BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bich

Novellino
24 Agosto 2015
9
0
Visita sito
Bici
bmc

bich

Novellino
24 Agosto 2015
9
0
Visita sito
Bici
bmc
Ciao a tutti,
dopo 3 Cervélo sono passato a BMC (TMR 02) più che altro per la curiosità di provare qualcosa di diverso ma con qualche dubbio rispetto al prodotto che lasciavo.
Ieri prima uscita, 96 km con circa 900 mt di dislivello, strade pessime e tanto vento.
Ho veramente avuto un'ottima impressione in tutte le situazioni, rigida al punto giusto ma stabile e confortevole sullo sconnesso, guidabile in discesa e discreta in salita. Certo che sul piano o sul vallonato è uno spettacolo!
Inoltre il mio sivende mi ha sistemato la posizione perfettamente......era da tempo che non scendevo dalla bici senza alcun affaticamento alla schiena!
Per essere solo l'inizio!!!!

in salita spinge bene ?? sono indeciso se SLR01 ultegra ed2015 O tmr02 105 ed2016 ...io abito comodo a belle salite in montagna,
Ciao
 

runner76p

Novellino
30 Novembre 2009
8
0
Visita sito
in salita spinge bene ?? sono indeciso se SLR01 ultegra ed2015 O tmr02 105 ed2016 ...io abito comodo a belle salite in montagna,
Ciao

Dopo circa 3500 km confermo le mie prime sensazioni. Io la utilizzo sia in allenamento che in gara (triathlon). Come già scritto arrivo da 3 Cervélo e una Wilier Blade da crono. Ho scelto la TMR perché mi dava l'impressione di essere polivalente (set di ruote leggere e in salita va benissimo, set di ruote a profilo alto e prolunghe e sei quasi su una crono.......ovviamente io sono un amatore e non un fenomeno!!!!). L'ho utilizzata anche per giri fino a 120 km con 2000 m di dislivello e mi sono trovato bene. Giri più lunghi non ne faccio mai. Le pendenze medie che ho intorno a casa sono del 6/8%, a volte qualcosa in più ma mai salite molto lunghe.
Fondamentale la posizione corretta!
In buona sostanza per come la uso io è ottima! Poi va a gusti, sensazioni, estetica............insomma alla fine per me è un divertimento!!
Credo comunque che qualunque sia la tua scelta ti ritroverai un bel prodotto.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
in salita spinge bene ?? sono indeciso se SLR01 ultegra ed2015 O tmr02 105 ed2016 ...io abito comodo a belle salite in montagna,
Ciao

Ciao Puma , sono indeciso su TMR02 105 edizione2016 (2200euri) o se comprare SLR01 Ultegra edizione 2015 (2800euri) ,premetto che voglio inziare a fare triathlon e che dove abito però ci sono parecchie montagne da far bei giri per allenamento , tu che le hai avute entrambe che mi dici ?? grazie

in salita spinge bene se la spingi :mrgreen:

dunque: il TMR02 ( tg ? ) con 105 e ruote "di serie" non so' quanto possa esser pesa... il mio confronto lo posso fare con l'attuale TMR01 tg.56 con Sram Red e Zipp404 arriva a 7.1Kg contro l'ex SRL01 (2012 ) durace7900 e Lightweight che si fermava a 6.8.
in salita come reattività a scattare sui pedali sinceramente l'SRL era su un altro pianeta..ma a meno che tu non "viva" esclusivamente di questo ti posso dire che il TMR non è da meno quando affronti salite a ritmo costante o improvvisi degli allunghi: questo risponde alla grande.
"Pena" un po' il suo peso è logico ma da una parte devi anche guardare cosa ti piace. io avevo l'opportunità di prendere il nuovo mod. SRL o questa ...e per una volta tanto ho dato ragione a ciò che agli occhi mi esaltava di più....intanto non ho da "vincere" niente ne alle GF ne in altro.. quindi quei 30" persi in salita non mi cambiano la vita

se ti "dai" al TRI penso che il TMR sia un telaio ottimale rispetto all'altro: in pianura è un bolide..ti senti un tutt'uno con la bici e negli allunghi la bici va "a dritto"..

a me avevano detto che facendo le GF l'avrei venduta subito perchè lo starci sopra per ora affatica molto...soprattutto la schiena... io un po' ne soffro anche, ma la mia 9 colli e i miei allenamenti da solo di 170-200km li ho fatti ...e se sono arrivato stanco è solo perchè ho spinto più di quanto avrei dovuto :mrgreen:
 

bich

Novellino
24 Agosto 2015
9
0
Visita sito
Bici
bmc
Dopo circa 3500 km confermo le mie prime sensazioni. Io la utilizzo sia in allenamento che in gara (triathlon). Come già scritto arrivo da 3 Cervélo e una Wilier Blade da crono. Ho scelto la TMR perché mi dava l'impressione di essere polivalente (set di ruote leggere e in salita va benissimo, set di ruote a profilo alto e prolunghe e sei quasi su una crono.......ovviamente io sono un amatore e non un fenomeno!!!!). L'ho utilizzata anche per giri fino a 120 km con 2000 m di dislivello e mi sono trovato bene. Giri più lunghi non ne faccio mai. Le pendenze medie che ho intorno a casa sono del 6/8%, a volte qualcosa in più ma mai salite molto lunghe.
Fondamentale la posizione corretta!
In buona sostanza per come la uso io è ottima! Poi va a gusti, sensazioni, estetica............insomma alla fine per me è un divertimento!!
Credo comunque che qualunque sia la tua scelta ti ritroverai un bel prodotto.
SLR01 ULTEGRA siamo 7.2kg (tg56), TMR02 105 siam 8.2kg (tg54) ,Però dovrei avere una tg56 anche della TMR quindi peserà qualche etto in più , mi devono ancora far le misure per quest ultima .
Il dilemma è grande , esteticamente la TMR02 mi ha rubato il cuore , ma la SLR01 a quel prezzo e leggendo le recensioni in salita è un buon affare , mi sa che dovrò lanciare una monetina per decidere o comprarle entrambe ;) ...
 
Ultima modifica:

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
SLR01 ULTEGRA siamo 7.2kg (tg56), TMR02 105 siam 8.2kg (tg54) ,Però dovrei avere una tg56 anche della TMR quindi peserà qualche etto in più , mi devono ancora far le misure per quest ultima .
Il dilemma è grande , esteticamente la TMR02 mi ha rubato il cuore , ma la SLR01 a quel prezzo e leggendo le recensioni in salita è un buon affare , mi sa che dovrò lanciare una monetina per decidere o comprarle entrambe ;) ...

Spara 4500 e prendile entrambe
 

runner76p

Novellino
30 Novembre 2009
8
0
Visita sito
Esteticamente effettivamente attrae!
Io non sono un maniaco del peso. Come in foto è circa 8/8,1. Ora ho cambiato i pedali con dei Time.
La misura è una 54. Io sono alto 1,82 con 90 cm di cavallo. Distanza sella/movimento centrale 79. Pipa da 130.
Ciao
 

Allegati

  • IMG_2516.jpg
    IMG_2516.jpg
    384 KB · Visite: 144

bich

Novellino
24 Agosto 2015
9
0
Visita sito
Bici
bmc
le ho entrambe, le uso entrambe una per l'altra, ci faccio le stesse cose.
Senza snaturare ne una ne l'altra, non serve uno scienziato a capire che hanno geometrie differenti, ma di fatto credetemi che ci faccio le stesse cose, nella stessa maniera.
La vera grande differenza è che con tmr, a parità di parametri (distanza, cadenza e bpm) si abbassano tempi e velocità di percorrenza, d'altronde è studiata e nata per questo, velocità.

ciao , se devo scegliere tra tmr02 e slr01 entrambe ultegra , la bici la voglio usare per fare gare di TRI l'anno prossimo ,e abito a 20km da bei giri in montagna ...sono abbastanza indeciso ...come ti trovi con la tmr02 in salita ?
ho 26 anni e faccio corsa e nuoto quindi non mi fa paura la rigidità...
 

Piro87

Novellino
6 Luglio 2014
46
0
verona
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Per me, visto che ci vuoi fare anche gare di triathlon, è meglio il TMR... io ci faccio un sacco di salite, granfondo e anche giri in pianura e sono soddisfattissimo... se proprio volessi puntare al top nelle GF, per la salita magari mi orienterei più sulla SLR, ma col TMR ci fai le stesse salite, in piano e falsopiano voli, e quando te la guardi... godi...! :mrgreen:
 

bich

Novellino
24 Agosto 2015
9
0
Visita sito
Bici
bmc
Per me, visto che ci vuoi fare anche gare di triathlon, è meglio il TMR... io ci faccio un sacco di salite, granfondo e anche giri in pianura e sono soddisfattissimo... se proprio volessi puntare al top nelle GF, per la salita magari mi orienterei più sulla SLR, ma col TMR ci fai le stesse salite, in piano e falsopiano voli, e quando te la guardi... godi...! :mrgreen:

grazie Piro...si ormai sono orientato su questa ...domani vado a prenderla ;) ...
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Per me, visto che ci vuoi fare anche gare di triathlon, è meglio il TMR... io ci faccio un sacco di salite, granfondo e anche giri in pianura e sono soddisfattissimo... se proprio volessi puntare al top nelle GF, per la salita magari mi orienterei più sulla SLR, ma col TMR ci fai le stesse salite, in piano e falsopiano voli, e quando te la guardi... godi...! :mrgreen:
e no ragazzi siete scorretti:angrymod::mrgreen: cosi mi fate venire la voglia ,dopo avere avuto 5 slr01,di cambiare......e non si fa...:mrgreen:
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Esteticamente effettivamente attrae!
Io non sono un maniaco del peso. Come in foto è circa 8/8,1. Ora ho cambiato i pedali con dei Time.
La misura è una 54. Io sono alto 1,82 con 90 cm di cavallo. Distanza sella/movimento centrale 79. Pipa da 130.
Ciao

Hai la bici dei miei sogni! Complimenti é bellissima! T pongo una domanda,ho osservato la luce libera che rimane tra copertoncino e tubo verticale del telaio,un po' di spazio c'è,che sezione di copertoncino/tubolare monti?
Provato ormai il piacer dei 25 non vorrei un domani tornare indietro ai 23...
Grazie mille.
 

runner76p

Novellino
30 Novembre 2009
8
0
Visita sito
Hai la bici dei miei sogni! Complimenti é bellissima! T pongo una domanda,ho osservato la luce libera che rimane tra copertoncino e tubo verticale del telaio,un po' di spazio c'è,che sezione di copertoncino/tubolare monti?
Provato ormai il piacer dei 25 non vorrei un domani tornare indietro ai 23...
Grazie mille.

Grazie Matteo!
Ho comprato BMC più per la fiducia nei confronti del rivenditore piuttosto che per il marchio in se. Pensavo poi che costasse molto di più. A dire il vero la TMR nemmeno mi piaceva ed ero orientato verso la SLR. E' stato il rivenditore che conoscendomi bene e sapendo come la uso mi ha letteralmente spinto su TMR!!!!
Colpito in pieno! Ho iniziato ad usarla, inizialmente scettico, ma mi ha soddisfatto in tutto e di conseguenza ora la apprezzo molto anche esteticamente!
Il copertone che vedi in foto è un Mavic da 25 quindi direi che ci monti quello che vuoi.
Ciao
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao,

Ero convinto che alla fiere ci fossero delle news su un top di gamma a disco ma ho letto addirittura che i test per i prof sono rinviati alla prossima stagione. VOi che ne pensate? Sono indietro con i test oppure ci aspetteranno delle sorprese incredibili nel 2016? Sono convinto che sono arrivati ad un livello talmente alto che migliorare/modificare sia complicato ....:cassius:
 

Piro87

Novellino
6 Luglio 2014
46
0
verona
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
photo.php
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
e no ragazzi siete scorretti:angrymod::mrgreen: cosi mi fate venire la voglia ,dopo avere avuto 5 slr01,di cambiare......e non si fa...:mrgreen:
Non serve cambiare la bici ....... cambia le scarpe della bici o-oo-oo-o ..... e se proprio serve ci sono anche le Hyperon :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ...... a proposito in arrivo nuovo gruppo SUPER RECORD :cassius::cassius::cassius:
 

Allegati

  • 20131017_170356.jpg
    20131017_170356.jpg
    318,7 KB · Visite: 158
  • 20131012_150154.jpg
    20131012_150154.jpg
    352,9 KB · Visite: 143

ilducatone

Pignone
15 Giugno 2008
181
68
Visita sito
Buongiorno,
ho venduto il mio BMC SLR01 2011 e adesso avrei l'occasione di prendere un SLR01 2015 nuova, montata Sram Red 22 con ruote Cosmic SLE a circa 4000€.
Che ne dite? Sono un po' titubante per il motivo che prima o poi BMC uscirà con qualche novità tecnica e non vorrei avere un telaio "vecchio".
Attendo vostre opinioni prima di decidere. Eventualmente con il budget sopracitato alternative? Contate che sono basso 165cm e quindi max orizzontale 52
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.