BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
io sono contento delle nuove colorazioni... soprattutto del TMR01... mi fanno apprezzare di più il mio preso a inizio anno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ma poi si può metter un top gamma con Ultegra nemmeno elettronico???? mha?!

Da quello che mi ha detto il sivende vogliono far fuori tutti i TMR che hanno ancora poi non verrà più prodotto questo dimostrato anche dal l'unico allestimento proposto. Io ce l'ho ormai da due anni ma con i freni proprio non ci siamo......
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Da quello che mi ha detto il sivende vogliono far fuori tutti i TMR che hanno ancora poi non verrà più prodotto questo dimostrato anche dal l'unico allestimento proposto. Io ce l'ho ormai da due anni ma con i freni proprio non ci siamo......

Non so quante volte mi sono detto "giusè non scrivere".
Proprio per evitare che i giochi di parole possano dare fastidio a qualcuno.
Però quando è troppo è troppo.
Ma vi pare che una casa come bmc che produce telai di elevatissima gamma e qualitá debba far "fuor" i suoi prodotti migliori per colpa di 2 molle nei freni?
Questa storia mi fa venire in mente altre (che) molle , ma non del mondo del ciclismo, quello bancario.
:rosik:

Ma tanto quelli hanno la pelle di ciuccio e i giochi di parole non gli fanno ne caldo ne freddo.

BMC butterá una marea di quattrini e prodotti top lelevel per un fetente difetto nelle molle che poi non sono manco bmc.
E la storia si ripete.
 
Ultima modifica:

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Da quello che mi ha detto il sivende vogliono far fuori tutti i TMR che hanno ancora poi non verrà più prodotto questo dimostrato anche dal l'unico allestimento proposto. Io ce l'ho ormai da due anni ma con i freni proprio non ci siamo......

Ho da poco preso una TMR01 2015 STUPENDA e onestamente non mi ci trovo male con i freni, ben tarati, anzi
Certo non sono il tipo che scende a 90 km orari in discesa come un kamicaze
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Quei freni sono montati ovunque, non solo su bmc.
Ci puoi scendere anche come un kamikaze.

Per qualche molla difettosa qualcuno potrebbe rimetterci un sacco di soldi.

Non sono ne trp ne bmc ad avere problemi ma qualcuno con la "pelle di ciuccio" e il nastro che passa da parte a parte delle orecchie.
È anche e soprattutto una questione di corretta manutenzione della bici.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Quei freni sono montati ovunque, non solo su bmc.
Ci puoi scendere anche come un kamikaze.

Per qualche molla difettosa qualcuno potrebbe rimetterci un sacco di soldi.

Non sono ne trp ne bmc ad avere problemi ma qualcuno con la "pelle di ciuccio" e il nastro che passa da parte a parte delle orecchie.
È anche e soprattutto una questione di corretta manutenzione della bici.

Non so quante volte mi sono detto "giusè non scrivere".
Proprio per evitare che i giochi di parole possano dare fastidio a qualcuno.
Però quando è troppo è troppo.
Ma vi pare che una casa come bmc che produce telai di elevatissima gamma e qualitá debba far "fuor" i suoi prodotti migliori per colpa di 2 molle nei freni?
Questa storia mi fa venire in mente altre (che) molle , ma non del mondo del ciclismo, quello bancario.
:rosik:

Ma tanto quelli hanno la pelle di ciuccio e i giochi di parole non gli fanno ne caldo ne freddo.

BMC butterá una marea di quattrini e prodotti top lelevel per un fetente difetto nelle molle che poi non sono manco bmc.
E la storia si ripete.

Da quello che mi ha detto il sivende vogliono far fuori tutti i TMR che hanno ancora poi non verrà più prodotto questo dimostrato anche dal l'unico allestimento proposto. Io ce l'ho ormai da due anni ma con i freni proprio non ci siamo......

Io personalmente con i freni mi ci sto' trovando bene seppur debba regolarli ogni volta che cambio ruote da alu a carbonio. Non ho avuto problemi di spiattellare la posteriore come tanti mi dicevano... logico che all'inizio ho dovuto prenderci un po' la mano.

l'unico problema al freno posteriore è stato post 9 colli di quest'anno che dopo averla corsa tutta sotto l'acqua e con strada un po' motosa, il filo posteriore il giorno dopo non scorreva bene e quindi non faceva aprire in pieno le pinze. con un po' di olio e pazienza è tornato tutto a funzionare.

per la regolazione delle molle di pre-carico faccio tutto da solo...anche li un po' di pazienza ci vuole, ma un hobby prevede anche quella:mrgreen:

Che vogliano far "fuori" un telaio per un misero difetto non credo... forse è solo marketing o forse continueranno a farlo
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Puma non sto dicendo che la bici non va bene infatti ancora la possiedo insieme alla team ad una RB1000 ed una dedacciai ma anche il fatto che la squadra non la usi praticamente mai un motivo ci sarà.....no?? Con questo a dire che è una bici bruttissima che non frena che va male ce ne passa sia chiaro!!!!��
Infatti non se sono proprio del tutto convinto al 100% di cambiarla!!!!
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
scusate ma per delle molle non fanno prima a fare un richiamo?
e poi mi sembra strano che un azienda come bmc voglia far fuori un proprio prodotto e smettere di produrlo, le aziende stanno facendo proprio l'opposto, tentano con il marketing di creare nuovi bisogni per produrre di più
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
scusate ma per delle molle non fanno prima a fare un richiamo?
e poi mi sembra strano che un azienda come bmc voglia far fuori un proprio prodotto e smettere di produrlo, le aziende stanno facendo proprio l'opposto, tentano con il marketing di creare nuovi bisogni per produrre di più

A dire il vero BMC ha già fatto un clamoroso flop con IMPEC.
Da tenere a mente che avevano allestito una linea di antropomorfi al sol fine di assemblare questo telaio, ne avranno venduti 6... Poi hanno deciso di non produrli piu'..!

BMC è una bella azienda fanno dei bei prodotti, ma anche flop colossali!!
Fortuna per loro che alle spalle hanno struttura finanziaria nn da poco, altrimenti...:cry
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
scusate ma per delle molle non fanno prima a fare un richiamo?
e poi mi sembra strano che un azienda come bmc voglia far fuori un proprio prodotto e smettere di produrlo, le aziende stanno facendo proprio l'opposto, tentano con il marketing di creare nuovi bisogni per produrre di più

Si, e se fosse stato fatto subito nessuno sarebbe venuto qui a scrivere.

Ripeto che quei freni sono montati ovunque , non sono tutti difettosi , c'è solo qual che molla che non va perchè perchè non danno la stessa tensione di carico.
Per una casa che progetta bici come se fossero shuttle queste sono fesserie.
Appunto , guarda tu cosa bisogna inventarsi per sturare le orecchie .. in un modo ... unico direi.
:rosik: :rosik: :rosik:
Nei team vengono usate le bici a seconda dei contratti sponsor , oppure a seconda delle caratteristiche del percorso.
Se non la usi mandanela che gli facciamo macinare un bel po di km!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Peso 60 kg e sono alto 171 cm.
Purtroppo non ho riferimenti sulla potenza erogata.
Faccio salite e granfondo.
Il budget è di 1.800 circa
Copertoncino

Miche supertype 358rs
1200gr profilo 38-58

Con 60kg puoi montare ruote leggere.
Queste sono tubolare , le trovi usate sui 600€ altrimenti nuove 1800€ listino ma alcuni rivenditori ce le hanno scontatissime.non so se si possono fare i nomi cmq se cerchi le trovi anche meno di 1500€ nuove ovviamente.

Se fai salite e gare ti servono i tubolari.Una volta assaporati li userai anche in allenamento
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Miche supertype!!



Con 60kg puoi montare ruote leggere.

Queste sono tubolare , le trovi usate sui 600€ altrimenti nuove 1800€ listino ma alcuni rivenditori ce le hanno scontatissime.non so se si possoni fare i nomi cmq se cerchi le trovi anche meno di 1500€ nuove ovviamente.



Se fai salite e gare ti servono i tubolari.Una volta assaporati li userai anche in allenamento


Ok ma se poi in granfondo buco cosa faccio? Torno sul carro scopa?
A parte che se buco in granfondo ho già compromessa tutto eh...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Fai l'amore con la bicicletta e spruzzi la schiuma espansa nella ruota.

Qualche minuto e riparti

Ahahaha
Ok... Sarà che tutti i miei amici che li hanno messi poi sono tornati al copertoncino perché sono rimasti per strada un po' di volte.
Poi il negoziante mi ha detto che se non sono molto pratico e non ho manualità forse è meglio evitare il tubolare... Ma forse si riferiva all'utilizzo anche in allenamento boh...
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ahahaha
Ok... Sarà che tutti i miei amici che li hanno messi poi sono tornati al copertoncino perché sono rimasti per strada un po' di volte.
Poi il negoziante mi ha detto che se non sono molto pratico e non ho manualità forse è meglio evitare il tubolare... Ma forse si riferiva all'utilizzo anche in allenamento boh...


E certo , che ti deve dire.
Il negoziante tende a vendere quello che ha in magazzino.
Procurati qualche tubolare usato economico.
Se buchi li cambi tu.piano piano li metterai sempre meglio.
Cmq bucare un tubolare è piú difficile che un copertoncino. Apri gli schemi e vedi come sono fatti.
Soprattutto quelli da allenamento.

Toglierai minimo 1kg alla bici

Cmq siamo ot
Trasferimento in sezione ruote?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.