BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
116
14
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
Se hai l'occasione prendila, è una bici stratosferica da salita e anche se uscisse il modello nuovo costerebbe molto di più e comunque non credo che noi amatori avremmo vantaggi tali da giustificare la spesa, se non per vantarci. Ma d'altro canto noi pedaliamo per hobby e per salute e divertimento, mica facciamo le sfilate...giusto?
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Buongiorno,
ho venduto il mio BMC SLR01 2011 e adesso avrei l'occasione di prendere un SLR01 2015 nuova, montata Sram Red 22 con ruote Cosmic SLE a circa 4000€.
Che ne dite? Sono un po' titubante per il motivo che prima o poi BMC uscirà con qualche novità tecnica e non vorrei avere un telaio "vecchio".
Attendo vostre opinioni prima di decidere. Eventualmente con il budget sopracitato alternative? Contate che sono basso 165cm e quindi max orizzontale 52
Grazie
Se pensi al fatto di avere un qualcosa di vecchio non devi comprare nulla in nessun campo ..... ma la bici è valida
 

Piro87

Novellino
6 Luglio 2014
46
0
verona
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Oggi altro centinaio di chilometri e 1900 di dislivello col mio TMR... (ho pure fatto 2 parole con Cunego che s'allenava..) Ribadisco la mia assoluta soddisfazione per la bici.. :)
 
Ultima modifica:

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Buongiorno,
ho venduto il mio BMC SLR01 2011 e adesso avrei l'occasione di prendere un SLR01 2015 nuova, montata Sram Red 22 con ruote Cosmic SLE a circa 4000€.
Che ne dite? Sono un po' titubante per il motivo che prima o poi BMC uscirà con qualche novità tecnica e non vorrei avere un telaio "vecchio".
Attendo vostre opinioni prima di decidere. Eventualmente con il budget sopracitato alternative? Contate che sono basso 165cm e quindi max orizzontale 52
Grazie

È ottimo, e la bici pure (ce l'ho pure io), ma visto che bmc la conosci già io cambierei...proverei cervelo r5, oppure una Guerciotti oppure una Legend...o perché no una supersix. Buona scelta e fammi sapere😉
 

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Salve ....sapete la differenza di peso fra i due telai , fra l' slr01 e quello della GF 01 ....se possibile gia' nelle versioni 2016 ,quella in cui anche la GF ha i fili interni .
Io possiedo una SLR 01 del 2015 che montata Ultegra Udi2 con ruote DA 9000 pesa 7,065 kg ....direi non male per una bici votata piu' all' affidabilita' che non all' estrema leggerezza .........mi e' passato per la testa di andare verso una geometria piu' comoda ,quindi GF ....magari col disco ...ma non riesco ad avere nessuna notizia circa i pesi , confrontando con altre case penso che una gf magari con dischi e udi2 possa andare sopra gli 8 kg ....Sarei per ora intenzionato a cambiare solo il telaio .......
Grazie come sempre .
 
Ultima modifica:

mrc1203

Novellino
1 Settembre 2015
37
0
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb Scott Scale Rc - Wilier 101
BMC Pro Machine SLC 01
Ciao ragazzi avete caratteristiche e pareri ?
Da quanto tempo non è piu' in produzione questo modello ?
Quanto puo' valere ben tenuta del 2012 ?
Grazie
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Domanda...
Sapete dirmi il diametro alla base del "cono" di chiusura della serie sterzo su Teammachine?

Per intenderci... quello che sta tra il telaio e la pipa.
cytop1.jpg


Grazie :)
 
Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Domanda...
Sapete dirmi il diametro alla base del "cono" di chiusura della serie sterzo su Teammachine?

Per intenderci... quello che sta tra il telaio e la pipa.
cytop1.jpg


Grazie :)
Ciao Francesco :eek::eek: ...... allora sulla mia SLR 01 fà 46 MM esterno esterno ....... ma non saprei dirti se fra 01 e 02 ci sono differenze ....... altra cosa : sulla mia non è un cono ma un anello da 5 MM di di altezza, ma credo che il diametro sia sempre quello o-oo-oo-o
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Teammachine SRL02 ritirato ieri sera... stamattina montato e fatte le prime pedalate.

Che dire... è uno spettacolo di bici!!!

Reattiva. Cattiva. precisissima nella guida. ...ma sorprendentemente comoda.
Non potevate dirmelo prima? ahahaha :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12011388_10205204247967615_3104249050718199068_n.jpg


Taglia 57.

montata Red22, reggisella e manubrio deda superleggero. Pipa Deda zero100 con viti titalio. Sella San Marco Regale carbon fx. Fulcrum f0 2way fit con Swhalbe one tubeless. Nastro manubrio S-Works Roubaix.

Sostituito cono serie sterzo originale con fsa carbonio ud... Spessore manubrio carbonio ud. Expander Carbon-ti... Kit cavi cambio/freno Jargwire Road Pro.

2w7q1d1.jpg


o-oo-oo-oo-o
 
Ultima modifica:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una slr03 105 2016, qualcuno di voi c'è l'ha?ho letto di un comportamento nervoso alle alte velocità, tipo discesa veloce, i vostri commenti?
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
presente, la presi lo scorso anno come muletto. del discorso alta velocità in discesa non ne ho idea, io l'ho sempre trovata ben piantata ma bisogna vedere chi l'ha detto. io non sono un amante della discesa nè in moto e nè in bici
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
presente, la presi lo scorso anno come muletto. del discorso alta velocità in discesa non ne ho idea, io l'ho sempre trovata ben piantata ma bisogna vedere chi l'ha detto. io non sono un amante della discesa nè in moto e nè in bici

Bah... io ho appena preso la SLR02 2016... non so quali effettive differenze ci possano essere nel telaio (oltre Cannotto forcella in carbonio e reggisella carbonio)... ma in discesa va come un treno sulle rotaie!!!! ...e io di treni me ne intendo ;)

Un mio compagno di squadra ha preso la slr03 e (pur avendo "timore" delle discese) mi ha detto di essersi stupito della sicurezza che gli dava proprio in questo frangente ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.