuali Ksyrium SLE come ruota "inferiore" e le R-Sys come ruota "top".
Tanto alla fine faccio più salita ed adoro proprio la salita.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ci ho riflettuto un po' e sono giunto alla conclusione che la teoria (già sentita più volte) che il full carbon va abbinato ai tubolari è assolutamente sensata.
Non sentendomela di passare ai tubolari per paranoie mie, credo che opterò per un ottimo basso profilo leggerissimo da utilizzare in granfondo ed in certe occasioni particolari. Penso che prenderò le R-Sys.
In questo modo avrei le attuali Ksyrium SLE come ruota "inferiore" e le R-Sys come ruota "top".
Tanto alla fine faccio più salita ed adoro proprio la salita.

Concordo con te sul fatto che una ruota full carbon si sposa meglio con il tubolare (avresti pesi anche molto più interessanti di una qualsiasi ruota per copertoncino carbonio o alluminio che sia).

Io sinceramente, fossi in te, proverei l'esperienza tubolare magari optando per delle BoraOne35 che, nel caso non ti dovessi poi trovare, potresti rivendere molto facilmente e con quello che ti torna indietro prendere un'ottima ruota in alluminio per copertoncino (anche se a mio avviso le Ksyrium SLE sono già ottime ruote da 1395gr!!!).....oppure restando in casa Mavic e optando per un cerchio più alto (più adatto alla tua BMC) potresti pensare alle Carbone 40C Elite! o-o
Avendo già le Ksyrium SLE, spendere tanti soldi per delle R-Sys (diciamo stessa tipologia di ruota ma 100gr più leggera e sicuramente più rigida per via dei raggi in carbonio) non lo vedo molto "sensato".....;nonzo%

Però la scelta spetta a te! o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Concordo con te sul fatto che una ruota full carbon si sposa meglio con il tubolare (avresti pesi anche molto più interessanti di una qualsiasi ruota per copertoncino carbonio o alluminio che sia).



Io sinceramente, fossi in te, proverei l'esperienza tubolare magari optando per delle BoraOne35 che, nel caso non ti dovessi poi trovare, potresti rivendere molto facilmente e con quello che ti torna indietro prendere un'ottima ruota in alluminio per copertoncino (anche se a mio avviso le Ksyrium SLE sono già ottime ruote da 1395gr!!!).....oppure restando in casa Mavic e optando per un cerchio più alto (più adatto alla tua BMC) potresti pensare alle Carbone 40C Elite! o-o

Avendo già le Ksyrium SLE, spendere tanti soldi per delle R-Sys (diciamo stessa tipologia di ruota ma 100gr più leggera e sicuramente più rigida per via dei raggi in carbonio) non lo vedo molto "sensato".....;nonzo%



Però la scelta spetta a te! o-o


Perché vedo le Carbone 40C (o comunque un cerchio più alto) più adatto alla mia BMC?
La rottura del full carbon, copertoncino o tubolare che sia è più che altro il fatto che non è il massimo utilizzarle sempre, magari con la pioggia o con le strade sporche/rotte specie in autunno e inverno. Inoltre non sono leggere, anzi...
E c'è la mega rottura di cambiare ogni volta i pattini...
Con le R-Sys avrei sempre gli stessi pattini oltretutto...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Perché vedo le Carbone 40C (o comunque un cerchio più alto) più adatto alla mia BMC?
La rottura del full carbon, copertoncino o tubolare che sia è più che altro il fatto che non è il massimo utilizzarle sempre, magari con la pioggia o con le strade sporche/rotte specie in autunno e inverno. Inoltre non sono leggere, anzi...
E c'è la mega rottura di cambiare ogni volta i pattini...
Con le R-Sys avrei sempre gli stessi pattini oltretutto...

Scusa ma non ho capito la domanda iniziale sulle Carbone 40C....;nonzo%

Beh....quello del cambio ruote in base al meteo è uno dei motivi (oltre al prezzo) che frenano anche me all'acquisto di una full carbon.....anche se comunque io per un pò di pioggia che dovessi trovare lungo il percorso non mi farei tanti problemi (se piove non parto nemmeno), mentre in inverno o in montagna il problema non si porrebbe in quanto monterei comunque delle ruote in alluminio....quindi io il cambio lo farei solo due/tre volte all'anno....al cambio di stagione e se dovessi prevedere delle vacanze in montagna! o-o

Io penso alla ruota full carbone come ruota da affiancare a una ruota in alluminio e da montare per tutta la stagione buona.

Con le R-Sys avresti una ruota più leggera rispetto alle attuali Ksyrium SLE ma niente profilo medio ed esteticamente meno appagante (sulla tua BMC invece starebbe benissimo un medio/alto profilo).....quindi se sei deciso per le R-Sys io non mi terrei anche le Ksyrium in quanto sarebbero un doppione.....altrimenti, se non vuoi sbattimenti, penserei a delle Cosmic Carbone SLE con pista in Exalith2 (anche se il profilo da 52 è abbastanza importante e se ti piace fare della salita non sono il massimo.....anche se pesano poco più delle mie R0 a basso profilo)! o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Scusa ma non ho capito la domanda iniziale sulle Carbone 40C....;nonzo%

Beh....quello del cambio ruote in base al meteo è uno dei motivi (oltre al prezzo) che frenano anche me all'acquisto di una full carbon.....anche se comunque io per un pò di pioggia che dovessi trovare lungo il percorso non mi farei tanti problemi (se piove non parto nemmeno), mentre in inverno o in montagna il problema non si porrebbe in quanto monterei comunque delle ruote in alluminio....quindi io il cambio lo farei solo due/tre volte all'anno....al cambio di stagione e se dovessi prevedere delle vacanze in montagna! o-o

Io penso alla ruota full carbone come ruota da affiancare a una ruota in alluminio e da montare per tutta la stagione buona.

Con le R-Sys avresti una ruota più leggera rispetto alle attuali Ksyrium SLE ma niente profilo medio ed esteticamente meno appagante (sulla tua BMC invece starebbe benissimo un medio/alto profilo).....quindi se sei deciso per le R-Sys io non mi terrei anche le Ksyrium in quanto sarebbero un doppione.....altrimenti, se non vuoi sbattimenti, penserei a delle Cosmic Carbone SLE con pista in Exalith2 (anche se il profilo da 52 è abbastanza importante e se ti piace fare della salita non sono il massimo.....anche se pesano poco più delle mie R0 a basso profilo)! o-o


Questa delle Cosmic Carbone SLE è un'idea da non scartare, anzi!
Anche perché ora che ho visto bene i prezzi, hanno un costo molto più ragionevole rispetto alle R-Sys. Ed almeno avrei l'accoppiata basso profilo e medio alto...
Ed effettivamente spendere tutti quei soldi per le R-Sys avendo già le Ksyrium non è molto intelligente...
 

cesko

Pignone
18 Aprile 2015
139
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR1 Ultegra
Ciao a tutti.
Finalmente ieri ho comprato la gf02 carbon.
Ho fatto un diretto di 50 km..FANTASTICA!
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    51,8 KB · Visite: 91
  • 2.jpg
    2.jpg
    101,3 KB · Visite: 78

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Ciao a tutti.
Finalmente ieri ho comprato la gf02 carbon.
Ho fatto un diretto di 50 km..FANTASTICA!
Ciao Cesko, io ho la mtb BMC e sto' valutando il fatto di passare anche su strada a BMC proprio perche' mi sono trovato da dio nell' off road con il suddetto marchio...Vorrei se posso qualche informazione in merito del modello gf perche' sono orientato anch'io verso quello, magari quando avrai percorso un po' di km. Nel frattempo ti saluto e ti ringrazio, e scusami se chiedo troppo. Ciao e buone pedalate o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.